Archivio notizie del mese di settembre 2024

 

Alan Jackson premiato con l'ACM Poet's Award

Il 20 volte vincitore dell'ACM Award, Alan Jackson, è stato insignito dell'ACM Poet's Award durante la 17ma edizione dell'Academy of Country Music Honors. La premiazione ha incluso una performance speciale di Eric Church, che è salito sul palco del Ryman Auditorium per cantare uno dei successi più iconici di Jackson. Dopo l'esibizione di Church, Alan Jackson con sua moglie Denise al suo fianco, è salito sul palco mentre il pubblico si alzava tutto in piedi. Nonostante la malattia, Alan non ha voluto ricevere di persona l'ambito premio che l'artista ha voluto dedicare al suo defunto padre.

 

Storiche serate di Morgan Wallen al Neyland Stadium

Morgan Wallen ha concluso una serie di due spettacoli al Neyland Stadium, la casa dei Tennessee Volunteers, stabilendo il record per il più grande weekend di sempre di Knoxville, attirando un totale di 156.161 fan in entrambe le serate. Questo nuovo conteggio supera il precedente record stabilito dai Jackson 5 con 148.407 fan in tre spettacoli nel 1984. Wallen ha ancora tre spettacoli nel suo tour One Night At A Time 2024, tra cui il Raymond James Stadium di Tampa il 4 ottobre e due serate al Bank of America Stadium di Charlotte il 18 e 19 ottobre.

 

Nuovo importante capitolo per la carriera di Blake Shelton

La superstar del country Blake Shelton ha firmato un nuovo contratto con BBR Music Group/BMG Nashville. La notizia arriva dopo che Shelton ha scioccato i fan all'inizio di questo mese con l'annuncio di essersi separato dalla sua etichetta di lunga data, la Warner Music Nashville, dopo 23 anni. Mentre un annuncio riguardante la nuova musica deve ancora essere rilasciato, Shelton sta attualmente scalando le classifiche dei singoli e dello streaming insieme a Post Malone con il singolo di grande successo, "Pour Me A Drink".

 

Luke Combs promette tre giorni di musica e divertimento

Tra poche settimane, dal 10 al 12 ottobre, i fan di Luke Combs provenienti da tutto il mondo si recheranno a Miramar Beach, in Florida, per il primo Luke Combs Bootleggers Bonfire, una coinvolgente vacanza musicale che offre ai fan un'esperienza musicale unica sulla bellissima Florida Emerald Coast. L'evento natalizio, curato dalla superstar del country in collaborazione con Topeka, pionieri dei fine settimana di vacanza, promette una esperienza musicale di tre giorni. Gli ospiti potranno assistere alle esibizioni di Combs, Brent Cobb, Tracy Lawrence, Craig Morgan, Ashley McBryde e altri.

 

Brett Eldredge annuncia il suo nuovo album natalizio

Il conto alla rovescia per il Natale è ufficialmente iniziato e per aiutare a inaugurare la stagione, Brett Eldredge ha annunciato il suo terzo album natalizio, Merry Christmas (Welcome to the Family). In uscita il 27 settembre, questo progetto di otto tracce segna la prima uscita sulla sua etichetta, Warm and Cozy Records. Per far entrare i fan nello spirito gioioso mentre attendono la collezione completa, Eldredge ha svelato la prima e la sua canzone preferita dell'album, "Sweet December" feat. Kelly Clarkson.

 

"REBOOT 2" di Brooks & Dunn reinventa i classici

Il duo più venduto di tutti i tempi, Brooks & Dunn, sta collaborando con alcune delle star più in voga della musica country per un nuovo progetto di collaborazione, REBOOT 2. In uscita il 15 novembre tramite Sony Music Nashville, il progetto funge da sequel di REBOOT del 2019. Segue un formato simile ma presenta una sfilza di nuovi artisti, tra i quali Lainey Wilson, Morgan Wallen, Jelly Roll, Riley Green, Megan Moroney, HARDY, ERNEST, Corey Kent e altri. L'album conterrà versioni reinventate di alcune delle più grandi canzoni del duo più di successo della musica country.

 

Thomas Rhett annuncia il Better In Boots Tour 2025

Thomas Rhett ha svelato i piani per il suo tour estivo del 2025, intitolato Better In Boots Tour. Ispirato dalla sua canzone "Boots" dal suo ultimo album, About A Woman, il tour prenderà il via il 5 giugno da Rogers, in Arkansas. L'energica corsa toccherà le principali città degli Stati Uniti, tra le quali Indianapolis, Charlotte, Detroit e Tampa, prima di concludersi il 26 settembre a Ridgefield, Washington. Tucker Wetmore si unirà a Thomas Rhett nel Better In Boots Tour come supporto diretto, con The Castellows o Dasha che saranno presenti in date selezionate.

 

Kelsea Ballerini fa il tutto esaurito al Madison Square Garden

Il 12 settembre è stato il 31° compleanno di Kelsea Ballerini e, prima di dare il via alla giornata celebrativa, ha annunciato che il suo prossimo spettacolo di una sola notte all'iconico Madison Square Garden il 29 ottobre è ufficialmente tutto esaurito. All'inizio di questa settimana, ha informato i fan che il suo primo spettacolo da headliner nella leggendaria sede di New York City sarebbe stato davvero speciale in quanto commemorerà l'uscita del suo nuovo progetto, PATTERNS, il 25 ottobre. La cantante country ha già espresso la sua massima eccitazione per l'esibizione del mese prossimo.

 

Megan Moroney ha in programma un suo tour da headliner

Fresca della sua esperienza estiva nel SUN GOES DOWN 2024 Tour di Kenny Chesney, Megan Moroney ha annunciato un tour da headliner nella primavera/estate del 2025 intitolato AM I OKAY? Tour. La cantautrice della Sony Music Nashville/Columbia Records non vede l'ora di dare il via alle danze il 20 marzo a Montreal e continuare con un totale di 25 date fino ad agosto. Si esibirà in alcuni tra i più importanti palcoscenici di tutto il Nord America, tra cui l'iconico Radio City Music Hall di New York City il 26 marzo. I biglietti per gli spettacoli si possono acquistare su meganmoroney.com.

 

Carrie Underwood regina del country e del football

I fan non riescono a smettere di parlare della spettacolare esibizione di Carrie Underwood andata in onda domenica 8 settembre come parte dell'apertura dello show 2024 del Sunday Night Football della NBC. La Underwood è stata nominata la "regina del country e del football" da molti dei tanti spettatori che l'hanno vista farsi strada dal tour bus al palco nel suo affascinante mini abito di strass e cantare a squarciagola la nuova versione della vivace sigla, "Waiting All Day for Sunday Night". Si può dire con certezza che Carrie sarà ricordata per sempre dai fan, come hanno espresso con orgoglio sui social.

 

Kane Brown sarà premiato con il Country Champion Award

La NBC e Peacock hanno nominato Kane Brown come destinatario del Country Champion Award di quest'anno. Il cantautore multi-platino riceverà questo onore durante i "People's Choice Country Awards" del 2024. Brown è stato scelto per ricevere il Country Champion Award come risultato della sua dedizione al servizio della sua comunità e degli stimati contributi che ha dato all'industria della musica country nel corso della sua carriera. La star del country ha trovato il modo di usare il suo successo per alimentare la sua passione per la filantropia, compresi i suoi sforzi al servizio dei giovani.

 

Blake Shelton e Warner Music Nashville si separano dopo 23 anni

Blake Shelton ha concluso la sua storica collaborazione ventennale con la sua etichetta discografica di lunga data, la Warner Music Nashville. "Mi sono trasferito a Nashville quando avevo 17 anni per cantare la musica country e ottenere un contratto discografico", ha condiviso Shelton in un post. "Insieme al supporto della Warner, i miei sogni si sono avverati, e anche di più. È impossibile nominare tutti coloro che hanno il merito di tuuto il successo di cui abbiamo goduto, ma un enorme e sentito ringraziamento alla Giant Records, alla Warner Bros. Records e allo staff della Warner Music Nashville".

 

Miranda Lambert riceverà il premio Country Icon

Miranda Lambert sarà insignita con il Country Icon Award ai People's Choice Country Awards 2024. La nativa del Texas sarà celebrata per la sua carriera di oltre due decenni, durante la quale ha ottenuto sette album da solista al numero 1, 10 singoli in cima alle classifiche, oltre 80 premi prestigiosi e numerose certificazioni di vendita. Da quando ha fatto irruzione sulla scena della musica country con il suo singolo di debutto, "Me and Charlie Talking" nel 2004, la tre volte vincitrice del Grammy ha continuato a creare una carriera come cantante, cantautrice, ristoratrice, imprenditrice e autrice di best-seller.

 

Kenny Chesney conclude il tour Sun Goes Down 2024

Il Sun Goes Down 2024 Tour di Kenny Chesney si è concluso con una spettacolare serie di tre notti al Gillette Stadium durante il fine settimana, segnando le sue 22, 23 e 24 esibizioni in casa dei New England Patriots. Dal 2005, Chesney ha deliziato i fan con i suoi spettacoli ad alta energia e le sue canzoni spensierate al Gillette e questi ultimi spettacoli estivi non hanno fatto eccezione. Oltre 183.224 fan si sono goduti la corsa di tre notti, coronando un'estate indimenticabile. Con il Sun Goes Down Tour alle spalle, il nativo dell'East Tennessee si godrà un po' di meritato riposo.