Archivio notizie del mese di marzo 2021

 

Blake Shelton fornisce dettagli sul suo nuovo album

Blake Shelton ha un nuovo album in arrivo! La superstar pubblicherà Body Language, il suo primo album in studio dopo tre anni e mezzo dal precedente, il prossimo 21 maggio. Il progetto conterrà 12 tracce, tra le quali Happy Anywhere e il suo attuale singolo di successo, Minimum Wage. L'annuncio è arrivato nell'anno in cui Shelton festeggia il 20° anniversario dall'uscita del suo singolo di debutto, Austin, con una versione in vinile in edizione limitata. Il vinile sarà caratterizzato dalla traccia B-side Problems At Home come ha fatto originariamente quasi due decenni fa.

 

Chris Young e Kane Brown rilasciano il video di "Famous Friends"

Chris Young e Kane Brown hanno appena pubblicato l'attesissimo video musicale della loro collaborazione di successo, Famous Friends. La clip è stata girata a Gallatin, in Tennessee, e presenta un certo numero di amici della vita reale degli artisti sulla piazza della cittadina con Young e Brown che si esibiscono sul tetto di un edificio. "Famous Friends" è stata scritta da Young insieme a Cary Barlowe e Corey Crowder durante una tappa del tour a Tampa, Fla. I due artisti hanno anche fatto un tour insieme durante il Losing Sleep 2018 World Tour di Chris Young.

 

Thomas Rhett ancora una volta in vetta alle classifiche

Poche settimane prima dell'uscita del suo prossimo quinto album in studio, Thomas Rhett è tornato in cima alle classifiche radiofoniche country con il suo ultimo singolo, What's Your Country Song. La canzone ha raggiunto il primo posto sia nella Billboard Country Airplay che nella Mediabase/Country Aircheck Charts, come pure nella Billboard Hot Country Songs Chart. Rhett, che ha scritto la canzone insieme a Rhett Akins, Jesse Frasure, Ashley Gorley e Parker Welling, ha detto che aver piazzato al primo posto in classifica una sua canzone per la diciassettesima volta è "strabiliante".

 

Carrie Underwood annuncia un concerto globale in streaming

Carrie Underwood darà vita al suo nuovo album, My Savior, con uno speciale concerto livestream globale che si terrà la domenica di Pasqua (4 aprile). La sette volte vincitrice del GRAMMY e tre volte ACM Entertainer of the Year salirà sul palco del famoso Ryman Auditorium di Nashville per My Savior: Live From The Ryman, dove eseguirà inni gospel. Lo spettacolo gratuito potrà essere visualizzato esclusivamente sulla pagina Facebook della Underwood per 48 ore. Durante il livestream e le 48 ore successive, i fans potranno effettuare donazioni a Save the Children.

 

Performance di Miranda Lambert ad una raccolta di fondi

Miranda Lambert ha offerto una performance acustica di un "oldie but a goodie" durante la raccolta fondi We're Texas di domenica, organizzata da Matthew McConaughey e Camila Alves McConaughey. La superstar, nata a Longview, Texas, ha eseguito il suo successo del 2011, Heart Like Mine, durante l'evento livestream. La canzone è stata pubblicata come singolo nel 2011 come quinto singolo dal suo album del 2009 Revolution. Lambert ha scritto la canzone insieme alla sua amica di lunga data e compagna nelle Pistol Annies, Ashley Monroe e Travis Howard.

 

Blake Shelton commemora uno dei suoi primi successi

Blake Shelton rende omaggio ai suoi inizi di carriera con un progetto speciale per commemorare il ventesimo anniversario del suo singolo di debutto, Austin. Il nativo dell'Oklahoma presto rilascerà una speciale edizione limitata di "Austin" in vinile. Il pre-ordine verrà lanciato il 16 aprile, data esatta dell'uscita della canzone due decenni fa. Rimanendo fedele all'uscita originale, il vinile sarà anche caratterizzato da un lato B con la canzone Problems At Home. Da quando ha pubblicato "Austin", Shelton è diventato una delle più grandi star della musica country.

 

Darius Rucker crea un 'capolavoro' con l'ultimo singolo

Il 22 marzo, il nuovo singolo di Darius Rucker, My Masterpiece, sarà rilasciato alle radio country. Insieme al suo decimo singolo numero 1, Beers and Sunshine, sarà contenuto nel prossimo album di Rucker. La superstar della musica country inizia alla grande questo nuovo anno con l'uscita di "My Masterpiece", scritto da Rucker insieme a Josh Osborne, J.T. Harding e Ross Copperman. La canzone spensierata paragona l'amore di Rucker per qualcuno a un'opera d'arte.

 

I Texas Rangers dedicano un campo di allenamento a Charley Pride

L'eredità di Charley Pride continua a vivere. I Texas Rangers hanno reso omaggio alla leggenda della musica country intitolandogli il nuovo campo di allenamento della squadra. Intitolato Charley Pride Field, il nuovo campo si trova nel nuovo complesso di allenamento primaverile dei Texas Rangers a Surprise, in Arizona. "Charley Pride era una persona molto speciale", ha condiviso il direttore generale Chris Young durante la presentazione dell'omonimo campo. "Onoriamo Charlie, onoriamo tutti i fans dei Ranger con il modo in cui lo facciamo quotidianamente. Charley Pride era uno di noi e lo sarà per sempre".

 

Brett Young da il via ad una nuova serie live country

Brett Young darà il via alla serie Country Now Live questo mercoledì 17 marzo e i fans sono invitati a guardare il concerto completo GRATIS su Twitch. In onda esclusivamente su CTRL_MUSIC_, un nuovissimo canale di musica country sul popolare servizio interattivo di livestreaming, lo spettacolo di questo mercoledì è assolutamente da vedere. L'intrattenitore salirà sul palco alle 20:00 CT per un set completo di 45 minuti nel quale eseguirà alcuni dei suoi più grandi successi. L'esibizione di Young si svolgerà al Brooklyn Bowl Nashville che si è affermato per la produzione di concerti in diretta streaming.

 

Nuovo video in stile cinematografico per Kenny Chesney

Dopo quasi tre decenni nel settore musicale, Kenny Chesney continua a spingere la sua arte a nuovi livelli e il suo nuovo video musicale di Knowing You ne è un ottimo esempio. La clip appena pubblicata dà vita alla canzone emotiva in forma cinematografica, mostrando le abilità di recitazione di Chesney insieme a una controparte femminile. La clip diretta da Shaun Silva presenta scene girate al largo della costa del Massachusetts e nelle Isole Vergini. "Knowing You" è stata scritta da Brett James, Adam James e Kat Higgins. La traccia è contenuta nell'ultimo album di Chesney, Here & Now.

 

Debutta il nuovo singolo dei Lady A

I Lady A sono tornati con un nuovo singolo, Like A Lady, ed è fantastico! La melodia ottimista e giocosa celebra le donne che hanno fiducia in loro stesse. "Like A Lady" è stato scritto da Hillary Scott dei Lady A con Dave Barnes, Michelle Buzz, Martin Johnson e Brandon Paddock. Prodotto da Dann Huff, "Like A Lady" ci fa rivivere un'atmosfera di ritorno al passato del pop degli anni '80 pur rimanendo fresco e adattandosi bene allo stile del trio. "Like A Lady", che è ora disponibile per lo streaming/download, è il singolo principale del prossimo nuovo album del gruppo.

 

Da Tim McGraw un messaggio d'amore per la madre

Per festeggiare la madre per il suo compleanno, Tim McGraw scrive: "È un'eroina nel nostro libro di vita", in un dolce post sui social media. Ha espresso l'amore e la gratitudine che la sua famiglia ha per la donna che ha cresciuto lui e i suoi fratelli. In una intervista con la Big Machine Label Group, McGraw ha dichiarato: "Non è arrivata a laurearsi perché sono nato io. E poi ha passato delle cose terribili all'inizio della mia vita. Ho molti ricordi e so quanto sia resiliente mia madre, quanto sia una donna forte, e quanto abbia fatto bene il suo compito di madre".

 

Nuovo singolo per Luke Bryan

Luke Bryan canta dell'amore perduto nella sua nuova canzone, Drink A Little Whiskey Down. Bryan ha scritto "Drink A Little Whiskey Down" insieme a Matt Dragstrem e Josh Thompson. La canzone dovrebbe apparire nel suo prossimo album Born Here Live Here Die Here (Deluxe Edition), che uscirà il prossimo 9 aprile. Il progetto include le dieci tracce originali dell'album più sei canzoni nuove di zecca. L'uscita di "Drink A Little Whiskey Down" arriva pochi giorni dopo che Bryan ha celebrato il suo 26° singolo al primo posto in classifica con Down To One.

 

Reba McEntire firma un contratto per due film

Il 2021 sarà un pò più "Fancy" grazie al fatto che Reba McEntire ha riferito di aver firmato un contratto con Lifetime per produrre un film basato sul natale. Secondo Entertainment Tonight, la superstar country sta attualmente sviluppando Christmas in Tune, un film per le feste natalizie che andrà in onda come parte della lineup della rete "It's a Wonderful Lifetime". La McEntire contribuirà anche con una canzone natalizia originale che accompagnerà il film. L'accordo della McEntire con Lifetime include anche un film non natalizio che ancora non è stato annunciato.

 

Miranda Lambert sta per aprire un proprio bar a Nashville

La Lower Broadway di Nashville sarà presto sede di un ristorante e bar che porta il nome della superstar country Miranda Lambert. L'artista vincitrice del Grammy diventerà la prima cantante country donna con un bar nella Broadway della città della musica. Situato al 308 di Broadway, il ristorante e bar della Lambert si chiamerà Miranda Lambert's Casa Rosa. Altri artisti country a possedere un loro locale a Nashville sono: Jason Aldean, Luke Bryan, Dierks Bentley, Blake Shelton, John Rich e i Florida Georgia Line.

 

Decimo primo posto in classifica per Darius Rucker

Darius Rucker ha annotato il suo decimo singolo numero uno in classifica come artista solista con il suo ultimo singolo, Beers And Sunshine. La canzone è stata scritta da Rucker insieme al produttore Ross Copperman, Josh Osborne e J.T. Harding durante una sessione di scrittura Zoom a distanza. La traccia è tutta una questione del vivere il presente ed escludere la negatività figlia di tempi come questi. Darius Rucker sta attualmente lavorando al suo prossimo album in studio che sarà il seguito di When Was The Last Time uscito nel 2017.

 

Brett Young esplora nuovi territori musicali

Brett Young sta dando ai fans un altro assaggio di ciò che verrà nel suo tanto atteso nuovo album con l'uscita di una nuova canzone intitolata You Got Away With It. Il brano presenta una melodia contagiosa che catturerà tutti al primo ascolto. L'uscita di "You Got Away With It" arriva mentre l'ultimo singolo della superstar, Lady, entra nella Top 10 delle radio country. "Abbiamo registrato un sacco di musica nell'ultimo anno e non vedevo più l'ora di condividere parte del materiale di questo nuovo capitolo", ha detto Young, che ha scritto la canzone insieme a Justin Ebach, Ashley Gorley, Jon Nite e Jimmy Robbins.