Archivio notizie del mese di Dicembre 2025

 

Keith Urban ha portato musica e allegria all'Ospedale Pediatrico Monroe Carell Jr.

Keith Urban ha diffuso un po' di allegria natalizia con una visita all'ospedale pediatrico Monroe Carell Jr. di Vanderbilt a Nashville, trascorrendo del tempo con i pazienti e le loro famiglie. Durante la visita, la star country si è fermata a Seacrest Studios, dove ha risposto alle domande, posato per foto e ha cantato insieme ad un paziente durante una speciale esibizione acustica. Urban ha inoltre donato chitarre al programma di musicoterapia dell'ospedale, che utilizza interventi musicali personalizzati per aiutare bambini e famiglie.

 

Trace Adkins annuncia il tour per il 30° anniversario del 2026

Trace Adkins si sta preparando a celebrare un traguardo importante con un tour che nel 2026 celebrerà i suoi trenta anni nella musica country. L'artista multi-platino ha annunciato ufficialmente le date per il 30° Anniversary Tour, che commemora tre decenni dall'uscita del suo album di debutto certificato platino, Dreamin' Out Loud. Il tour principale negli Stati Uniti inizierà il 16 gennaio all'Oxford Performing Arts Center di Oxford, Alabama, e durerà fino a settembre. I momenti salienti includono un evento speciale di due serate all'iconico Ryman Auditorium di Nashville il 22 e 23 maggio.

 

Miranda Lambert si espande oltre la musica con una nuova serie TV

Miranda Lambert sta portando le sue doti narrative dal palco allo schermo. È appena arrivata la notizia che la superstar country sarà produttrice esecutiva di una nuova serie scripted senza titolo per Hulu, ispirata alla sua potente discografia. Secondo Deadline, Sony Pictures Television è attualmente in fase di sviluppo della nuova serie guidata da Judalina Neira, che sarà showrun, scrittrice e produttrice esecutiva nell'ambito del suo accordo complessivo con SPT. La data di anteprima del prossimo show non è ancora stata rivelata.

 

Jelly Roll ottiene la grazia ufficiale dal governatore del Tennessee

Jelly Roll, il cui vero nome è Jason DeFord, ha ricevuto una grazia completa dal governatore del Tennessee Bill Lee. Il governatore Lee ha annunciato giovedì (18 dicembre) che concederà grazia a 33 persone, includendo il cantautore tra i destinatari. La grazia rappresenta un perdono formale da parte dello stato per due condanne per reati gravi nella contea di Davidson, Tennessee, avvenute quando fu condannato per rapina da adolescente e successivamente condannato per possesso con intento di vendere cocaina mentre era in libertà vigilata.

 

Riley Green conferma il suo debutto come attore in una serie TV

Per mesi, Riley Green ha lasciato intendere sottilmente che il suo prossimo capitolo potrebbe svolgersi non sul palco, ma sullo schermo. E no, non stiamo parlando solo di un altro video musicale. In una intervista Green ha confermato che il suo debutto come attore arriverà presto, dando ai fan il primo vero assaggio di ciò che ci aspetta oltre la musica. Mentre i fan attendono con impazienza l'annuncio ufficiale del suo debutto come attore, non dovranno aspettare molto per vederlo sul palco. Il nativo dell'Alabama partirà in tour nel 2026 per il Cowboy As It Gets Tour, con date programmate in Nord America e non solo.

 

Sarà presto pubblicato un libro sulla vita di Clint Black

Clint Black offrirà ai fan uno sguardo intimo sulla sua vita con l'uscita imminente del suo memoir, KILLIN' TIME: My Life and Music, in uscita il 19 maggio 2026. Intitolato così in onore della sua canzone di successo e album di debutto del 1989, il libro vede l'icona country riflettere sul suo percorso come cantante, cantautore, marito e padre. A partire dalla sua infanzia texana, la sua ascesa musicale, incluso l'abbandono del liceo per inseguire il suo sogno e il diventare infine un hitmaker country. Le memorie includono anche un inserto fotografico a colori che offre ai fan uno sguardo visivo sulla sua vita e carriera.

 

Tim McGraw raduna i campioni del rodeo

Il Music City Rodeo di Nashville si prepara per il suo secondo confronto annuale, che tornerà alla Bridgestone Arena dal 28 al 30 maggio 2026. In qualità di cofondatore dell'evento, Tim McGraw ha fatto l'entusiasmante annuncio il 4 dicembre durante la serata inaugurale della sua residenza a Las Vegas, che si è svolta durante il National Finals Rodeo (NFR), il principale evento di campionato della PRCA. Nel mezzo del suo spettacolo, la superstar del country ha invitato diversi atleti cowboy e cowgirl sul palco per condividere la notizia entusiasmante.

 

Morto Raul Malo la voce dei Mavericks

Raul Malo, voce inconfondibile, anima creativa e frontman dei Mavericks, icona del country latino, è morto lunedì 8 dicembre all'età di 60 anni. A darne notizia è stata la stessa band sui propri canali social. Non è stata resa nota la causa del decesso, ma il cantante statunitense aveva rivelato lo scorso giugno di lottare contro un tumore al colon al quarto stadio. Il cantante aveva annunciato la malattia nel 2024. Figura centrale nella scena country degli anni '90, Malo contribuì a ridefinire il genere grazie a un mix unico di sonorità latine, rock e tradizione americana.

 

Luke Combs tocca le corde del cuore con la sua nuova canzone

Luke Combs sta toccando le corde del cuore con il suo ultimo album, "Giving Her Away." Dopo aver anticipato la traccia emotiva sui social media e aver ricevuto una risposta travolgente dai fan, la superstar ha ufficialmente pubblicato la canzone venerdì, segnando la sua prima uscita dai tempi di The Prequel all'inizio di questo autunno. Scritta da Gary Garris, Josh Mirenda e Josh Phillips, la ballata guidata dal pianoforte cattura i momenti teneri ed emozionanti che precedono un matrimonio. "Giving Her Away" segue i successi di "My Kinda Saturday Night", "15 Minutes" e "Days Like These".

 

Megan Moroney annuncia il nuovo tour THE CLOUD 9 2026

Megan Moroney ha appena rivelato il suo tour più grande e ambizioso di sempre, THE CLOUD 9 TOUR, una grande corsa mondiale che inizierà il 29 maggio e che andrà avanti fino a ottobre 2026. Il tour globale di 43 date porterà la Cowgirl Emo nelle principali arene del Nord America, Europa e Regno Unito, con tappe in luoghi iconici come il Barclays Center di New York, l'Crypto.com Arena di Los Angeles, l'United Center di Chicago e la Bridgestone Arena di Nashville. I biglietti per il tour THE CLOUD 9 saranno in vendita da venerdì 12 dicembre alle 10:00 ora locale sul sito meganmoroney.com.

 

Lainey Wilson pubblica il suo nuovo video natalizio

Lainey Wilson offre un po' di allegria natalizia in più questa stagione con un nuovo video per la sua versione di "Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!", una collaborazione affascinante con l'uomo che rese famosa la canzone negli anni '40, Bing Crosby. Creato in collaborazione con Hershey's, il video dà vita a un nostalgico classico natalizio attraverso versioni animate degli spettacoli musicali. In perfetto stile Lainey Wilson, il video mescola un'energia positiva con un po' di umorismo. La canzone è contenuta nel nuovo EP della Wilson, Peace, Love, & Cowboys (Holiday Edition), che include anche la title track.

 

Cole Swindell sta entrando nel miglior capitolo della sua vita

Cole Swindell sta entrando in un nuovo capitolo della vita con una bambina a casa, ma la sua passione per la musica e per vedere le sue canzoni salire in classifica resta forte come sempre. Appena uscito dal suo tredicesimo numero 1 con "Forever To Me", Swindell ha recentemente inviato "We Can Always Move On" alle radio country. Il brano, presente nel suo ultimo album Spanish Moss e scritto da Thomas Archer, Kyle Fishman e Michael Tyler, segue una coppia che lotta con la realtà dell'addio e che alla fine sceglie di passare un'ultima notte insieme prima di affrontare la verità.

 

Brett Young dice che il tour è il vero 'barometro' della sua musica

Brett Young si sta preparando a un grande inizio di 2026 con l'annuncio del suo 2.0 Tour. Il cantante country ha affermato che andare in tour è una delle sue parti preferite dell'essere artista, ed è impaziente di tornare in tour per riconnettersi con i fan. Per Young, i concerti dal vivo sono anche il modo migliore per vedere come la sua nuova musica risuona davvero con gli ascoltatori. Le notizie sul tour seguono la conclusione del Back To Basics World Tour 2025, sold out di Young, che lo ha portato negli Stati Uniti, Australia, Norvegia, Svezia, Paesi Bassi, Germania e Regno Unito.