Archivio notizie del mese di febbraio 2024

 

Beyoncé fa la storia della Hot Country Songs di Billboard

Billboard ha reso noto l'ingresso della superstar del pop/R&B/hop-hop in cima alla classifica con "Texas Hold 'Em", che la rende la prima artista donna di colore a raggiungere il primo posto in classifica nella Hot Country Songs. Inoltre, il brano, che ha collezionato 19,2 milioni di stream, ha tolto il primo posto a Zach Bryan e Kacey Musgraves il cui duetto "I Remember Everything" è rimasto al numero 1 per 20 settimane. Beyoncé e Taylor Swift sono state le uniche artiste soliste ad entrare al numero 1 della classifica. La Swift ha lasciato il segno con "Love Story" e "All Too Well" nel 2021.

 

Nate Smith eguaglia Morgan Wallen

Lo straordinario successo di Nate Smith nella classifica Country Airplay di Billboard continua mentre la sua hit, "World On Fire", detiene il primo posto per la decima settimana consecutiva. U.S. Radio Updater ha riferito su X (ex Twitter) che questa impresa lega il brano preferito dai fan di Smith con "You Proof" di Morgan Wallen per il "numero uno di tutti i tempi più longevo nella storia della classifica Billboard Country Airplay". L'outlet ha anche notato che entrambe le canzoni sono ora legate per il numero uno più longevo di questo decennio.

 

Scotty McCreery sarà introdotto nel Grand Ole Opry

È stata fissata una data per l'induzione ufficiale di Scotty McCreery al Grand Ole Opry ed è stato rivelato che il suo eroe musicale, Josh Turner, sarà a disposizione per dargli il benvenuto nella famiglia del Grand Ole Opry. L'ambita istituzione di Nashville ha rivelato che l'induzione ufficiale di McCreery avrà luogo sabato 20 aprile durante lo spettacolo delle 19:00. Il cantante di "Cab In A Solo" sarà introdotto dal membro dell'Opry Josh Turner presso la Grand Ole Opry House di Nashville.

 

Beyoncé esplora il mondo della musica country

Beyoncé è diventata un popolare argomento di conversazione nel mondo della musica country a partire da domenica (11 febbraio) quando ha pubblicato due nuove canzoni country – "Texas Hold 'Em" e "16 Carriages" – subito dopo la sua apparizione in uno spot del Super Bowl di Verizon. A causa del fatto che questo è un approccio relativamente nuovo per Beyoncé, le radio country sembrano essere riluttanti ad aggiungere i nuovi brani alle onde radio. Tuttavia, il grande volume di richieste di fan che stanno arrivando nelle stazioni starebbe cambiando la situazione.

 

Dierks Bentley svela le date del Gravel & Gold Tour per il 2024

Il guerriero della musica country Dierks Bentley ha appena annunciato i piani per un tour estivo di 30+ date. Intitolato Gravel & Gold Tour, presentato da Jersey Mike's, il tour vedrà la partecipazione di Bentley con il supporto diretto di Chase Rice e Lee Brice (in date selezionate) con una serie di ospiti speciali tra i quali Graham Barham, Tyler Braden, Kaitlin Butts, Mae Estes, Ella Langley, Randy Rogers Band, Zach Top, Tanner Usrey, Bella White e altri. Il tour 2024 dell'hitmaker country prende il nome dal suo 10° album in studio e segue l'omonimo tour del 2023. Per l'elenco completo delle date clicca QUI.

 

Lainey Wilson sta per rilasciare la sua nuova attesissima canzone

Lainey Wilson prepara il suo primo assaggio di nuova musica dal suo album vincitore del GRAMMY del 2022, Bell Bottom Country. Attualmente domina l'industria con il suo stile della Louisiana e le sue melodie imbattibili, questa cantante è pronta a conquistare ancora una volta il cuore dei fan con il suo nuovo brano, Country's Cool Again" che arriverà su tutte le piattaforme di streaming venerdì 16 febbraio. "Sono così entusiasta di annunciare la mia nuova canzone, 'Country's Cool Again'. Questo brano è un'ode alla mia educazione e alla storia del mio viaggio in questo settore", ha dichiarato Laney.

 

Jelly Roll è pronto per tornare ad 'American Idol'

Jelly Roll sta per fare il suo trionfale ritorno ad American Idol come mentore nella prossima stagione. Entertainment Tonight ha riferito che la star country condividerà la sua saggezza e i suoi consigli con i concorrenti insieme alla collega mentore ospite e allieva di Idol, Tori Kelly. Gli episodi con Jelly Roll e Kelly si svolgeranno all'Aulani: A Disney Resort & Spa di Ko Olina, nelle Hawaii. Nella splendida location, i concorrenti della stagione 22 faranno del loro meglio per impressionare i giudici Luke Bryan, Katy Perry e Lionel Richie. La stagione 22 di American Idol debutterà domenica 18 febbraio.

 

È morto Toby Keith, leggenda del country

Il cantante country Toby Keith, una delle più grandi star uscite da Nashville negli ultimi tre decenni, è morto lunedì all’età di 62 anni. «Toby Keith è deceduto serenamente la notte del 5 febbraio, circondato dalla sua famiglia. Ha combattuto la sua battaglia con grazia e coraggio. La famiglia chiede il rispetto della privacy», si legge nella dichiarazione pubblicata sul sito web e sui social media di Keith. Alla star era stato diagnosticato un cancro allo stomaco nel 2022.

 

Lainey Wilson si aggiudica il primo GRAMMY della sua carriera

Lainey Wilson ha portato a casa il suo primo GRAMMY, aggiudicandosi il premio per il miglior album country per il suo progetto Bell Bottom Country. La notizia è stata annunciata durante la trasmissione della 66esima edizione dei Grammy Awards, andata in onda in diretta dalla Crypto.com Arena di Los Angeles.La sette volte vincitrice del GRAMMY, Kacey Musgraves era presente per presentare la categoria, che comprendeva anche Rolling Up The Welcome Mat di Kelsea Ballerini, l'album omonimo dei Brothers Osborne, il progetto omonimo di Zach Bryan e Rustin' In The Rain di Tyler Childers.

 

Luke Bryan pianifica il suo prossimo tour

Luke Bryan si è rivolto ai social media per annunciare il suo Mind Of A Country Boy Tour 2024 in un video speciale con sua moglie, Caroline. La clip mostra i piccioncini seduti sull'erba, godendosi la semplicità della vita di campagna e la reciproca compagnia mentre Bryan tenta di catturare qualche spigola nel suo stagno. La star del country può essere sentita chiacchierare casualmente della mancanza di anatre che ha visto e di tutte le voci della sua lista di cose da fare, che include riparare il fienile, falciare i campi e trovare un nome per il suo tour del 2024.

 

Darius Rucker arrestato in Tennessee

L'hitmaker Darius Rucker è stato arrestato nella contea di Williamson, nel Tennessee, giovedì 1 febbraio 2024. Gli eventi che hanno portato all'arresto del frontman degli Hootie And The Blowfish sono attualmente sconosciuti. Tuttavia, l'avvocato di Rucker, Mark Puryear (Puryear, Newman & Morton), ha dichiarato che: "Darius Rucker sta collaborando pienamente con le autorità relativamente alle accuse di reato minore". Secondo quanto riferito, l'artista è stato rilasciato circa un'ora dopo l'arresto.

 

Kane Brown riceverà il prestigioso CRS Artist Humanitarian Award

Kane Brown sarà presto riconosciuto per i suoi sforzi filantropici quando riceverà il CRS Artist Humanitarian Award 2024 al Country Radio Seminar (CRS) di Nashville. L'artista della Sony Music Nashville è stato indicato come destinatario del premio per il 2024 mercoledì (31 gennaio) in un annuncio fatto dalle emittenti radiofoniche nazionali (CRB). Questa onorificenza riconosce la dedizione di lunga data di Kane negli sforzi umanitari, in particolare il suo impegno a sostenere i giovani svantaggiati. Brown è un sostenitore di lunga data della Boys & Girls Club National Organization (BGCA).