Archivio notizie del mese di settembre 2021

 

Jason Aldean annuncia il nuovo album

L'artista country Jason Aldean chiude il cerchio del suo viaggio musicale di 16 anni con un tributo alla sua città natale, Macon, in Georgia, nel suo decimo album in studio intitolato, Macon, Georgia. Dopo il grande successo del singolo principale dell'album, If I Didn't Love You, una collaborazione con Carrie Underwood, i fans potranno ascoltare le nove nuove tracce aggiuntive e le cinque live del progetto a partire dal 12 novembre. Prodotto da Michael Knox, MACON, include di tutto, dai successi allegri da stadio alle ballate country piene di sentimento, il tutto condito dal tocco magico tipico di Aldean.

 

Alan Jackson rivela di avere una malattia incurabile

Alan Jackson ha rivelato di avere una malattia incurabile e per la prima volta in assoluto si sta aprendo sulla sua diagnosi. Durante un'intervista esclusiva con la conduttrice dello show TODAY, Jenna Bush Hager, l'icona della musica country, 62 anni, ha rivelato che gli è stata diagnosticata una condizione degenerativa del nervo chiamata malattia di Charcot-Marie-Tooth. "Ho questa neuropatia e malattia neurologica", ha rivelato Jackson. Ha continuato a condividere che la malattia, ereditata da suo padre, sta progredendo e ora sta influenzando la sua capacità di camminare.

 

Tim McGraw si dimentica i testi

È nel mondo della musica da 30 anni, ma anche Tim McGraw a volte dimentica i suoi testi. In un'intervista con la sua etichetta discografica, la superstar country si è aperta sul suo ritorno in tour e ha ammesso di aver dovuto davvero pensare ai suoi testi dopo essere stato lontano dal palco per così tanto tempo. Inoltre, non ha aiutato il fatto che sia nel bel mezzo del lavoro su un nuovo album. Quando è arrivato il momento di tornare nel circuito dei tour, McGraw dice che ha dovuto rispolverare alcune delle sue canzoni – anche uno dei suoi più grandi successi. Per fortuna i suoi fans erano lì per aiutarlo.

 

Brooks & Dunn dimostrano la loro lunga eredità musicale

Brooks & Dunn hanno lanciato la loro leggendaria carriera nella musica country 30 anni fa e fino ad oggi, il duo rimane uno degli atti più celebri della musica country. È chiaro perché è così dopo aver vissuto il loro ultimo tour. Il duo country, composto da Kix Brooks e Ronnie Dunn, ha portato il loro iconico catalogo di successi al BB & T Pavilion di Camden, nel New Jersey, giovedì (16 settembre) come parte del loro Reboot Tour. Anche se hanno lasciato un segno su Sin City con la loro residenza a Las Vegas, il Reboot Tour segna il primo tour nazionale del duo in un decennio.

 

Loretta Lynn immortalata nel labirinto di mais del Tennessee

L'icona della musica country Loretta Lynn è stata recentemente premiata in un modo davvero unico. Con l'autunno che si avvicina rapidamente, Honeysuckle Hill Farm a Springfield, TN non sta perdendo tempo per creare una stagione di divertimento. Ogni anno, la fattoria del Medio Tennessee crea un labirinto di mais unico per gli ospiti, e quest'anno l'intricato labirinto presenta un ritratto di uno degli artisti della musica country più premiati di tutti i tempi: Loretta Lynn. Il labirinto raffigura la Lynn dalla vita in su con in mano una chitarra che ha il suo nome inciso sul manico.

 

Diciottesimo singolo al numero uno in classifica per Thomas Rhett

Sicuramente è bello essere "Country Again" per Thomas Rhett! La superstar sta celebrando il suo 18° singolo al n. 1 mentre la sua ultima uscita è in cima sia alla Billboard Country che alla Mediabase / Country Aircheck Charts di questa settimana. La notizia arriva dopo che Country Again ha guadagnato il primo posto nella Canadian Country Radio per due settimane consecutive. "Country Again" è la title track dell'ultimo album di Rhett, Country Again: Side A. Rhett è attualmente nel bel mezzo del suo Center Point Road Tour, che andrà avanti fino a ottobre.

 

La CBS trasmetterà un concerto tributo dedicato a Kenny Rogers

La vita della leggenda della Country Music Hall of Fame Kenny Rogers sarà onorata e celebrata in uno speciale ricco di stelle, Kenny Rogers: All In For The Gambler, che sarà trasmesso giovedì 23 settembre dalle 21:00 alle 22:00, ET/PT. Registrato alla Bridgestone Arena di Nashville prima della morte del famoso cantante, lo speciale dal vivo presenta tributi e grandi esibizioni di fronte allo stesso Rogers mentre annunciava il suo ritiro e dava il suo ultimo addio al palco. Kenny Rogers: All In For The Gambler andrà in onda sulla rete televisiva CBS e in streaming su Paramount +.

 

Kelsea Ballerini rischia di cadere sul palco

Negli ultimi anni, gli studi hanno rivelato che coloro che hanno la capacità di ridere di se stessi posseggano una personalità ottimista. Durante l'apertura per i Jonas Brothers al Red Rocks Amphitheatre in Colorado, la cantante di Half Of My Hometown è quasi caduta sul palco e invece di essere imbarazzata dalla situazione, ha riso facendo un esilarante TikTok nel quale si prendeva in giro. La clip mostra la nativa del Tennessee sul palco nel momento in cui è quasi inciampata e caduta mentre scendeva una serie di scale.

 

Svelata la collaborazione tra Carrie Underwood e Dan + Shay

Carrie Underwood ha svelato la tanto attesa collaborazione con Dan + Shay. Il brano, che appare nella colonna sonora di Dear Evan Hansen, segna la prima volta che le superstar vincitrici del GRAMMY si sono riunite in studio. Prodotta da Dan Smyers di Dan + Shay, Only Us è una ballata che mette in mostra la voce impeccabile degli artisti ed evoca emozioni come nessun altra. Nella colonna sonora è inclusa anche la versione cinematografica della canzone, eseguita da Kaitlyn Dever e Ben Platt. Dear Evan Hansen, l'adattamento cinematografico del musical vincitore del Tony Award, uscirà venerdì 24 settembre.

 

Jason Aldean onora i militari USA caduti in Afghanistan

Con il cuore spezzato per la recente perdita di 13 membri dell'esercito degli Stati Uniti, Jason Aldean si è riversato sui social media per rendere omaggio ai soldati caduti. Il nativo della Georgia ha condiviso un video compilation con le foto dei soldati che hanno perso la vita a seguito di un attacco all'aeroporto di Kabul, in Afghanistan. "Venendo da una famiglia militare, è stato difficile trovare le parole per esprimere come mi sento per quello che è successo in Afghanistan", ha scritto Aldean. "È straziante e imperdonabile. Apprezziamo il vostro servizio e ringraziamo tutti voi per il vostro sacrificio".

 

Josh Turner pronto per un disco natalizio e un tour

Il Natale sta arrivando e, per gli appassionati di musica country, Josh Turner ha in programma di rilasciare il prossimo 8 ottobre, King Size Manger il suo primo album di Natale. Il progetto di 11 tracce include nuove versioni di canzoni classiche delle feste, così come quattro originali scritte dall'artista. Per celebrare l'uscita del progetto, il cantante di "Long Black Train" lancerà un Holiday & The Hits Tour che toccherà 16 città con la sua ultima tappa all'iconico Ryman Auditorium di Nashville.