Archivio notizie del mese di ottobre 2019

 

Ancora un grande successo per Carrie Underwood

L'ultimo album di Carrie Underwood, Cry Pretty, mette in mostra la crescita della superstar come cantante e cantautrice, e il suo nuovo singolo, Drinking Alone, non è diverso. La canzone, che segna il quarto singolo estratto dalla Underwood dal suo album Cry Pretty, è stata scritta da Carrie insieme a David Garcia e Brett James. La sette volte vincitrice dei Grammy affronta un nuovo territorio, sia come cantante che come narratrice. L'artista eseguirà "Drinking Alone" alla 53ma edizione dei CMA Awards dove condurrà l'evento insieme a Reba McEntire e Dolly Parton.

 

Garth Brooks, Brooks & Dunn e molti altri ospiti dei CMA Awards 2019

La Country Music Association ha appena annunciato il secondo gruppo di artisti che si esibiranno ai prossimi 53mi CMA Awards e si parla di stelle di primo piano. A entrare nella lista degli artisti precedentemente annunciati sono Kelsea Ballerini, Brooks & Dunn, Garth Brooks, Blake Shelton, Dan - Shay, Kacey Musgraves, Willie Nelson, Lady Antebellum, Old Dominion e Thomas Rhett. I fans potranno sintonizzarsi con i CMA Awards mercoledì 13 novembre alle ore 8/7c sulla ABC.

 

Dolly Parton si unisce ai Galantis nel loro nuovo video

Dolly Parton dimostra di poter davvero fare qualsiasi cosa con l'uscita di Faith, una collaborazione EDM con Galantis e Mr. Probz. Pubblicato venerdì (25 ottobre), la canzone è una rielaborazione di un successo del 1987 di John Hiatt, Have A Little Faith in Me. L'uscita di "Faith" è stata abbinata a un video musicale che presenta la Parton come autista di un autobus. Quando l'autobus si rompe, i passeggeri sfruttano al massimo la situazione e scoppia una festa da ballo indimenticabile. "Faith" sarà presente nel prossimo album dei Galantis, Church.

 

'What I'm Leaving For' dei Lady Antebellum è una bella ode alla famiglia

I Lady Antebellum hanno dato ai fans un altro assaggio di ciò che sarà contenuto nel loro attesissimo nuovo album, Ocean, con l'uscita della loro nuova canzone What I'm Leaving For. Scritto da Sam Ellis, Micah Premnath e Laura Veltz, "What I'm Leaving For" è una ballata nella quale la band ricorda il dolore che provano quando lasciano le loro famiglie per andare in tour. La traccia serve anche come promemoria del perché fanno quello che fanno ed è una canzone della quale il trio si è innamorato immediatamente. Ocean sarà rilasciato ufficialmente il 15 novembre.

 

Jason Aldean pubblica il video musicale di 'We Back'

Jason Aldean ha recentemente rilasciato un video musicale a 360 gradi per il suo ultimo singolo, We Back, e potrebbe farti girare la testa. La clip in bianco e nero presenta filmati dell'ultimo tour della superstar. Il regista Shaun Silva è diventato creativo durante la cattura del video utilizzando otto telecamere a 360 gradi montate su vari oggetti intorno al palco, tra cui il microfono di Aldean, alcuni degli strumenti della band e anche una lattina di birra che è stata lanciata al cantante durante la sua performance.

 

Tour natalizio per Brett Eldredge

Brett Eldredge suonerà ancora una volta durante le festività del natale con un tour natalizio. Annunciato lunedì 21, Eldredge intraprenderà il suo tour annuale Glow LIVE a partire dal 4 dicembre. Il tour di 10 date includerà tappe nelle principali città americane come Nashville, Atlanta, Boston, Chicago e New York. Il tour segue l'uscita dell'album del 2016 di Eldredge, Glow, e la sua uscita deluxe 2018. Glow LIVE sarà caratterizzato da canzoni selezionate da Glow così come altri classici della tradizione natalizia. Ad unirsi a Eldredge nel tour ci sarà il comico Barry Rothbart.

 

Keith Urban annuncia 12 concerti a Las Vegas

L'attuale ACM e CMA Entertainer of the Year si sta dirigendo a Las Vegas! La superstar ha appena annunciato i piani per una serie di 12 concerti a Las Vegas per il 2020. Al via da gennaio e in una serie di altre date programmate fino alla fine di novembre, Keith Urban Live – Las Vegas si svolgerà al The Colosseum del Caesars Palace. Keith Urban si unisce a molti altri artisti country, tra cui i Lady Antebellum, Florida Georgia Line, Shania Twain, Brooks & Dunn e Reba, che hanno realizzato una cosa del genere nella Sin City.

 

Blake Shelton announcia il 2020 Friends and Heroes Tour

Blake Shelton si è divertito così tanto nel suo Friends and Heroes Tour all'inizio di quest'anno, che ha deciso di riportarlo nel 2020. Shelton ha rivelato la notizia mercoledì 16 c.m., annunciando un trekking di 16 città intorno al Midwest e alla West Coast. Al via il 13 febbraio, il tour vedrà ancora una volta ospite speciale Lauren Alaina così come le apparizioni dei Bellamy Brothers, John Anderson e Trace Adkins. I biglietti per i concerti saranno disponibili a partire dal 25 ottobre alle 10:00 ora locale. I fan possono trovare maggiori informazioni sul tour sul sito ufficiale dell'artista.

 

Tim McGraw e Blanco Brown uniscono le forze in 'Don't Take The Girl'

La superstar country Tim McGraw ha recentemente collaborato con il cantante Blanco Brown in The Git Up per una versione sbalorditiva del suo successo del 1994 Don't Take The Girl. E fortunatamente per i fans, è stato tutto catturato in video. Nella clip, McGraw e Brown hanno cantato insieme la canzone che ha contribuito a lanciare la carriera di McGraw e ha notevolmente influenzato quella di Brown. Alla fine del video, McGraw suggerisce che dovrebbero lavorare di nuovo insieme, quindi forse vedremo ancora insieme McGraw e Brown.

 

E' uscito l'attesissimo nuovo singolo di Sam Hunt 'Kinfolks'

I fans che hanno pazientemente atteso l'arrivo della nuova musica di Sam Hunt possono finalmente tranquillizarsi perché il cantante country ha appena fatto debuttare il suo nuovo singolo, Kinfolks. La canzone è stata rilasciata giovedì (10 ottobre) alle ore 17:00 ET. Per la presentazione del singolo Sam è ritornato nella sua città natale, Cedartown, in Georgia, e ha voluto accanto a se le persone con cui è cresciuto. "Kinfolks", che segue l'uscita di Downtown's Dead del 2018, dovrebbe comparire nell'atteso secondo album di Hunt, in uscita nel 2020.

 

Carrie Underwood guadagna il 27mo singolo numero 1 con 'Southbound'

Non è estranea alla cima delle classifiche, Carrie Underwood torna al primo posto nella classifica Mediabase/Country Aircheck di questa settimana con Southbound. La canzone è l'ultimo singolo estratto dal sesto album in studio della Underwood, Cry Pretty. La superstar ha co-scritto la canzone insieme a David Garcia e Josh Miller. Carrie Underwood è attualmente nel bel mezzo del suo Cry Pretty Tour 360, che andrà avanti sino al prossimo 31 ottobre.

 

Luke Bryan interrompe il concerto per una epica rivelazione

Luke Bryan ha aiutato una coppia a rivelare il sesso del loro primo figlio durante il suo concerto a Oklahoma City tenutosi nel fine settimana. La superstar ha smesso di esibirsi a metà spettacolo dopo che un un fan ha esposto un cartello che diceva: "Che cosa sarà? Luke, per favore, dimmelo! Maschio o femmina". Bryan ha chiesto scherzosamente di vedere il test di gravidanza mentre cercava di aprire la busta per rivelare i risultati. Successivamente l'artista ha condiviso un video della grande rivelazione su Facebook con la didascalia: "Il segreto meglio tenuto".

 

La infinita storia d'amore tra Tim McGraw e Faith Hill

C'è stato un collegamento immediato tra Tim McGraw e Faith Hill quando si sono incontrati per la prima volta alla vetrina new faces durante il Country Radio Seminar del 1994. Entrambi potevano sentirlo, ma entrambi si vedevano con altre persone in quel momento, quindi non ne è venuto fuori nulla. Anche se il il momento non era ancora l'ideale, nessuno dei due cantanti poteva negare la connessione che si stava creando tra di loro. McGraw si è fatto coraggio e, una sera, dopo uno spettacolo, ha invitato la Hill a uscire. I cantanti sono una delle coppie di maggior successo della musica country. McGraw e Hill hanno tre figlie; Gracie Katherine (1997), Maggie Elizabeth (1998) e Audrey Caroline (2001).

 

I Lady Antebellum riceveranno una stella sulla Music City Walk of Fame

I Lady Antebellum, Clint Black e il 10 volte Musicista dell'anno della CMA, Mac McAnally, sono tra coloro che sono stati appena introdotti alla Music City Walk of Fame. La Nashville Convention & Visitors Corp ha annunciato il nuovo round di premiati martedì (1 ottobre), rivelando anche che il vincitore di un Grammy Chet Atkins e DeFord Bailey saranno onorati durante la cerimonia del 22 ottobre. I Lady Antebellum, Black, McAnally, Atkins e Bailey riceveranno, rispettivamente, la 85esima, 86a, 87a, 88a e 89a stella nella Music City Walk of Fame il 22 ottobre alle 14.

 

Kacey Musgraves presta la sua voce alla colonna sonora di 'Frozen 2'

La Disney ha appena svelato la lista dei brani per la colonna sonora di Frozen 2 e c'è un nome familiare. Kacey Musgraves contribuirà con la canzone All Is Found all'attesissimo film che arriverà nelle sale americane il prossimo 22 novembre. La versione di Musgraves apparirà durante i titoli di coda, mentre All Is Found sarà anche cantata da Evan Rachel Wood, che doppia il personaggio di Iduna (Regina di Arendelle e madre di Anna ed Elsa), nel film.