Archivio notizie del mese di agosto 2021

 

Ennesimo record per Luke Bryan

La superstar della musica country Luke Bryan celebra una nuova pietra miliare della sua carriera questa settimana con l'ultimo singolo, Waves, che ha raggiunto il primo posto nelle classifiche Billboard Country Airplay e Mediabase. La canzone è diventata il quinto singolo consecutivo del suo ultimo album al numero 1 in classifica e il suo 27° in carriera. Scritta da Zach Crowell, Ryan Hurd e Chase McGill, "Waves" è contenuta nella versione deluxe del più recente album di Bryan, Born Here Live Here Die Here.

 

Dolly Parton, un romanzo a quattro mani con James Patterson

Dopo Bill Clinton, James Patterson ha un altro celebre collaboratore in serbo per il suo seguito oceanico di fans: il re del thriller pubblichera' un nuovo romanzo con la regina del country Dolly Parton. Si intitolera' Run, Rose, Run e seguira' le avventure di una giovane cantante country che tenta la fortuna a Nashville cercando di sfuggire a un passato infelice. Con il libro, che approdera' in libreria il prossimo marzo, Dolly Parton fara' uscire un nuovo album con lo stesso titolo che conterrà dodicibrani inediti basati sulle situazioni e i personaggi del romanzo.

 

Kacey Musgraves svela il nuovo album 'Star-Crossed'

Dopo mesi di attesa in cui Kacey Musgraves è apparsa sulle copertine delle riviste ma ha rivelato solo dettagli sparsi sul suo quarto album in studio – ancor meno su quando potrebbe arrivare – le stelle si stanno allineando in modo che l'album arrivi prima piuttosto che dopo. Star-Crossed uscirà il 10 settembre. Inoltre, il lavoro arriverà accompagnato da una versione cinematografica di 50 minuti, intitolata anche "Star-Crossed", che sarà disponibile per lo streaming in esclusiva su Paramount Plus. Le 15 canzoni dell'album sono state descritte come "strutturate come una tragedia moderna in tre atti".

 

Alan Jackson onora uno dei suoi "eroi", Charley Pride

Alan Jackson ha onorato il compianto Charley Pride con un'apparizione nello speciale CMT Giants: Charley Pride. Jackson ha elogiato Pride come "uno degli artisti più simpatici e genuini" che abbia mai incontrato. "Ho adorato Charley Pride. Era uno dei miei eroi", ha detto Jackson. "Era uno dei ragazzi più dolci e sinceri che mi ha fatto sentire così ben accolto nella musica country nei miei giorni giovanili e sono così orgoglioso di fare questa canzone per lui stasera". "Amava la vera musica country e le canzoni che dicevano cose che lui voleva dire e gli ricordavano da dove veniva", ha aggiunto Jackson di Pride.

 

Eric Church riprogramma i concerti del Lago Tahoe

I fans nella zona del Lago Tahoe dovranno aspettare un altro anno per vedere Eric Church in concerto. La superstar ha riprogrammato i suoi due concerti alla Harveys Outdoor Arena "per motivi di sicurezza pubblica a causa degli incendi nella zona". Church ha dato l'annuncio martedì (24 agosto), confermando che gli spettacoli previsti per questo venerdì 27 e sabato 28 agosto sono stati riprogrammati per il 27 e 28 agosto 2022. Coloro che hanno acquistato i biglietti potranno utilizzarli per gli spettacoli del prossimo anno, eventualmente è possibile richiedere il rimborso a Ticketmaster entro i prossimi 30 giorni.

 

Ashley McBryde è tornata in tour

Più di un anno dopo aver pubblicato il suo album tanto acclamato dalla critica, Never Will, Ashley McBryde è tornata sul palco con il suo This Town Talks Tour con una sosta a Philadelphia, PA al Theatre Of The Living Arts giovedì (19 agosto). La 4 volte candidata ai GRAMMY e cantautrice country ha intepretato un set di 20 canzoni in rappresentanza dei suoi più grandi successi, tra i quali One Night Standards, A Little Dive Bar In Dahlonega, Better On The Water, così come il suo ultimo singolo Martha Divine. Per ulteriori informazioni sul tour e per acquistare i biglietti, visita il sito ufficiale di Ashley McBryde.

 

Justin Moore per la decima volta in vetta alle classifiche

Il country hitmaker Justin Moore ha festeggiato questa settimana un importante traguardo di carriera con il suo ultimo singolo, We Didn't Have Much, che ha raggiunto il primo posto sia nella classifica Billboard Country Airplay che nella Mediabase / Country Aircheck. Questo segna il 10° singolo in cima alle classifiche del cantante nativo dell'Arkansas. "We Didn't Have Much" è stato scritto da Jeremy Stover, Randy Montana e Paul DiGiovanni e coprodotto da Stover e Scott Borchetta. La canzone è contenuta nell'album Straight Outta The Country che è stato pubblicato lo scorso aprile.

 

I Lady A si preparano a rilasciare un nuovo album

I Lady A sono al lavoro sul loro nuovo progetto What A Song Can Do, un nuovissimo album composto da 14 tracce. Il lavoro uscirà il 22 ottobre, l'album prodotto da Dann Huff includerà sette tracce già precedentemente, più sette nuove canzoni. La notizia arriva mentre il singolo Like a Lady continua ad essere uno dei più trasmessi dalle radio country grazie al suo messaggio di emancipazione femminile e amore per se stessi. Insieme all'annuncio ufficiale dell'album, i Lady A hanno condiviso la nuova canzone, Where Would I Be.

 

Kenny Chesney rilascia a sorpresa un nuovo video

Kenny Chesney ha sorpreso i fans con l'uscita di il nuovissimo video musicale di Beautiful World, venerdì (20 agosto). La clip vede il nativo del Tennessee che si diletta sulle magnifiche bellezze del mondo che ci circondano e sui piccoli momenti della vita che a volte possono essere dati per scontati. Dai "giorni del cielo blu da non perdere", alle "Danze Jukebox e ragazze da baciare", Chesney sta assorbendo tutto ciò che la vita ha da offrire. La traccia incarna non solo ciò che è importante per Chesney, ma riporta anche alla mente la sua base musicale tanto amata dai fans.

 

Garth Brooks a malincuore annulla i suoi prossimi cinque concerti

Il sette volte Entertainer of the Year della CMA, Garth Brooks, ha cancellato i restanti cinque spettacoli in programma nel Garth Brooks Stadium Tour. "A luglio, pensavo sinceramente che la pandemia fosse alle nostre spalle. Ora, guardando questa nuova ondata, mi rendo conto che siamo ancora in lotta e devo fare la mia parte", ha condiviso in un post l'artista. "Ho chiesto alle meravigliose città di Cincinnati e Charlotte di aspettare troppo a lungo e ora non voglio fare la stessa cosa a Boston e Baltimora. Tutto ciò mi rende triste". L'icona della musica country spera di annunciare le nuove date nel prossimo futuro.

 

George Strait finalmente tornato sul palco

L'icona della musica country George Strait è tornata sul palco per la prima volta da febbraio 2020 venerdì (13 agosto) alla T-Mobile Arena di Las Vegas. "Io e l'Ace in the Hole Band non vedevano l'ora di tornare ad esibirci a un anno e mezzo dall'ultima esibizione dal vivo", ha dichiarato Strait in una intervista rilasciata prima dello show. "Non vedevo l'ora di essere a Las Vegas insieme a tutti i miei grandi fans ancora una volta. L'attesa è stata troppo lunga. Finalmente cavalcheremo di nuovo". Ospite speciale della serata è stata Kelly Clarkson.

 

Luke Bryan svela gli ospiti del suo Farm Tour 2021

Mentre i fans sono elettrizzati per l'imminente lancio del Farm Tour 2021 di Luke Bryan, la superstar della musica country ha svelato gli ospiti speciali per le serate in sei città. A partecipare all'attesissimo Farm Tour ci saranno Dylan Scott, Whitney Duncan, The Peach Pickers (Rhett Akins, Dallas Davidson e Ben Hayslip) e DJ Rock. "Stiamo arrivando per te, Farm Tour 2021", ha scritto Bryan sui social media. Al via il 9 settembre da Marshall, WI, il Farm Tour farà tappa in varie città del Mid-West fino al 18 settembre. I biglietti e i pacchetti VIP per Farm Tour 2021 disponibili per l'acquisto qui.

 

Nuovo singolo per Jake Owen

Il country hitmaker Jake Owen continua nella sua striscia di successi con l'uscita del suo nuovo singolo, Best ThingSince Backroads. Scritta da Ben Johnson, Jordan Minton, Hunter Phelps e Geoff Warburton, e prodotta da Joey Moi, la canzone country è stata un successo immediato alle radio con 85 stazioni che hanno aggiunto la traccia nelle rotazione nella prima settimana. Best Thing Since Backroads è il singolo principale estratto dall'album di Owen.

 

Faith Hill e Tim McGraw saranno protagonisti nel prequel di Yellowstone

Le superstars della musica country Faith Hill e Tim McGraw saranno co-protagoniste in 1883, l'attesissimo prequel della serie televisiva nominata agli Emmy, Yellowstone. Paramount+, il servizio di streaming di ViacomCBS e MTV Entertainment Studios ha svelato la notizia, rivelando anche che il candidato all'Oscar Sam Elliott sarà co-protagonista dello show insieme alla coppia country. La serie 1883 sarà prodotta da Taylor Sheridan, John Linson, Art Linson, David Glasser, Ron Burkle e Bob Yari.

 

Carly Pearce si unisce ufficialmente alla Grand Ole Opry

È ufficiale - Carly Pearce è un nuovo membro della Grand Ole Opry. La cantante di Next Girl è stata ufficialmente inserita nella sacra istituzione della musica country martedì sera (3 agosto) dal membro di lunga data dell'Opry Trisha Yearwood. La Pearce è poi salita sul palco per eseguire il suo successo in classifica, I Hope You're Happy Now e un duetto con Trisha Yearwood in How Do I Live. L'artista alla consegna dell'onoreficenza ha detto: "Essere qui è super speciale per me. Tutto quello che ho sempre voluto fare era cantare musica country".

 

Dolly Parton lancia un nuovo profumo e una nuova canzone

La regina della musica country, Dolly Parton, ha utilizzato i social media per annunciare con orgoglio il lancio di Dolly – Scent From Above, la sua primissima fragranza. Per andare d'accordo con il profumo spunky, la leggenda 75enne ha lanciato un nuovo singolo, Sent From Above. Secondo un recente comunicato stampa, "la fragranza è floreale, fruttata, casual e femminile". L'icona ha lavorato al fianco di esperti di fragranze per generare una miscela unica. Infatti, Dolly, ha consegnato a mano i suoi profumi preferiti ai professionisti che sono stati creativi per dare vita alla sua idea.

 

Chris Young annuncia l'Headlining Famous Friends Tour 2021

L'artista multi-platino e membro del Grand Ole Opry Chris Young ha appena annunciato il suo Headlining Famous Friends Tour 2021. L'attesissimo tour prende il via a Little Rock, il primo anfiteatro in sicurezza dell'Arkansas il 21 ottobre, e si concluderà a dicembre di quest'anno. I 13 spettacoli di vedranno ospiti speciali Mitchell Tenpenny e Callista Clark. I biglietti saranno disponibili a partire da venerdì 6 agosto su chrisyoungcountry.com. Oltre al suo prossimo tour, Young si sta preparando a pubblicare il suo ottavo album in studio Famous Friends.

 

La tempesta blocca il concerto di Garth Brooks

Il concerto di Garth Brooks in programma al Nissan Stadium di Nashville è stato rinviato. L'evento era iniziato alle 19 con uno speciale show di Chris Young ed Emmy Lou Harris. Pochi istanti dopo che la Harris era salita sul palco, ai fans è stato chiesto di evacuare i loro posti a causa di una tempesta in arrivo. Migliaia di fans sono stati costretti a riunirsi negli spazi interni della struttura e non sono stati autorizzati a lasciare l'edificio. Una volta passata la tempesta ai presenti è stato quindi chiesto di lasciare l'edificio e si sono riversati nelle strade intorno allo stadio Nissan.