Archivio notizie del mese di aprile 2016

 

La Band Perry alle olimpiadi

La Band Perry contribuirà con la canzone Live Forever a migliorare le prestazioni degli atleti americani alle prossime olimpiadi. L'ultimo singolo del trio country è stato scelto dal Team USA come canzone ufficiale per le olimpiadi che si terranno in Brasile. Per l'occasione i fratelli Perry hanno realizzato un nuovo video della canzone che vede protagonisti gli atleti americani che sperano di conquistare le ambite medaglie alle olimpiadi. Da segnalare che Heart + Beat sarà il titolo del prossimo lavoro della band la cui data di uscita non è stata ancora comunicata.

 

Blake Shelton invita Randy Travis sul palco

Blake Shelton si stava esibendo al Rails Country Music Festival di Frisco, in Texas, quando si è accorto che a seguirlo c'era Randy Travis e ha fatto il gesto più naturale in quel momento, ha invitato Randy a salire sul palco per ricevere l'applauso del pubblico presente. Blake ha poi raccontato alla folla quanto Randy Travis sia stato importante per il suo bagaglio musicale. Non è la prima volta che Travis, dopo che è stato colpito da un ictus, si presenta a festival o concerti musicali.

 

Darius Rucker ricorda Prince

La musica perde uno dei suoi più geniali rappresentanti, infatti Prince è venuto a mancare lo scorso 21 aprile nella sua casa di Paisley Park in Minnesota all'età di 57 anni. Uno dei primi artisti della musica country a commentare la notizia è stato Darius Rucher che ha detto di essere enormemente dispiaciuto per la perdita di uno dei suoi idoli musicali. Darius era talmente legato alla musica di Prince tanto da reinterpretare in alcuni suoi concerti Purple Rain, uno dei più grandi successi del genio di Minneapolis.

 

Novità sul nuovo album dei Florida Georgia Line

I Florida Georgia Line hanno svelato il nome e la principale collaborazione del loro prossimo album. Il cd si intitolerà Dig Your Roots, proprio come il loro attuale tour che vede la partecipazione di Cole Swindell, dei Cadillac Three e di Kane Brown. Nel nuovo cd spicca la collaborazione con una delle più importanti personalità della musica country, Tim McGraw. L'uscita dell'album è prevista per agosto, mentre il nuovo singolo dovrebbe essere rilasciato per la fine del mese in corso.

 

Il nuovo album di Garth Brooks sui social network

Garth Brooks condividerà con i fans il processo di registrazione del suo prossimo lavoro tramite i social network. Attualmente Garth, insieme alla moglie Trisha Yearwood, sta completando le registrazioni di un cd natalizio e a seguire si dedicherà interamente al suo prossimo album da solista. In una recente intervista la superstar della musica counrty ha anticipato che il suo prossimo lavoro sarà un concept album e che, a suo giudizio, questo tipo di lavoro è quello più giusto per i gusti attuali del pubblico.

 

Carrie Underwood estende il suo Storyteller Tour

Carrie Underwood ha annunciato di avere l'intenzione di estendere il suo Storyteller Tour. In un video girato sul paco durante una tappa del suo attuale tour, Carrie ha detto che si sta divertendo talmente tanto che ha intenzione di aggiungere ulteriori tre mesi di concerti nel prossimo autunno. "Adoro essere sulla strada perchè mi permette di essere in contatto con i miei fans", ha detto la Underwood in una recente intervista.

 

Merle Haggard muore all'età di 79 anni

Il leggendario interprete della musica country, Merle Haggard, è morto mercoledì 6 aprile, nel giorno del suo 79mo compleanno, per le complicazioni di una polmonite. Merl era nato il 6 aprile 1937 , a Bakersfield, in California. La sua vita è stata alquanto travagliata tanto da aver anche "soggiornato" nella prigione di San Quintino per un tentativo di rapina (Merle fu poi graziato per il suo crimine dal governatore della California Ronald Reagan). Merl Haggard è stato una icona della musica country tanto che molti artisti lo hanno preso come punto di riferimento.