Archivio notizie del mese di gennaio 2022

 

Nuovo singolo per Kenny Chesney

Dopo aver guadagnato il suo 34° numero 1 in carriera con la ballata sentimentale Knowing You, Kenny Chesney è tornato con un nuovo singolo radiofonico: Everyone She Knows. La traccia è stata scritta da Shane McAnally, Ross Copperman e Josh Osborne e appare nell'ultimo album di Chesney, Here And Now. Kenny Chesney è pronto a dare il via al suo attesissimo Here And Now 2022 Tour il 23 aprile a Tampa, in Florida. Ad unirsi all'otto volte Entertainer of the Year, in date selezionate, ci saranno Dan + Shay, Old Dominion e Carly Pearce.

 

Jordan Davis guadagna il quarto singolo al numero 1

Jordan Davis ha guadagnato il suo quarto singolo in vetta alle classifiche con Buy Dirt, la sua collaborazione di successo con la superstar country Luke Bryan. Il brano certificato Platinum è balzato in cima alle classifiche di airplay country di Billboard e Mediabase questa settimana. Scritto da Davis insieme a suo fratello, Jacob Davis, e ai collaboratori Josh Jenkins e Matt Jenkins, "Buy Dirt" ha accumulato oltre 250 milioni di stream in tutto il mondo e ha trascorso 24 settimane consecutive nella classifica Billboard Top 200 di tutti i generi.

 

Maren Morris annuncia il suo nuovo album

Maren Morris ha annunciato che il suo nuovo album, Humble Quest, uscirà il 25 marzo. La notizia arriva subito dopo l'uscita del singolo principale del progetto, Circles Around This Town. La canzone è una ballata che riflette sul viaggio della Morris nella a Nashville come aspirante artista. "Circles Around This Town" è stata prodotta da Greg Kurstin, Ryan Hurde e Julia Michaels. La track-list del nuovo album è stata ufficialmente svelata e si compone di undici nuove canzoni.

 

Thomas Rhett annuncia il Bring The Bar To You Tour

La superstar del country Thomas Rhett si divertirà quest'estate con il suo Bring The Bar To You Tour. A partire dal 17 giugno a Gilford, NH, il tour visiterà oltre 30 città negli Stati Uniti fino al 15 ottobre. Ad unirsi a Rhett nel tour ci saranno gli ospiti speciali Parker McCollum e Conner Smith. I biglietti saranno in vendita al pubblico da venerdì 28 gennaio alle 10:00 ora locale. Per i dettagli completi di prevendita visita www.citientertainment.com. Per i dettagli completi del biglietto e della prevendita visita www.thomasrhett.com.

 

La Eli Young Band è tornata con un nuovo singolo

La Eli Young Band è tornata con un nuovo singolo, Love Talking. Il brano è stato scritto dal cantante Mike Eli con Jeffrey East ed Eric Arjes, e vede il gruppo nominato ai GRAMMY cantare dell'inizio di una relazione. "Love Talking" segue l'uscita di "Lucky For Me" ed è una delle oltre 100 canzoni che Eli ha scritto negli ultimi due anni. La Eli Young Band porterà i nuovi brani in tour quest'anno con una serie di concerti che andranno avanti fino all'inizio dell'estate.

 

Blake Shelton è stato l'artista country più pagato del 2021

La superstar del country Blake Shelton ha portato a casa un ENORME stipendio nel 2021. Ha portato a casa così tanto che si è classificato al numero nove, nella lista stilata dalla rivista Rolling Stone, dei 10 musicisti più pagati del 2021. Shelton ha incassato nell'anno appena passato 83 milioni di dollari. L'artista che occupa il primo posto è Bruce Springsteen con un guadagno totale stimato di 590 milioni di dollari. Springsteen ha fatto la storia nel 2021 quando ha venduto i suoi diritti d'autore e le registrazioni master alla Sony. È stata la più grande vendita del catalogo solista di tutti i tempi.

 

Arrestato il marito di Sara Evans

Il marito di Sara Evans, Jay Barker, è stato arrestato e accusato di aggressione criminale, secondo quanto dichiarato dall'ufficio dello sceriffo della contea di Davidson. Secondo una dichiarazione giurata ottenuta da CBS42, la Evans stava tornando a casa sul lato passeggero dell'auto di un amico. Il rapporto afferma che quando stavano passando il vialetto di casa, il Barker a bordo della sua auto "invertiva il suo veicolo ad alta velocità tentando di colpirli, ma senza riuscirci". Secondo quanto riferito, Sara Evans ha contattato la polizia dopo l'incidente quando Barker si sarebbe allontanato.

 

Dolly Parton sorprende i suoi fans

L'icona della musica country Dolly Parton ha sorpreso i fans con l'uscita di una nuova canzone venerdì 14 gennaio. Big Dreams and Faded Jeans è una traccia che sarà contenuta nella sua prossima raccolta di canzoni, che servirà come album di accompagnamento al suo romanzo, Run, Rose, Run. Scritta esclusivamente dalla Parton, "Big Dreams and Faded Jeans" vede la superstar di fama mondiale che canta di una giovane donna che coraggiosamente fa le valigie per inseguire i suoi sogni nella "città della musica". L'album uscirà pochi giorni prima dell'uscita del romanzo il 4 marzo.

 

Miranda Lambert regina del selvaggio west nel suo nuovo video

La superstar del country Miranda Lambert trasporta i fans indietro nel tempo nel vecchio West nel suo nuovissimo video musicale "If I Was A Cowboy". Diretto dal collaboratore di lunga data Trey Fanjoy, la clip a tema western si apre mentre Miranda, in sella il suo cavallo, cavalca attraverso una città dall'aspetto di Tombstone. Il video raggiunge il culmine nell'abbeveratoio della città quando Lambert, indossando un ensemble di strass personalizzato di DanielxDiamond, entra nel saloon pieno di fumo e cowboy armati di pistola. Il video si conclude con la Lambert che cavalca verso il tramonto.

 

Gabby Barrett annuncia il suo nuovo singolo

È ufficiale: Gabby Barrett sta inviando Pick Me Up alla radio country. La backroad ballad dipinge senza sforzo l'immagine di una giornata che può essere risolta solo con un viaggio notturno con la persona che ami. La Barrett è entusiasta di condividere "Pick Me Up" con i fans in quanto la canzone è un pò diversa da qualsiasi cosa abbia precedentemente rilasciato. La traccia è inclusa nel progetto recentemente pubblicato dalla Barrett, "GOLDMINE (DELUXE)", la versione estesa del suo album di debutto.

 

Mickey Guyton vittima di insulti razzisti

Mickey Guyton è sempre aperta sulle lotte che affronta come donna nera nella musica country e spesso condivide le sue esperienze attraverso i testi delle sue canzoni e i post sui social media. Durante il fine settimana, ha portato alla luce il tipo di negatività che spesso le viene inviata dopo che un troll di Twitter l'ha colpita con un messaggio razzista. "@MickeyGuyton Non vogliamo la tua specie nella musica country!" si legge nel tweet di Guyton. Jimmie Allen e Brittney Spencer hanno empatizzato con Guyton, condividendo le loro esperienze simili all'interno della sezione commenti.

 

Jason Aldean è un felice possessore di un "grande trattore verde"

Jason Aldean non si limita a cantare di un "Big Green Tractor", ma ne possiede uno. Come molti artisti dentro e intorno all'area di Nashville, Aldean si è avventurato nella neve di Nashville per godersi il clima invernale. Mentre era all'esterno del suo "Night Train ranch", la superstar country si è presa un momento per posare accanto a un gigantesco trattore John Deere nella sua proprietà. Aldean ha portato Big Green Tractor in cima alle classifiche nel 2009. Il brano è stato scritto da Jim Collins e Davis Lee Murphy e prodotto dal collaboratore di lunga data di Aldean,Michael Knox.

 

Keith Urban telefona ai suoi fans

Come reagiresti se prendessi il telefono e Keith Urban fosse dall'altra parte della linea? Questo è esattamente quello che è successo a un certo numero di fans quando Urban li ha chiamati mentre lavorava ai piani per il suo prossimo The Speed Of Now Tour. In un video condiviso sugli account dei social media di Urban, si vede la superstar country telefonare ad alcuni "amici" per ottenere il loro contributo sulla sua scaletta per il nuovo tour. "Lavoravo alla scaletta per il tour e ho deciso di chiamare alcuni amici per suggerimenti. Non c'è nessuno migliore per aiutarmi di tutti VOI", ha scritto nel post.

 

Kenny Chesney vende casa

La superstar Kenny Chesney ha venduto la sua casa nella zona di Nashville per ben 11,5 milioni di dollari, secondo quanto riferito da TMZ. La casa con 4 camere da letto e 9 bagni era originariamente quotata 13,9 milioni di dollari, tuttavia, sembra che si sia accontentato di meno poiché è rimasta sul mercato per diversi mesi. Secondo i siti web immobiliari, la sontuosa proprietà recintata è stata costruita nel 2008 e vanta 3.840 mq. e due garage con posti auto per 10 veicoli. E' presente inoltre un eliporto, un laghetto privato e una sala biliardo.