Archivio notizie del mese di novembre 2019

 

Shania Twain vorrebbe collaborare con Post Malone

La superstar della musica country Shania Twain ha fatto impazzire i fans con la sua performance agli American Music Awards 2019, dove non solo ha cantato alcuni dei suoi successi, ma ha anche interpretato canzoni di Taylor Swift, Drake, Twenty One Pilots e Post Malone. La Twain è stata ospite di The Talk sulla CBS dopo gli AMA, dove ha aperto ad una prossima collaborazione musicale con Post Malone. "Ho già scritto una canzone per noi", ha confessato la Twain. "Lui non lo sa ancora".

 

Sam Hunt chiede scusa per il suo arresto

Sam Hunt si è scusato dopo il suo arresto per guida in stato di ebbrezza avvenuto a Nashville la scorsa settimana. "Mercoledì sera ho deciso di guidare verso casa dopo aver bevuto allo show di un amico nel centro di Nashville", ha scritto il cantautore su Twitter venerdì pomeriggio (22 novembre). "È stata una decisione stupida ed egoista e mi scuso con tutti coloro che sono stati inconsapevolmente messi a rischio...ho imparato la lezione". Il cantante è stato rilasciato la mattina stessa dopo il pagamento di una cauzione di 2.500 dollari.

 

Nuovo video per Carrie Underwood

Dopo la sua performance di Drinking Alone ai CMA Awards della scorsa settimana, Carrie Underwood ha rilasciato il video musicale ufficiale del suo ultimo singolo. Il video vede la Underwood allearsi ancora una volta con Randee St. Nicholas. Ambientato in quello che sembra essere un jazz club poco illuminato, la clip presenta la Underwood come una cantante lounge. La canzone, che segna il quarto estratto di Carrie dal suo album Cry Pretty, è stata scritta dall'artista insieme a David Garcia e Brett James.

 

Dolly Parton rivela di essere coperta da tatuaggi nascosti

A 73 anni, Dolly Parton sta facendo più titoli che mai. Questa volta ha scioccato i fans rivelando di avere diversi tatuaggi nascosti sul suo corpo. Durante una recente intervista l'iconica intrattenitrice ha rivelato di avere diversi tatuaggi di fiori e farfalle. "Li ho fatti fare per coprire cicatrici o altre cose", ha spiegato la Parton. Presto, i fans di Dolly potranno godersi Heartstrings, una serie di otto episodi su Netflix basata sulla sua musica. L'attesissima antologia debutterà il 22 novembre.

 

Reba rivela i piani del suo prossimo tour

Proprio nel bel mezzo della inpegnatissima settimana dei CMA Awards, l'ospite speciale dell'evento dell'anno, Reba McEntire, ha rivelato i piani per il suo tour del 2020. L'iconica intrattenitrice, che ha entusiasmato i fan con la sua performance di Fancy durante la trasmissione di tre ore dei CMA Awards, ha usato i social media per condividere le novità del suo nuovo spettacolo. Il tour includerà tappe a Pittsburgh, Green Bay e Grand Rapids e si protrarrà dal 20 marzo al 9 maggio. I biglietti saranno in vendita dal prossimo 22 novembre.

 

I Lady Antebellum eseguono in tv 'What If I Never Get Over You'

L'attesissimo nuovo album dei Lady Antebellum, Ocean, è finalmente uscito e per festeggiare il trio è stato invitato nello show della NBC, Today, per eseguire alcune tracce del disco. Dopo la loro esibizione con l'artista pop Halsey ai CMA Awards di mercoledì scorso, i Lady Antebellum hanno eseguito What If I Never Get Over You per il pubblico dello show Today. Ocean vede i Lady Antebellum tornare alle loro radici con il suono unico che li ha fatti apprezzare dai fans.

 

Ecco i vincitori dei CMA Awards

I CMA Awards 2019, condotti da Carrie Underwood con ospiti speciali Dolly Parton e Reba McEntire, sono stati assegnati. Il video di Kacey Musgraves, Rainbow, è stato premiato con il trofeo Music Video of the Year, mentre il crossover di Billy Ray Cyrus, Old Town Road, ha portato a casa il Musical Event of the Year. Blake Shelton, Ashley McBryde, Dan e Old Dominion sono solo alcuni dei grandi vincitori della serata. Per Luke Combs due trofei, mentre Garth Brooks è stato incoronato con il massimo riconoscimento della manifestazione il CMA Entertainer of the Year.

 

Kacey Musgraves prima vincitrice ai CMA Awards

Il vincitore per il Music Video of the Year è stato nominato in anticipo dalla 53a edizione dei CMA Awards! Il video di Kacey Musgraves, Rainbow, diretto da Hannah Lux Davis, ha ufficialmente portato a casa il titolo, che onora sia l'artista che il regista. Il duo country Maddie & Tae ha rivelato la notizia mercoledì (13 novembre), poche ore prima della "Country Music's Biggest Night", durante una edizione speciale di Good Morning America. Le due hanno letto il nome della Musgraves dal Wildhorse Saloon di Nashville.

 

Primo tour mondiale per Kane Brown

Kane Brown ha recentemente rivelato i piani per il suo primo tour internazionale: The Worldwide Beautiful Tour. Dopo il 2 febbraio 2020 a Dublino, in Irlanda, il Worldwide Beautiful Tour farà tappa in varie città degli Stati Uniti, Europa e Canada fino al 9 maggio. Russell Dickerson e Chris Lane si uniranno al tour in date selezionate. Ulteriori ospiti saranno annunciati nel 2020. I biglietti per l'attesissimo tour di Brown saranno in vendita da venerdì 15 novembre.

 

Alan Jackson annuncia il nuovo tour

Alan Jackson porterà il suo catalogo di successi in tutti gli USA l'anno prossimo nel suo appena annunciato tour 2020. Lanciato il 10 gennaio, il nuovo tour trova la Country Music Hall of Famer che visita una serie di importanti città in tutto il paese, tra cui Atlanta, Tulsa, Nashville e Denver. Svariati ospiti speciali si uniranno a lui durante i concerti. I biglietti per molti degli spettacoli saranno in vendita dal prossimo 15 novembre. I fans possono visitare il sito ufficiale per ulteriori dettagli.

 

Kacey Musgraves annuncia il suo Holiday Special

Kacey Musgraves sta preparando il suo speciale natalizio e sarà EPICO. La star vincitrice di un Grammy ha rivelato i piani per il Kacey Musgraves Christmas Show all'inizio di questa settimana, annunciando anche una sfilza di ospiti speciali che si uniranno a lei durante lo speciale. In onda esclusivamente su Amazon Prime Video, il Kacey Musgraves Christmas Show sarà caratterizzato da ospiti musicali quali Fred Armisen, Camila Cabello, Lana Del Ray, Leon Bridges, James Corden e Zooey Deschanel. L'evento sarà presentato in anteprima il 29 novembre.

 

ABC comunica la data di messa in onda del 'CMA Country Christmas'

I fans potranno presto entrare nelle festività natalizie con le stelle più calde della musica country grazie alla nuova edizione del CMA Country Christmas. La ABC ha appena annunciato che il popolare programma di natale andrà in onda martedì 3 dicembre alle 9/8c. Presentato da Trisha Yearwood, lo speciale natalizio della CMA di quest'anno includerà esibizioni di Kristin Chenoweth, Chris Janson, Tori Kelly, Lady Antebellum, Rascal Flatts, Runaway June, CeCe Winans, Brett Young e Chris Young.

 

Chely Wright rivela di aver avuto un ictus nel 2018

La cantante country Chely Wright ha subito uno spavento per la salute esattamente un anno fa e ha reso nota la notizia per la prima volta in un post su Facebook con la speranza di aiutare altre persone. In un post condiviso sulla piattaforma di social media venerdì (1 novembre), Wright ha rivelato di aver avuto un ictus nel 2018. "È stato un anno lungo, ma sto bene", sono le parole utilizzate dall'artista. Dopo una forte emicrania, Chely decise di recarsi al pronto soccorso dove, dopo essersi sottoposta agli esami medici, le fu diagnosticato un ictus in corso.