Archivio notizie del mese di settembre 2019

 

Reba premiata con l'Artist of a Lifetime Award

La CMT onorerà Reba McEntire con il prestigioso premio Artist of a Lifetime alla prossima decima edizione dell'evento annuale denominato CMT Artists of the Year. Reba si aggiunge ai precedenti vincitori del premio Artist of a Lifetime, tra cui Loretta Lynn (2018), Shania Twain (2016), Kenny Rogers (2015) e Merle Haggard (2014). L'iconica artista riceverà il premio mercoledì 16 ottobre quando l'evento andrà in onda in diretta dallo Schermerhorn Symphony Center di Nashville.

 

Nuovo singolo per i Florida Georgia Line

I Florida Georgia Line hanno appena pubblicato Blessings, terzo singolo estratto dal loro album Can't Say I Ain't Country, che sembra avere tutto il potenziale per essere uno dei loro più grandi successi. Scritto da Tyler Hubbard e Brian Kelley dei FGL insieme a Tom Douglas, Jesse Frasure, Jordan Schmidt ed Ernest K. Smith, Blessings è un toccante tributo a Hubbard e alla moglie di Kelley. Anche se i testi sono molto personali per il duo, sono estremamente riconoscibili e ricordano agli ascoltatori di essere grati per tutto ciò che hanno ottenuto nella vita.

 

Natalie Maines conferma nuovo album e tour per le Dixie Chicks

Le voci circolavano già dall'inizio dell'estate, ma ora Natalie Maines ha confermato che le Dixie Chicks, insieme al produttore Jack Antonoff, stanno completando le canzoni che comporranno il prossimo attesissimo lavoro discografico. Maines è apparsa di recente sul podcast Spiritualgasm dove ha rivelato che Gaslighter sarà il titolo dell'album. Ha anche affermato che le canzoni del progetto saranno "costituite interamente da materiale originale" e che la collezione potrebbe essere quella più personale della band.

 

Miranda Lambert annuncia il Wildcard Tour 2020

Miranda Lambert ha nuovamente gli occhi puntati su di se grazie all'annuncio del Wildcard Tour che prenderà il via giovedì 16 gennaio da Tupelo, nel Missouri. La serie di concerti attraverserà gli Stati Uniti e il Canada, per un totale di 27 tappe. Ad accompagnare la superstar on the road, per la maggior parte del Wildcard Tour, saranno Cody Johnson e LANCO, con la Randy Rogers Band e Parker McCollum che apriranno alcuni spettacoli selezionati.

 

A Kenny Chesney il CRB Artist Humanitarian Award

Kenny Chesney riceverà il 2020 Artist Humanitarian Award dalla Country Radio Broadcasters (CRB), l'organizzazione lo ha annunciato giovedì scorso. La superstar sarà premiata mercoledì 19 febbraio durante il secondo pranzo annuale Warner Music Nashville Kickoff Luncheon, che funge da lancio ufficiale del Country Radio Seminar del 2020. Inoltre, l'otto volte Enterteiner Of The Year sarà protagonista del pranzo dove sarà affiancato da diversi dei suoi colleghi di etichetta alla Warner Music Nashville.

 

Gran debutto a DWTS per Lauren Alaina

Lauren Alaina ha fatto il suo debutto in Dancing With the Stars, lo show della ABC, lunedì scorso e il suo primo ballo non ha certamente deluso. La nativa georgiana, che è stata accoppiata con il professionista di DWTS Gleb Savchenko, si è esibita in un cha cha cha sulla versione dell'iconico successo di Shania Twain, Man, I Feel Like a Woman. La coppia ha guadagnato un ottimo 19/30 per la loro prima perfomace, Savchenko è stato elogiato per la routine e Alaina ha ricevuto un complimento da Carrie Ann Inaba per quanto riguarda la scioltezza nei movimenti.

 

Runaway June il trio femminile da sballo

E' ufficiale, Runaway June diventa il trio country femminile che si posiziona più in alto in classifica dopo 16 anni. La nuova hit delle Runaway June, Buy My Own Drinks, entra nella top five delle radio country americane. L'ultima volta che un trio femminile fece il suo ingresso tra i primi cinque in classifica fu nel 2003 con Travellin Soldier delle Dixie Chicks. Il trio accompagnerà Carrie Underwood durante tutto il tour autunnale della superstar della musica country.

 

Jason Aldean rivela i piani per il suo nuovo tour

Jason Aldean ha appena annunciato i dettagli del suo tour del 2020. Lanciato il 30 gennaio a Columbia, SC, il 2020 We Back Tour farà tappa in 20 città degli Stati Uniti fino a marzo. A unirsi all'Artista del decennio ACM in carica on the road ci saranno Morgan Wallen, Riley Green e Dee Jay Silver. Il tour prende il nome dal nuovo singolo di Aldean, We Back, primo singolo estratto dall'ultimo attesissimo album della superstar, 9.

 

Nuovo singolo, album e tour per i Little Big Town

I Little Big Town sono tornati! La band vincitrice di un Grammy ha appena annunciato i piani per un nuovo singolo, album e tour. Nightfall, l'attesissimo nuovo lavoro dei LBT sarà in vendita dal 17 gennaio 2020. L'album sarà pubblicato un giorno dopo che i Little Big Town tsi esibiranno nella storica Carnegie Hall di New York il 16 gennaio 2020, segnando la prima performance country nell'iconico luogo dai tempi di Alan Jackson nel 2013.

 

Randy Travis pronto a ricevere un prestigioso premio

Randy Travis sarà presto onorato con un prestigioso premio per la sua carriera di songwriter. L'American Society of Composers, Authors and Publishers (ASCAP) ha recentemente annunciato che il membro della Country Music Hall of Fame riceverà l'ASCAP Founders Award alla prossima 57a edizione degli ASCAP Awards. Il leggendario cantautore country sarà onorato con il premio lunedì 11 novembre durante l'esclusivo gala su invito a Nashville.

 

Jason Aldean annuncia il suo nuovo album

Sorprendendo tutti i suoi fans, Jason Aldean, alle prime luci dell'alba di lunedì 9 settembre, ha annunciato il titolo del suo nuovo attesissimo lavoro. Essendo il nono album registrato in studio dall'artista il titolo sarà, giustamente, 9. Il lavoro e già disponibile per il pre-ordine, ma sarà ufficialmente in vendita dal prossimo 22 novembre. Aldean è attualmente nel bel mezzo del suo Ride All Night Tour, che si protrarrà fino al prossimo 11 ottobre.

 

Roonie Dunn rivisita i classici della musica country

Ronnie Dunn, l'uomo che possiede una delle migliori voci della musica country, ha appena annunciato l'intenzione di pubblicare RE-DUNN, un album di 24 tracce pieno di cover di alcune delle sue canzoni country e rock preferite di tutti i tempi. Per celebrare l'annuncio di RE-DUNN, il cantautore frontman del duo Brooks & Dunn, ha pubblicato le sue versioni di Amarillo By Morning e Long Cool Woman (In Black Dress). Ronnie continuerà a condividere due nuove canzoni ogni quattro settimane fino al lancio ufficiale dell'album fissato per gennaio 2020.

 

Per la CMA è già ora di pensare al natale

Con la stagione delle feste natalizie che si avvicina rapidamente, la Country Music Association ha appena rivelato i piani per il decimo speciale annuale CMA Country Christmas. Ad interpretare il doppio ruolo di ospite e performer dello spettacolo sarà la superstar della musica country Trisha Yearwood. Ospiti della serata saranno Kristin Chenoweth, per KING & COUNTRY, Chris Janson, Tori Kelly, Lady Antebellum, Rascal Flatts, Runaway June, CeCe Winans, Brett Young e Chris Young.

 

Nuovo singolo per Kelsea Ballerini

L'attesa per il nuovo singolo di Kelsea Ballerini è quasi finita. L'artista ha condiviso su Twitter i dettagli riguardanti la data di uscita del suo nuovo singolo. Homecoming Queen, questo il titolo della canzone, sarà pubblicato alla mezzanotte di giovedì 5 settembre. Homecoming Queen è il seguito della grande hit di Ballerini, MissMeMore, ed è il singolo principale del suo attesissimo terzo album in studio. Il nuovo video musicale sarà disponibile a partire dal prossimo 6 settembre.

 

Tylor Dye e Josh Kerr sono ufficialmente fidanzati

Non preoccupatevi, Taylor Dye di Maddie & Tae non corre il rischio di soffrire per un "cuore spezzato", infatti si è appena fidanzata con il cantautore Josh Kerr. La coppia felice ha condiviso la notizia con i fan, via Instagram, martedì scorso (3 settembre) con una serie di foto adorabili che catturano il momento in cui Kerr si è inginocchiato. Josh Kerr nella sua carriera ha scritto canzoni per superstar come Keith Urban, Kelsea Ballerini e Thomas Rhett.

 

Nuovo singolo per Craig Morgan

Craig Morgan ha appena fatto uscire sul mercato il suo nuovo singolo, The Father, My Son, and the Holy Ghost, che rappresenta il ritorno sulle scene musicali dell'artista dopo tre anni di assenza. La canzone, che descrive la vita dopo aver perso una persona cara, è stata scritta in memoria del figlio di Morgan, Jerry, che ha tragicamente perso la vita in un incidente nautico nell'estate del 2016.