Archivio notizie del mese di novembre 2022

 

Miranda Lambert annuncia il suo primo libro

Nel corso della sua carriera, Miranda Lambert ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti e onorificenze, pubblicato otto album in studio da solista e piazzando 10 singoli al n. 1, e ora può aggiungere "autrice" al suo curriculum di successo. La superstar della musica country ha annunciato di aver scritto il suo primo libro con la Dey Street Books intitolato Y'ALL EAT YET? Welcome to The Pretty B*tchin' Kitchen. Questo progetto, che sarà in vendita il 25 aprile 2023, condivide uno sguardo all'interno della vita di Lambert fuori dal palco, nella sua fattoria e nei viaggi del tour.

 

Thomas Rhett festeggia un nuovo traguardo della carriera

A pochi giorni dalla festa del Ringraziamento, Thomas Rhett festeggia un nuovo traguardo della carriera: 20 singoli in vetta alle classifiche in un decennio. La superstar country ha guadagnato il suo traguardo del 20° successo al numero 1 con "Half Of Me" insieme a Riley Green, balzando in cima alle classifiche di Billboard e Mediabase / Country Aircheck questa settimana. "Half Of Me" è presente nell'ultimo album di Thomas Rhett, Where We Started. Il brano è stato scritto da Rhett insieme a Josh Thompson, Will Bundy e suo padre, Rhett Akins.

 

Kenny Chesney annuncia l'I Go Back Tour 2023

Kenny Chesney tornerà in concerto nel 2023 e visiterà 21 città che hanno contribuito a lanciare la sua carriera. A partire dal 25 marzo da State College, PA, l'I Go Back 2023 Tour vedrà l'otto volte Entertainer of the Year tornare al punto di partenza nel tentativo di onorare i suoi fan nel modo migliore che conosce. Il tour arriva dopo un anno da record per Chesney, che si è esibito in 21 stadi NFL la scorsa estate. Nonostante suonerà in luoghi più piccoli durante il tour, la superstar promette di portare la stessa intensità dello stadio sul palco ogni sera.

 

Toby Keith torna in tv e svela il suo prossimo tour

Toby Keith ha parlato del suo recente ritorno sul palco e ha rivelato l'intenzione di tornare in tour nella sua prima intervista televisiva da quando ha comunicato la sua diagnosi di cancro allo stomaco. Keith si è seduto con Cody Alan della CMT Hot 20 Countdown per una rara intervista durante i BMI Country Awards, dove è stato onorato con il BMI Icon Award. Quando gli è stato chiesto dei suoi piani per tornare 'on the road', il nativo dell'Oklahoma ha risposto di essere fiducioso per il suo futuro in tour.

 

Alan Jackson vittima di fake news

Sembra che Alan Jackson sia vivo e stia vivendo il "sogno honky-tonk" nonostante una bufala sulla sua morte riportata su internet. Mercoledì (16 novembre), un discutibile notiziario chiamato FNews2 ha condiviso una notizia secondo la quale Jackson era morto all'età di 64 anni insieme a una foto che presentava il cantante di "Chattahoochee" in una cornice circondata da candele e rose rosse. FNews2 non sembra essere una fonte di notizie credibile in quanto spesso condivide necrologi falsi di celebrità e musicisti di spicco, Bruce Willis, Denzel Washington, Mick Jagger, Dolly Parton e altri.

 

Jordan Davis annuncia il prossimo progetto, 'Bluebird Days'

Nuova musica è ufficialmente in arrivo per Jordan Davis. Dopo aver avuto un anno di grande successo con il suo successo in classifica, "Buy Dirt", Davis darà il via al 2023 con l'uscita del suo secondo album, Bluebird Days, il 17 febbraio. Davis ha anche rivelato che il nuovo album includerà anche il suo singolo di successo "Buy Dirt", interpretato insieme a Luke Bryan, che è stato scritto da Davis e suo fratello Jacob, insieme a Matt Jenkins e Josh Jenkins. Questo prossimo progetto seguirà il debutto di Davis nel 2018, con il lavoro intitolato Home State.

 

Darius Rucker entra nella storia con 'Wagon Wheel'

L'11 volte disco di platino di Darius Rucker, "Wagon Wheel" è stata nominata la quarta canzone country ad essere mai stata certificata disco di diamante dalla Recording Industry Association of America. Il tre volte vincitore del Grammy ha celebrato questa impresa monumentale insieme ad amici e colleghi durante una cerimonia il 26 ottobre. La UMG Nashville ha consegnato a Rucker una targa durante l'evento tenutosi presso The Electric Jane a Nashville. È stato onorato per aver ottenuto una certificazione di diamante, il che significa che la canzone o il progetto ha venduto oltre 10.000.000 di copie.

 

Walker Hayes pubblica 'Face In The Crowd'

Walker Hayes sta dimostrando ancora una volta che sua moglie, Laney, è la sua musa ispiratrice. Nella sua nuova canzone "Face In The Crowd", Hayes chiarisce che anche attraverso tutto il successo che ha avuto quest'anno, la cosa più importante per lui è ancora vedere la sua altra metà fare il tifo per lui a bordo palco. Scritta da Hayes insieme a Emily Falvey e Tofer Brown, e prodotta da Hayes con Joe Thibodeau, la canzone si è già fatta strada nel set di Hayes durante il suo ritrovo pre-show nel suo tour Glad You're Here.

 

Reba McEntire rinvia il concerto in Florida

Reba McEntire è stata costretta a posticipare bruscamente il suo concerto di Estero, in Florida, giovedì (10 novembre) a causa dell'imminente uragano. "A causa dell'avvicinarsi dell'uragano, riprogrammerò lo spettacolo di Estero, FL per sabato 10 dicembre", ha scritto la McEntire . "La sicurezza dei miei fan, della band e della troupe è sempre la mia priorità numero uno. Tutti i biglietti saranno validi per la nuova data". Ha concluso la sua dichiarazione dicendo: "Grazie per la comprensione! Pregherò per la sicurezza di tutti in Florida".

 

Dolly Parton entra ufficialmente nella Rock & Roll Hall of Fame

Dolly Parton è ufficialmente un membro della Rock & Roll Hall of Fame. L'icona della musica country è stata inserita nella Rock & Roll Hall of Fame sabato sera (5 novembre) insieme a Eminem, i Duran Duran, gli Eurythmics, Lionel Richie, Carly Simon e Pat Benatar. La cerimonia di induzione costellata di star è stata ripresa al Microsoft Theater di Los Angeles e sarà trasmessa sabato 19 novembre sulla HBO. P!nk ha introdotto la Parton nella Rock & Roll Hall of Fame dal palco del Microsoft Theater. "Ora credo di essere una rock star!", ha dichiarato Dolly mentre saliva sul palco.

 

Per Toby Keith prima performance dalla diagnosi del cancro

Toby Keith ha fatto la sua prima apparizione pubblica da quando ha rivelato la sua diagnosi di cancro venerdì (4 novembre) quando è apparso sul palco della Jeff Ruby's Steakhouse di Lexington, nel Kentucky. Keith, 61 anni, era a Lexington per la Breeders' Cup 2022, che si è svolta venerdì e sabato al Keeneland Race Course. Dopo una giornata alle gare, Keith si è goduto una serata fuori con cena da Jeff Ruby e ha scioccato i clienti quando è salito sul palco per la sua prima esibizione in un anno. Secondo un post su Facebook, Toby Keith si è esibito per un'ora all'evento.

 

Clint Black festeggia importanti traguardi della sua carriera

L'icona della musica country Clint Black sta concludendo l'anno con una nota alta. Mercoledì (2 novembre), Black ha partecipato a un ricevimento in suo onore presso l'ufficio di Nashville della BMI, dove ha ricevuto il 60 Million-Air Awards dalla BMI per celebrare i 60 milioni di passaggi televisivi delle sue canzoni. Oltre a questo risultato, il cantante di "Killin' Time" ha anche ricevuto una targa che certifica 38 miliardi di spettatori nell'airplay. La serata non è finita qui perché Clint ha poi ricevuto altre quattro targhe che rappresentano le certificazioni RIAA per molte delle sue canzoni di successo.

 

I fan di Carrie Underwood pronti alla rivolta

Carrie Underwood si è assicurata tre nomination per la 56ma edizione dei CMA Awards, tra cui il più alto riconoscimento della serata, Entertainer of the Year, e i fan sono ansiosi di vederla finalmente portare a casa la vittoria. E' la quinta volta che la Underwood viene nominata per EOTY (2016, 2019, 2020, 2021 e 2022) e ancora non è riuscita a portare a casa il trofeo. Per i CMA Awards 2022, la Underwood è in lizza per la vittoria contro Luke Combs, Morgan Wallen, Chris Stapleton e Miranda Lambert. Alcuni fan si aspettano finalmente la vittoria e sono pronti alla rivolta nel caso non accada.

 

Si allunga la lista degli artisti che si esibiranno ai CMA Awards

La "Country Music's Biggest Night", la 56esima edizione dei CMA Awards, è appena diventata più grande con l'aggiunta di una serie di nuovi artisti. La Country Music Association ha appena rivelato che i Brothers Osborne, Brandy Clark, Luke Combs, Caylee Hammack, Cody Johnson, Elle King, Patty Loveless, Ashley McBryde, Reba McEntire, John Osborne, Katy Perry, Pillbox Patti, Chris Stapleton, Cole Swindell, The Black Keys, The War and Treaty e Thomas Rhett si esibiranno durante la trasmissione già costellata di star. I CMA Awards andranno in onda mercoledì 9 novembre sulla ABC.

 

Resa nota la data della premiere di 'Dolly Parton's Mountain Magic Christmas

Dolly Parton ha saltato l'autunno e si è tuffata direttamente nel periodo natalizio. Il 14 ottobre, ha pubblicato il progetto ampliato, A Holly Dolly Christmas: Ultimate Deluxe Edition, che presenta nuove aggiunte come il suo classico inedito, A Smoky Mountain Christmas. L'uscita di "A Smoky Mountain Christmas" precede un altro progetto imminente, il suo nuovo film natalizio, che andrà in onda giovedì 1 dicembre sulla NBC. La rete ha annunciato che il film, Dolly Parton's Mountain Magic Christmas può essere descritto come un "musical moderno sulla realizzazione di uno speciale televisivo di rete".