Archivio notizie del mese di marzo 2023
Miranda Lambert costretta a cancellare lo spettacolo di Las Vegas
Miranda Lambert ha rilasciato un comunicato giovedì sera (30 marzo), rivelando che è stata messa in riposo vocale dal suo medico e non è in grado di esibirsi a Las Vegas. "Ciao a tutti, sono stata sotto la cura di un medico tutto il giorno per vedere se le cose miglioravano, tuttavia sfortunatamente sono stata messa a riposo vocale e dobbiamo cancellare il nostro spettacolo stasera", ha iniziato la dichiarazione della Lambert. "Mi scuso sinceramente, sto lavorando duramente per migliorare gli spettacoli di sabato e domenica. A presto, e grazie per la comprensione."
Dolly Parton e Garth Brooks presenteranno gli ACM Awards
Dolly Parton e Garth Brooks saranno i presentatori della 58ma edizione degli Academy of Country Music Awards. Giovedì 11 maggio, il "Country Music's Party of the Year" sarà trasmesso in diretta esclusiva su Prime Video dal Ford Center presso The Star a Frisco, in Texas. Gli ACM Awards 2023 celebreranno le più grandi statistiche della musica country e i talenti emergenti e presenteranno una serie di esibizioni costellate di star, collaborazioni esclusive e momenti inaspettati che affascineranno gli spettatori di tutto il mondo.
Gli Old Dominion costretti a posticipare alcune date del tour
Gli Old Dominion sono stati costretti a posticipare diverse date del No Bad Vibes Tour dopo che il frontman Matthew Ramsey ha subito lesioni a causa di un incidente ATV. Il frontman ha utilizzato i social media, martedì pomeriggio (28 marzo), per condividere la sfortunata notizia con i fan tramite una dichiarazione. "Beh, amici, temo di avere delle notizie deludenti. Ho avuto un incidente ATV che ha lasciato il mio bacino fratturato in tre punti. La buona notizia è che guarirà bene. La cattiva notizia è che dovrò rimanere a casa e riprendermi per un pò".
La Band Perry si scioglie
La Band Perry, composta dai fratelli Kimberly, Reid e Neil Perry, non si esibirà più insieme. I fratelli hanno rivelato la notizia in una dichiarazione dagli account dei social media della Band Perry lunedì mattina (27 marzo). "Ai nostri amici e familiari TBP", ha iniziato il comunicato. "Volevamo farvi sapere che noi tre abbiamo deciso di prenderci una pausa creativa come gruppo e ognuno si concentrerà sulle proprie attività creative individuali". "Continueremo a sostenerci a vicenda in tutto ciò che facciamo. Grazie per aver realizzato i nostri sogni d'infanzia! Love you all".
Jon Pardi annuncia il 'Mr. Saturday Night Tour'
Jon Pardi porterà il suo spettacolo dal vivo in tutto il mondo entro la fine dell'anno. Il vincitore dell'ACM e del CMA Award ha appena annunciato il suo prossimo tour mondiale, il Mr. Saturday Night World Tour 2023, prodotto da Live Nation. Ad aprire le serate, in date selezionate, ci saranno i Midland, Jackson Dean, Randall King, Ella Langley e DJ Highmax. La vendita dei biglietti inizierà il 24 marzo alle 10 am CT tramite LiveNation.com o JonPardi.com. Intanto l'attuale singolo di Jon Pardi, Your Heart Or Mine continua ad avere successo nelle radio country con oltre 20 milioni di stream su tutte le piattaforme.
Darius Rucker si prepara a tornare in tour
Darius Rucker ha recentemente annunciato che lo Starting Fires Tour vedrà la luce nell'estate del 2023. A partire dal 15 giugno in Virginia, la corsa di 21 date farà tappa negli Stati Uniti e in Canada in città come Jacksonville, Florida, Cascate del Niagara, Ontario, Milwaukee, Wisconsin, Los Angeles, California e altre ancora. Il trekking si concluderà a Nashville il 14 ottobre. Insieme a Rucker nel tour ci sarà la band americana Drew Holcomb & The Neighbors, con l'astro nascente Drew Green in alcune date selezionate. Per ulteriori informazioni sul tour, visitare vipnation.com.
Miranda Lambert annuncia un importante cambiamento di carriera
Miranda Lambert si è separata dalla sua etichetta discografica di lunga data, la Sony Music Nashville. La superstar del country ha annunciato la notizia tramite i social media mercoledì 15 marzo. "Da quando avevo 19 anni, Sony è stata la mia casa a Nashville", ha iniziato il suo post. "Negli ultimi 20 anni insieme abbiamo pubblicato album che mi hanno permesso di condividere la mia storia con il mondo, e abbiamo raggiunto vette che non avrei mai nemmeno sognato fossero possibili". Miranda Lambert ha ringraziato il team della Sony per averle permesso di inseguire i suoi sogni.
Luke Combs fa la storia
Luke Combs sta facendo la storia delle classifiche con il suo ultimo singolo, Going, Going, Gone, che balza al primo posto nella classifica delle radio country. La canzone, scritta da Combs, Ray Fulcher e James McNair, segna la quindicesima vetta consecutiva della superstar ed è la striscia consecutiva più lunga per un artista dal debutto. Inoltre, con questo successo, Combs diventa uno dei più veloci ad accumulare quindici singoli al primo posto e lo colloca in un gruppo elitario di artisti come Garth Brooks, Alan Jackson e gli Alabama.
Carrie Underwood festeggia il compleanno con una nuova canzone
Carrie Underwood ha fatto un regalo ai suoi fan per il suo 40° compleanno con l'uscita a sorpresa del nuovissimo brano, Out Of That Truck. Scritta dalla Underwood insieme a David Garcia e Lydia Vaughn, "Out Of That Truck" mette in primo piano la potente voce della superstar mentre invia un messaggio al suo ex. In tutto il testo, la Underwood avverte il suo ex amante che i ricordi di lei non svaniranno così rapidamente. Questa è la prima uscita dell'artista da quando ha pubblicato il suo album Denim & Rhinestones la scorsa estate e la prima canzone "truck" della sua carriera.
Gabby Barrett manda i suoi fan in delirio
Gabby Barrett sta dando ai fan un assaggio di ciò che sarà contenuto nel suo tanto atteso secondo album con un teaser di una nuova canzone che è stata co-scritta da Luke Combs. La star della musica country ha condiviso su Instagram una versione a cappella di un brano nuovo di zecca. La sua potente voce attira gli ascoltatori dal momento in cui inizia la clip da brivido. La Barrett non ha rivelato alcun dettaglio sulla canzone e ha semplicemente sottotitolato il suo post con un cuore bianco emoji e #album2. Gabby Barrett tornerà in tour tra poche settimane. Per le date clicca QUI.
Scotty McCreery celebra un momento fondamentale della sua carriera
Scotty McCreery ha avuto sua moglie, Gabi, e suo figlio, Avery, al suo fianco martedì sera (7 marzo) presso la Country Music Hall of Fame® and Museum per la presentazione della nuova mostra American Currents: State of the Music. McCreery è stato uno dei numerosi artisti presenti nella nuova mostra della Country Music Hall of Fame® and Museum e dice di essere "onorato" di essere stato incluso. La nuova mostra apre poche settimane dopo che McCreery ha presentato ai fan il suo bambino sul palco del Knoxville Civic Auditorium di Knoxville, nel Tennessee, il 2 febbraio.
Svelata la lineup del CMA Fest 2023
La Country Music Association ha appena svelato la lineup per il 50° anniversario del CMA Fest. L'evento, che si svolgerà nel centro di Nashville da giovedì 8 a domenica 11 giugno 2023, vedrà la partecipazione di centinaia di artisti che si esibiranno su più palchi in tutta la Music City. Il festival di musica Country più longevo al mondo includerà anche esperienze uniche ravvicinate e personali che riuniranno fan e artisti alla Fan Fair X all'interno del Music City Center. Un numero limitato di Four-Night Stadium Pass è già in vendita. Per accedere a una varietà di nuove opzioni di biglietti clicca QUI.
Sam Hunt annuncia il suo prossimo tour
Sam Hunt ha annunciato sui social media lunedì (6 marzo) che il suo prossimo Summer On The Suburb 2023 Tour è destinato a conquistare gli anfiteatri di tutto il Nord America. Inoltre, ha rivelato che pubblicherà la sua nuova canzone, Outskirts, venerdì (10 marzo). Nel suo nuovo tour, Hunt riceverà il supporto da Brett Young e Lily Rose. Con questi artisti, la star della musica country spera di continuare a creare un'atmosfera familiare sia dentro che fuori dal palco. Hunt ha anche annunciato una performance di una notte al Ryman Auditorium di Nashville venerdì 10 marzo.
Carrie Underwood incanta il pubblico di Nashville
Carrie Underwood ha portato il suo Denim & Rhinestones Tour alla Bridgestone Arena di Nashville. Lo spettacolo di due ore ha visto l'otto volte vincitrice del premio GRAMMY mostrare la sua voce impeccabile e la sua presenza scenica dominante mentre dà vita ai suoi più grandi successi. Underwood ha aperto lo show con il suo successo del 2012, Good Girl. La folla presente al concerto sold-out è esplosa in applausi mentre Carrie si alzava dal palco su una piattaforma e le stelle filanti piovevano dall'alto. Diversi ospiti speciali si sono esibiti nella magica serata.
Jennifer Nettles ottiene un ruolo nell'horror, 'L'esorcista'
Jennifer Nettles dovrà attingere al suo lato oscuro in quanto è stata inserita come il nuovo membro del cast del primo film della prossima trilogia horror intitolata "L'esorcista". La star del country ha condiviso sui social media la notizia del suo prossimo ruolo. Questo annuncio ha segnato il suo primo post su Instagram da dicembre 2022. Variety ha riferito che per Jennifer è stato affidato un "ruolo primario". Questa nuova trilogia uscirà nelle sale il 13 ottobre 2023 e segue una serie di storie che sono state riportate in vita in una breve serie TV andata in onda su Fox.