Archivio notizie del mese di gennaio 2021

 

Miranda Lambert sorprende i fans con un nuovissimo video

Miranda Lambert ha sodisfato il desiderio dei fans di musica dal vivo con l'uscita di un nuovissimo video musicale per la sua canzone Tequila Does. La clip appena pubblicata mostra le scene del Roadside Bars & Pink Guitars Tour della superstar, nonché filmati del dietro le quinte dello spettacolo. "Tequila Does" è contenuta nell'ultimo album della Lambert, Wildcard. La nativa del Texas ha co-scritto la canzone insieme a Jack Ingram e Jon Randall.

 

Presto un nuovo album per Lainey Wilson

Lainey Wilson ha fissato una data di uscita per il suo attesissimo album, Sayin’ What I’m Thinkin’. Sarà pubblicato il 19 febbraio dalla BBR Music Group/Broken Bow Records, il progetto prodotto da Jay Joyce conterrà 12 tracce, ognuna co-scritta dalla Wilson. "Sono orgogliosa di ogni pezzo di questo disco e di tutte le persone che hanno contribuito a portarlo a compimento", ha condiviso la stella nascente. "Poter finalmente condividere questo lavoro è il momento più appagante e gratificante della mia vita". Tra le 12 tracce dell'album c'è l'attuale singolo della Wilson, Things A Man Oughta Know.

 

Kenny Chesney celebra un suo vecchio album

Kenny Chesney ha celebrato il sedicesimo anniversario del suo album, Be As You Are (Songs from an Old Blue Chair),con una speciale performance acustica. La superstar ha sfruttato i social per l'occasione ed ha eseguito l'amata canzone, "Old Blue Chair" dalla sua iconica vecchia sedia blu. Vestito con una felpa con cappuccio, pantaloncini e un berretto, Chesney ha interpretato una versione acustica del brano e ha chiuso la performance speciale dicendo ai fans: "Grazie per aver amato quella canzone e il disco che la contiene. Non vedo l'ora di suonarla per voi dal vivo presto. Mi mancate ragazzi!".

 

Eric Church pubblicherà il nuovo album in primavera

Eric Church ha appena annunciato l'intenzione di pubblicare un triplo album la prossima primavera. In una newsletter al suo fan club, The Church Choir, e durante il suo ultimo episodio di Outsiders Radio, la superstar country ha rivelato i piani per pubblicare una trilogia di album ad aprile. "Se non l'hai ancora saputo, abbiamo appena annunciato alcune grandi novità per iniziare il nuovo anno. È un annuncio che aspettavo da molto tempo: a aprile pubblicherò TRIPLE ALBUM", ha condiviso il cantante di Hell Of A View. Church ha continuato rivelando che tutto nel suo insieme, il progetto sarà composto da 25 tracce.

 

Decimo numero uno consecutivo per Luke Combs

Luke Combs continua la sua striscia da record con il suo singolo attuale , Better Together, che questa settimana raggiunge il primo posto nella classifica Billboard Country Airplay. Questo segna il decimo singolo consecutivo in cima alla classifica dell'artista vincitore dei premi ACM, CMA e CMT ed è la prima volta che un artista ha collezionato 10 singoli n. 1 consecutivi in detta classifica. Better Together è una delle cinque nuove tracce del nuovo album di Combs, What You See Ain't Always What You Get. Il brano è stato scritto da Combs insieme a Joe Fox e Phil Barton.

 

Dan + Shay tornano in vetta alla classifica

I Should Probably Go To Bed di Dan + Shay irrompe in cima alla classifica Mediabase Country di questa settimana. L'impennata della ballata segna l'ottavo numero 1 in carriera del duo e il quinto topper consecutivo. Ad oggi, "I Should Probably Go To Bed" ha rastrellato oltre un milione di track equivalent e si sta avvicinando a oltre 200 milioni di flussi globali. I due volte vincitori dei GRAMMY dovrebbero pubblicare il loro quarto album in studio quest'anno.

 

Eric Church canterà l'inno USA al Super Bowl

Eric Church canterà l'inno nazionale insieme alla cantante R&B Jazmine Sullivan al Super Bowl LV, la NFL ha svelato la notizia martedì 19 gennaio. Gli artisti nominati ai GRAMMY si uniranno per la prima volta in assoluto per cantare "The Star-Spangled Banner" durante i festeggiamenti del Super Bowl al Raymond James Stadium di Tampa il 7 febbraio. Church è il primo artista country a partecipare al Super Bowl da quando la superstar country Luke Bryan ha cantato l'inno nazionale nel 2017. Il Super Bowl LV sarà in onda in diretta sulla CBS domenica 7 febbraio.

 

Garth Brooks si esibirà per Joe Biden

Garth Brooks si esibirà all'inaugurazione presidenziale di Joe Biden mercoledì 20 gennaio, in diretta dal Campidoglio di Washington, D.C. La superstar, insieme ai membri del Presidential Inauguration Committee, ha rivelato la notizia ai media durante una conferenza stampa zoom lunedì 18 gennaio. Brooks ha riconosciuto l'alto onore di esibirsi all'inaugurazione presidenziale e ha detto che non la prenderà alla leggera. Brooks ha ammesso di non essere ancora sicuro di quali canzoni eseguirà, ma ha detto che i fans possono aspettarsi un'esibizione "intima" senza una band.

 

Blake Shelton pubblica 'Minimum Wage'

Due settimane dopo aver sorpreso i fans con la sua nuova canzone, Minimum Wage, durante la trasmissione di Capodanno della NBC, Blake Shelton ha finalmente pubblicato il brano sulle piattaforme di streaming. Co-scritto da Nicolle Galyon, Corey Crowder e Jesse Frasure, "Minimum Wage" vede la superstar country divertirsi nella sua solida relazione e riconosce che non sono necessarie le cose materiali per essere felici. La superstar e coach di lunga data a The Voice ha confermato che "Minimum Wage" sarà singolo principale del suo prossimo nuovo album.

 

Morgan Wallen straccia la concorrenza

Non si può fermare Morgan Wallen! L'attesissimo nuovo lavoro della superstar, Dangerous: The Double Album, è stato pubblicato venerdì (8 gennaio) e sta già battendo tutti i record di streaming. Secondo un comunicato stampa, Dangerous ha stabilito il record per il più grande primo giorno e il più grande album country della prima settimana di tutti i tempi su Apple Music. Dopo essere diventato l'album country maggiormente prenotato nella storia della piattaforma, il lavoro occupa il primo posto nella classifica degli album di Apple Music negli Stati Uniti, in Canada e in Australia.

 

I Lady A sempre in vetta alle classifiche

I Lady A hanno inizito il nuovo anno in crescendo mentre l'ultimo singolo del trio, Champagne Night, si trova in cima alle classifiche radiofoniche country. La canzone è al numero 1 nella classifica Mediabase/Country Aircheck Singles per la terza settimana consecutiva e rimane in cima alla classifica Country Airplay di Billboard per la seconda settimana. Champagne Night è l'undicesima canzone della serie televisiva Songland, che è diventata un singolo radiofonico. La canzone, prima nella classifica di iTunes al momento della sua uscita, è contenuta nell'edizione deluxe dell'ultimo album di Lady A, OCEAN.

 

Willie Nelson onorerà Frank Sinatra

Willie Nelson onorerà presto il suo amico e collega leggenda della musica Frank Sinatra con il suo nuovo album in studio, That's Life. In uscita venerdì 26 febbraio, il progetto includera cover dei classici resi famosi da Frank Sinatra. That's Life segue il primo album di cover di Nelson, My Way, che è stato pubblicato nel 2018 e ha fatto guadagnare a Nelson un GRAMMY come miglior album solista pop tradizionale. Nelson e Sinatra erano amici intimi e colleghi. That's Life sarà disponibile su CD, LP in vinile da 12" e formati digitali. L'album è ora disponibile per il pre-ordine.

 

Il ritorno di Clay Walker

Clay Walker è tornato con un nuovo singolo e un nuovo video musicale da gustare. La star country ha recentemente pubblicato il suo primo video musicale in otto anni per accompagnare il suo ultimo successo, Need a Bar Sometimes. Diretto da Matthew Paskert (Jake Owen "Made For You", Tim McGraw "Way Down") e girato in un Froggy vuoto e Jeffro's Bar a Spring Hill, TN, la clip descrive in dettaglio la scena della solitudine del bar in mezzo alla pandemia di COVID-19. "Need a Bar Sometimes" fonde le tradizionali radici country di Walker con una produzione più moderna.

 

Loretta Lynn prepara un nuovo album con grandi collaborazioni

Loretta Lynn si sta preparando a pubblicare un nuovo album e ha reclutato alcune delle più grandi stars della musica country a unirsi a lei nel progetto. Il 19 marzo, Still Woman Enough avrà Lynn al fianco di diversi ospiti speciali, tra i quali Reba McEntire, Carrie Underwood, Tanya Tucker e Margo Price. L'album includerà remake di molte delle canzoni iconiche della Lynn come I'm A Honky Tonk Girl e You Ain't Woman Enough con Tanya Tucker. Still Woman Enough conterrà 13 tracce ed è stato prodotto da Patsy Lynn Russell, e John Carter Cash, figlio di Johnny Cash e June Carter Cash.

 

Keith Urban parla della sua vita

Keith Urban ha molto di cui essere grato. La superstar country ha una carriera decennale piena di riconoscimenti, singoli e album in cima alla classifica, ma nessun risultato in carriera si avvicina ai trionfi della sua vita personale. Durante una recente apparizione su Exit 209 di SiriusXM con il podcast Storme Warren, Urban si è preso un momento per riflettere sulla sua vita. "Ci sono un sacco di punti alti, credo. Sì. Incontrare Nic [Kidman] e sposarla. Avere figli. Diventare sobri", ha condiviso Urban. "Nessuno di questi è in un ordine particolare, perché sono tutti ugualmente importanti".

 

Blake Shelton inagura il 2021 con una nuova canzone

Blake Shelton inaguererà il nuovo anno con una canzone nuova di zecca. La superstar ha fatto un'apparizione alla vigilia di Capodanno della NBC per il debutto della sua nuova canzone, Minimum Wage. Shelton è apparso virtualmente per presentare in anteprima la canzone e il video musicale che accompagnerà il brano. La superstar ha anche riflettuto sull'anno passato, dicendo: "Mi sono fidanzato con Gwen Stefani. Non mi interessa cos'altro mi sia successo oltre a quello. Questo lo ha reso per me un grande anno".