Archivio notizie del mese di agosto 2019

 

Le nominations dei CMA Awards

Sono state rese note all'interno del contenitore mattutino della ABC, Good Morning America, le nominations per la 53ma edizione dei CMA Awards. Maren Morris guida la classifica dei più nominati con un totale di sei nominations. A seguire i Brothers Osborne con quattro nominations. Dierks Bentley, Eric Church, Luke Combs, Dan + Shay, Scott Hendricks, Dann Huff, Greg Kurstin, Kacey Musgraves, Blake Shelton, Chris Stapleton e Carrie Underwood hanno ottenuto tre nominations a testa.

 

Problemi di salute per Kelly Clarkson

Kelly Clarkson ha dovuto affrontare un importante problema di salute mentre stava registrando lo show televisivo The Voice. In una intervista alla rivista People, l'artista ha rivelato che le è scoppiata una cisti ovarica durante le registrazioni della trasmissione. Kelly ha detto che tutto ad un tratto ha avuto un mancamento è ha dovuto aggrapparsi al suo coach Blake Shelton. Le cisti ovariche possono essere cancerose e dolorose e se si rompono, come è successo alla Clarkson, possono causare forti dolori e sanguinamento interno.

 

Dolly: My Opry Memories, una mostra su Dolly Parton

Per celebrare i cinquanta anni da quando Dolly Parton è diventata membro della Grand Ole Opry, la Opry House ospiterà una mostra interamente dedicata alla leggendaria Dolly. L'evento aprirà i battenti il prossimo 3 settembre e vedrà esposti ben 24 vestiti che l'artista ha indossato sia palco dell'Opry che ad altre manifestazioni che si sono tenute al Ryman Auditorium. La mostra includerà anche foto esclusive e videos inediti. Dolly: My Opry Memories resterà aperta fino al 31 ottobre.

 

Lauren Alaina prossima concorrente a Ballando con le Stelle

La ABC ha reso noti i nomi dei concorrenti della prossima edizione delle versione americana di Ballando con le Stelle e, tra questi, è presente la georgiana Lauren Alaina. Lauren non è la prima artista country a competere nello show, infatti Dancing with the Stars ha visto la partecipazione come concorrenti di Sara Evans, Jana Kramer e Billy Ray Cyrus. Kellie Pickler ha trionfato nell'edizione numero 16. Il talent show sarà in onda dal prossimo 16 settembre.

 

Carrie Underwood da sola ai CMA Awards

Dopo 11 anni i CMA Awards non saranno più condotti dalla coppia Brad Paisley e Carrie Underwood. Nel 2019 la conduzione degli oscar della musica country è stata affidata alla Underwood che sarà affiancata da Reba McEntire e Dolly Parton. Insieme, Underwood, McEntire e Parton, hanno collezionato nelle loro carriere 124 nominations ai CMA Award e 22 vittorie.

 

Taylor Swift annuncia la collaborazione con le Dixie Chicks

E' ufficiale le Dixie Chicks saranno presenti nel prossimo attesissimo lavoro di Taylor Swift, Lover. Secondo quanto dichiarato dalla Swift, le Dixie Chicks appariranno nella canzone intitolata Soon You 'll Get Better, dodicesima traccia dell'album che sarà ufficialmente in vendita dal prossimo 23 agosto.

 

Miranda Lambert comunica l'uscita del nuovo album

Dopo che già diverse canzoni sono state rilasciate come singolo, Miranda Lambert ha finalmente comunicato la data di uscita del suo settimo lavoro in studio. Il prossimo 1 novembre sarà ufficialmente in vendita al grande pubblico Wildcard, cd che sarà rilasciato sotto l'etichetta Vanner Records/RCA Records Nashville. Il progetto segna la separazione dal suo produttore di lunga data e l'inizio della collaborazione con il nuovo produttore Jay Joyce.

 

Brett Eldredge abbandona lo smartphone

Ai giorni nostri la maggior parte delle persone ritiene che gli smartphones siano un qualcosa di irrinunciabile della loro vita quotidiana, ma Brett Eldredge sembra di non essere della stessa opinione. La stella della musica country ha deciso di sostituire lo smartphone con un semplice cellulare a conchiglia. A chi gli chiedeva il perché di questa drastica decisione l'artista ha risposto: "Non ho bisogno di tutte quelle diavolerie che condizionano la vita e mi fanno perdere solo del tempo che potrei dedicare alla mia musica".

 

Blake Shelton e Trace Adkins di nuovo insieme

Blake Shelton torna a collaborare con il suo vecchio amico Trace Adkins nel suo nuovo singolo intitolato Hell Right. La canzone, scritta David Garcia, Brett Tyler e Michael Hardy, riunisce la premiata coppia quasi dieci anni dopo Hillbilly Bone. Hell Right sarà rilasciato ai rivenditori digitali il prossimo 16 agosto.

 

Martina McBride in Tour a natale

Siamo solo ad agosto, ma Martina McBride sta aiutando precocemente i suoi fans ad entrare nello spirito natalizio annunciando il suo nono Joy of Christmas Tour. A partire dal prossimo 29 novembre Martina sarà impegnata nel suo collaudato tour natalizio che la vedrà esibirsi in 14 città. Per informazioni sui biglietti di The Joy of Christmas, clicca qui.

 

La nuova Miranda Lambert è qui!

Miranda Lambert aveva promesso ai suoi fans che con il suo nuovo lavoro sarebbe cambiata, e questo è esattamente quello che sta facendo. La superstar della musica country ha appena presentato il suo nuovo singolo, ‘Mess With My Head’, canzone completamente diversa dalle sue precedenti. Un po' pop, un po' rock, un pizzico di country...questa è la nuova Miranda Lambert.

 

Dolly Parton presta la sua voce

Dolly Parton sta prestando la sua voce per il nuovo album di Kristin Chenoweth interpretando l'conica canzone I Will Always Love You. La traccia, originariamente registrata dalla Parton nel 1973, ha avuto un successo mondiale grazie alla versione di Whitney Houston nella colonna sonora del film La Guardia del Corpo. Il nuovo album di Chenoweth conterrà cover di canzoni di artiste iconiche come la Parton, Patsy Cline, Barbra Streisand e Linda Ronstadt.

 

Randy Travis vende un suo appartamento

Randy Travis ha recentemente venduto il suo bellissimo appartamento di 1800 mq posizionato nel quartiere benestante di Belle Meade a Nashville. L'artista lo aveva acquistato nel 2010 pagandolo 550.000 dollari, ora lo ha rivenduto a $. 545.000.

 

Brad Paisley accoglie i nuovi cittadini USA

Brad Paisley martedì sera (6 agosto) ha dato il benvenuto ad un paio di nuovi cittadini statunitensi. A presentare la serata era Jimmy Kimmel il quale ha fatto notare che, nonostante le polemiche sull'immigrazione clandestina non manchino, ogni settimana diversi immigrati da tutto il mondo giurano sulla costituzione ed entrano a far parte degli USA.

 

Luke Brian va a pesca con il figlio

Luke Brian ha recentemente condiviso immagini riguardanti il suo svago preferito. Su instagram ha postato immagini che lo ritraggono mente pesca insieme a suo figlio Bo. Intanto è stata confermata la sua partecipazione, nella veste di giudice, insieme a Katy Perry e Lione Richie, alla prossima stagione di American Idol.

 

Dieks Bentley si improvvisa scalatore

Dierks Bentley ha letteralmente scalato una montagna. Il cantante, in una recente intervista, ha confermato di aver scalato il Teaton Range nel Wyoming. Bentley ha detto che si è trattato di una vera impresa: "18 ore di salita e ho graffi e tagli su tutto il corpo". A convincerlo ad affrontare la scalata sembra siano stati due suoi amici.