Archivio notizie del mese di giugno 2023

 

Miranda Lambert supportana i rifugi per animali con oltre $ 250.000

La MuttNation Foundation della superstar country Miranda Lambert e la Tractor Supply Company, il principale rivenditore di lifestyle rurale negli Stati Uniti, hanno unito le forze per il terzo anno consecutivo per contribuire con oltre $ 250.000 ai rifugi per animali a livello nazionale. Negli ultimi nove anni, MuttNation's Mutts Across America ha sostenuto più di 450 rifugi con sovvenzioni per un totale di oltre 1,75 milioni di dollari. Tractor Supply ha unito le forze con MuttNation nel 2021. Fondata nel 2009 da Miranda Lambert e sua madre, Bev Lambert, MuttNation è un'organizzazione senza scopo di lucro.

 

Tim McGraw annuncia il suo nuovo album

Tim McGraw ha annunciato che il suo prossimo album, Standing Room Only, uscirà il 25 agosto, su etichetta Big Machine Records. Insieme a questa notizia, la superstar tre volte vincitrice del Grammy Award ha anche svelato una nuova canzone del progetto intitolata Hey Whiskey. L'album di 13 tracce è stato prodotto da McGraw e dal suo partner di lunga data Byron Gallimore. Insieme, hanno creato una collezione completa che presenta il caratteristico suono country di McGraw, la sua voce affascinante e le sue inconfondibili canzoni. Tim McGraw è impegnato nel suo tour caratterizzato da spettacoli sold-out.

 

Morgan Wallen è finalmente tornato "on stage"

Morgan Wallen ha fatto il suo trionfale ritorno sul palco al Wrigley Field di Chicago, Illinois, dopo un riposo vocale di sei settimane che lo ha costretto a sospendere il suo tour. La superstar country era tutta sorridente mentre saliva sul palco di fronte a una folla quasi da record di 41.538 fan a Windy City, riprendendo il suo One Night At A Time World Tour. Lo spettacolo ha segnato la prima di due serate nell'iconico stadio. Dopo le presentazioni in stile baseball per la sua band, Morgan Wallen ha fatto il suo grande ingresso sul palco a forma di MW ed è stato accolto da una marea di fan felici di rivederlo.

 

Alan Jackson condivide una rara foto di famiglia

Alan Jackson ha condiviso una rara foto di famiglia in onore della festa del papà (negli USA si festeggia a giugno, ndr), e i fan si sono riversati nella sezione commenti per scatenarsi sulla "bella famiglia" dell'icona della musica country. Jackson, padre di tre figli, ha condiviso la nuova istantanea di famiglia accanto alla didascalia: "Buona festa del papà a tutti i meravigliosi papà là fuori!" L'immagine mostra Jackson, sua moglie, Denise, e le loro figlie, Mattie, Alexandra e Dani Grace. La sezione commenti si è riempita di dolci commenti da parte dei fan che gli hanno augurato una felice festa del papà.

 

Thomas Rhett annulla bruscamente il concerto in Louisiana

Thomas Rhett è stato costretto a cancellare bruscamente il suo concerto in Louisiana il 17 giugno a causa dei "danni causati dalla tempesta nell'area" della Brookshire Grocery Arena. Il National Weather Service ha riferito che i forti temporali sono iniziati nell'area di Shreveport-Bossier intorno all'1:30 di venerdì 16 giugno e si sono conclusi poco dopo le 2 del mattino. La tempesta ha portato forti venti che misuravano fino a 80 miglia all'ora e hanno causato danni all'area circostante. I rimborsi per la data del tour alla Brookshire Grocery Arena di Bossier City, saranno disponibili presso il punto vendita.

 

Garth Brooks torna in radio

È ufficiale: Garth Brooks è tornato in radio! Giovedì 15 giugno, The BIG 615, una nuova stazione globale di musica country, è stata lanciata esclusivamente su TuneIn dalla SEVENS Radio Network di Garth Brooks. The BIG 615 offre agli ascoltatori un'autentica interpretazione della musica country che offre le più grandi canzoni e i più grandi artisti di oggi. Tutti questi contenuti vivranno su TuneIn, che diffonde le radio country di tutto il mondo a più di 75 milioni di ascoltatori in 122 paesi. Garth Brooks ha spiegato che la stazione sarà in onda dal cuore di Nashville, proprio sulla Music Row.

 

Brooke Eden pubblica 'Outlaw Love', il suo progetto più audace

Brooke Eden ha pubblicato il suo EP di quattro tracce, Outlaw Love, venerdì 9 giugno. Il progetto è una dichiarazione personale di amore impenitente e resilienza, nonché il suo progetto più fiducioso e dominante di sempre. La Eden ha portato la sua musica sull'Hard Rock Stage al CMA Music Festival di Nashville la scorsa settimana e si è esibita nello show TODAY della NBC lunedì 12 giugno. Per celebrare l'uscita dell'EP, Eden ha cantato la title track "Outlaw Love". Scritto da Brooke e prodotto da Lindsay Rimes, Outlaw Love è disponibile su tutte le piattaforme streaming e digitali.

 

Ashley McBryde condivide il nuovo brano, 'Learned To Lie'

Ashley McBryde ha avvertito i fan di "allacciarsi le cinture" in attesa del suo album, The Devil I Know, in uscita l'8 settembre su etichetta Warner Music Nashville. La nuova canzone recentemente pubblicata, "The Devil I Know", vede la vincitrice del GRAMMY Award affinare le sue radici country tradizionali mantenendo anche la sua anima rock. Ashley ha in serbo una serie di date da headliner e festival per quest'anno. Inoltre, più tardi, si unirà a Eric Church e Jelly Roll in tour. La McBryde sarà presente in tre date del The Outsiders Revival Tour di Church, e sette nel Jelly Roll's Backroad Baptism Tour.

 

Miranda Lambert collabora con Leon Bridges in 'If You Were Mine'

Miranda Lambert ha condiviso il primo assaggio della sua attesissima nuova musica con l'uscita di If You Were Mine, con il collega nativo del Texas, Leon Bridges. Pubblicata tramite la Vanner Records della Lambert con distribuzione IMPERIAL, la canzone combina la voce country della Lambert con l'amato stile R&B di Bridges, creando una collaborazione di genere imperdibile. Il brano è stato scritto da Miranda Lambert con Ashley Monroe e Jesse Frasure. Gli artisti vincitori del GRAMMY hanno realizzato un video in studio di registrazione, che è stato pubblicato insieme al debutto della canzone.

 

Carly Pearce pubblicherà 'We Don't Fight Anymore' con Chris Stapleton

Il prossimo capitolo musicale di Carly Pearce sta per iniziare con l'uscita del suo nuovo singolo, We Don't Fight Anymore, con il collega nativo del Kentucky, Chris Stapleton. "We Don't Fight Anymore" è stato scritto dalla Pearce insieme a Shane McAnally e Pete Good. Il brano è stato prodotto da McAnally, Josh Osborne e dalla Pearce. Prima dell'uscita di "We Don't Fight Anymore", Carly Pearce si sta preparando per una settimana piena di spettacoli a Nashville durante il 50° anniversario della CMA Fest.

 

Lauren Alaina sceglie Lainey Wilson per il suo nuovo duetto

Lauren Alaina ha contattato la sua partner nel crimine, Lainey Wilson, per una nuova canzone di prossima uscita intitolata Thicc As Thieves. Scritta dalla Alaina insieme a Rocky Block, Luke Bryan, Dallas Davidson, Jacob Durrett e Parker Welling, questo prossimo duetto pone l'accento sulla loro amicizia "sfacciata". "Thicc As Thieves" dovrebbe apparire nell'EP Unlocked. Destinata a uscire il 9 giugno, questa raccolta di sei canzoni segna la sua prima uscita da quando Lauren Alaina ha firmato il suo nuovo contratto con la Big Loud Records.

 

Gli Old Dominion preparano il nuovo EP 'Memory Lane'

Gli Old Dominion dovrebbero presentare un nuovo EP intitolato Memory Lane il 23 giugno 2023, su etichetta Columbia Nashville / Sony Music Nashville. La raccolta di otto tracce conterrà cinque brani precedentemente pubblicati, tra cui Memory Lane (Sampler) della band e il loro ultimo singolo, "I Should Have Married You". Inoltre, i fan potranno ascoltare tre brani inediti, ovvero "Some Horses", "Love Drunk and Happy" e "How Good Is That". Da gennaio, gli Old Dominion sono in tour proponendo spettacoli ad alta energia in arene sold-out per migliaia di fan entusiasti con il loro No Bad Vibes Tour.