Archivio notizie del mese di febbraio 2021

 

Da Brad Paisley un inno alle donne

Brad Paisley ha pubblicato un nuovo singolo intitolato Off Road che è un importante inno al mondo femminile. La canzone celebra le donne che scelgono le loro strade e non prendono un no come risposta. La traccia segue l'uscita di No I In Beer del 2020 e ha il potenziale per essere il più grande successo di Paisley degli ultimi anni. La superstar vincitrice del GRAMMY dice che la canzone è per le donne forti ovunque, in particolare per quelle artiste country che non hanno avuto sempre la vita facile nell'industria musicale.

 

La carriera di Loretta Lynn celebrata in un documentario

Cinquanta anni dopo l'uscita di Coal Miner's Daughter, pbs pubblicherà un documentario sulla straordinaria carriera di Loretta Lynn. Loretta Lynn: My Story In My Words permette all'icona della musica country di essere la narratrice della sua ascesa alla fama e dei momenti cruciali della sua vita. Il documentario presenta performance d'archivio e interviste mescolate con nuovi commenti, dando agli spettatori una nuova visione della sua carriera. Il documentario andrà in onda poco prima dell'uscita del 50° album in studio della Lynn, in programma per il 19 marzo, intitolato Still Woman Enough.

 

Tracy Lawrence festeggia trenta anni di carriera

Quest'anno ricorre il trentesimo anniversario di Tracy Lawrence nel settore della musica country, risalente al suo debutto del 1991, Sticks and Stones, e ha intenzione di celebrare l'importante traguardo con l'uscita di non uno ma tre album. La collezione in tre volumi sarà intitolata Hindsight 2020. Nella trilogia di nuovi album che ha in programma per il 2021, Lawrence includerà alcuni dei successi del suo passato, ma sta anche facendo in modo di includere del nuovo materiale.

 

Kenny Chesney torna alle sue radici con il nuovo singolo

Kenny Chesney sta tornando alle sue radici con il suo nuovo singolo radiofonico, Knowing You. Il classico valzer country, che appare nell'album della superstar del 2020, Here & Now, che ricorda alcune delle precedenti uscite di Chesney. "Knowing You" è stato scritto da Brett James, Adam James e Kat Higgins.

 

Nuovo singolo per Gabrielle Mooney

Sembra che la musica sia presente nel sangue della famiglia Mooney. Gabrielle Mooney, sorella di Shay Mooney dei Dan + Shay, ha pubblicato la sua nuova canzone pop/country intitolata Bad. Scritto da Gabrielle insieme a Jeffrey Michael Garrison e Aaron Kyle Jefferson e prodotto da Jamie Kenney, "Bad" vede la nativa dell'Arkansas avere una conversazione con Dio sulle sue "cattive" abitudini e si chiede se sta per imboccare la strada sbagliata. Mooney dice che la canzone è autobiografica e offre ai fans uno scorcio della sue storie di vita.

 

Ennesimo numero uno in classifica per Kelsea Ballerini

Hole in the Bottle di Kelsea Ballerini balza in vetta alle classifiche! Questa settimana la canzone è volata in cima alla classifica Mediabase, assicurando alla due volte candidata ai GRAMMY il suo sesto singolo numero uno. Hole In The Bottle è la terza canzone estratta dall'album Kelsea del 2020. La Ballerini ha dato vita al brano con un video musicale stravagante in stile ruggenti anni '20 e in seguito gli ha dato nuova vita con un remix realizzato con la collaborazione di Shania Twain.

 

Darius Rucker ricorda Charley Pride

Darius Rucker ha ricordato il defunto Charley Pride con un'esecuzione della sua canzone d'autore, Kiss An Angel Good Mornin', durante lo speciale dell'anniversario dell'Opry. "Uno dei motivi principali per cui posso alzarmi e cantare su questo palco è a causa del suo coraggio", ha detto Rucker. "Ecco il nostro omaggio al grande Charley Pride". Pride è venuto a mancare a causa di complicazioni da COVID-19 la mattina di sabato 12 dicembre all'età di 86 anni. Dopo la morte dell'iconica star della musica country, diversi artisti gli hanno reso omaggio sui social media con messaggi di sincero dolore.

 

Carrie Underwood svela la track list del suo prossimo album

Carrie Underwood ha appena svelato la track list per il suo prossimo album, My Savior. Il progetto sarà caratterizzato da 13 inni gospel e sarà disponibile su CD e digitale a partire dal 26 marzo 2021 e in vinile il 30 aprile. Prima dell'uscita in primavera, la Underwood sta condividendo la sua nuova registrazione in studio di Softly And Tenderly. I fans che pre-ordineranno My Savior otterranno la nuova canzone come traccia gratuita istantanea. My Savior segue l'uscita dell'album natalizio My Gift della Underwood, ed è stato coprodotto dall'artista insieme al vincitore del GRAMMY Award David Garcia.

 

Blake Shelton pubblica il nuovo video

Blake Shelton ha appena pubblicato il suo nuovo video musicale Minimum Wage. La clip è stata diretta dal suo futuro cognato, Todd Stefani, e girata nella città natale di Shelton, Tishomingo, in Oklahoma. Il video vede Shelton eseguire dal vivo la canzone insieme alla sua band di fronte al pubblico. Co-scritto da Nicolle Galyon, Corey Crowder e Jesse Frasure, "Minimum Wage" apparirà nel prossimo nuovo album di Shelton. La traccia segue i singoli di successo Nobody But You e Happy Anywhere, entrambi interpretati con la sua fidanzata Gwen Stefani.

 

Kane Brown dà aggiornamenti sul nuovo album

I fans che sperano di mettere le mani su un nuovo album di Kane Brown nel 2021 potrebbero essere accontentati. Anche se la scorsa estate ha pubblicato un nuovo EP di sette canzoni, la superstar ha usato il suo tempo libero per lavorare su della nuova musica. In una recente intervista a RADIO. Katie & Company di COM, Brown ha rivelato che il nuovo lavoro conterrà almeno 11 tracce. Oltre a lavorare a un nuovo album, Brown si sta anche preparando a fare il suo ritorno sul palco. Il suo Worldwide Beautiful Tour si è fermato all'inizio del 2020 e ora, le restanti date sono previste per l'autunno del 2021.

 

Luke Bryan pubblicherà la versione deluxe del suo ultimo album

Luke Bryan ha appena annunciato l'intenzione di pubblicare un'edizione deluxe del suo ultimo album, Born Here Live Here Die Here. La superstar ha rivelato la notizia durante una diretta streaming su Facebook. Ha condiviso che la nuova versione del progetto includerà sei nuove tracce e sarà disponibile a partire da venerdì 9 aprile. Born Here Live Here Die Here è stato originariamente pubblicato il 7 agosto 2020 e ha debuttato in cima alla classifica Billboard's Top Country Albums, facendo guadagnare alla superstar il suo sesto debutto consecutivo al primo posto in classifica.

 

Eric Church promette un nuovo tour

Eric Church sta preparando un tour per presentare la sua nuova musica. L'artista ha utilizzato i social media venerdì 5 febbraio per rivelare che lui e il suo team stanno intensamente lavorando per un nuovo tour. "Ehi ragazzi, stiamo lavorando a un tour nel Nord America", dice Church in un videomessaggio ai fans. "Stiamo aspettando il momento giusto per annunciare ufficialmente tutti i dettagli, ma voglio che voi sappiate che sta arrivando un tour e siamo molto entusiasti di proporre nuova musica per i nostri vecchi amici".

 

Dan + Shay dedicano il loro nuovo singolo

Dopo aver portato I Should Probably Go To Bed al primo posto in classifica Dan + Shay sono tornati con un nuovo singolo, Glad You Exist. Il duo ha rivelato il titolo del brano e ha condiviso alcuni dettagli sulla canzone sui social, pochi giorni prima della data ufficiale di uscita del brano. "Per noi, 'Glad You Exist' è più di una semplice canzone." È un messaggio di gratitudine e speranza. Un messaggio per tutti: i nostri fans, amici e le nostre famiglie, per ricordare a tutti quanto siamo grati di fare parte della loro vita", hanno condiviso Dan Smyers e Shay Mooney attraverso i canali social del duo.