Archivio notizie del mese di aprile 2020

 

Ancora un n. 1 in classifica per Blake Shelton

Un singolo al numero uno delle classifiche radiofoniche country non è una novità per Blake Shelton, ma la sua ultima hit in classifica è straordinaria in quanto vede la presenza della sua fidanzata di lunga data, Gwen Stefani. Lo splendido duetto della coppia, Nobody But You, ha raggiunto il primo posto nella Billboard Country Airplay di questa settimana, dopo aver raccolto 80 milioni di streaming on-demand e aver trascorso sette settimane consecutive nella Top 3 della classifica country di Shazam. Il singolo è contenuto nell'ultimo album di Shelton, Fully Loaded: God's Country.

 

Carrie Underwood nel nuovo video dei New Kids On The Block

Non è un segreto che Carrie Underwood sia un grande fan dei New Kids On The Block, e sembra che il suo amore per la boyband degli anni '80 sia diventato un cerchio completo come appare nel video musicale appena pubblicato per il loro nuovo brano di quarantena, House Party, che vede presenti anche Boys II Men, Jordan Sparks, Naughty By Nature e Big Freedia. Gli idoli d'infanzia della Underwood, Jonathan Knight, Joey McIntyre, Jordan Knight, Donnie Wahlberg e Danny Wood, hanno invitato la superstar della musica country ad essere parte del loro video musicale costellato di stelle.

 

Le Dixie Chicks rimandano l'uscita del nuovo album

I fans hanno aspettato 14 anni per un nuovo album delle Dixie Chicks e ora sembra che dovranno aspettare ancora più a lungo. Il trio ha rinviato il rilascio di Gaslighter a tempo indeterminato. Una rappresentante del gruppo ha confermato la notizia a Variety, dicendo che "il loro attesissimo quinto album in studio, Gaslighter, la cui uscita era originariamente prevista per maggio 2020, sotto etichetta Columbia Records, è stato rinviato a data da destinarsi. I fans dovranno continuare a visitare periodicamente i social media del trio per ulteriori aggiornamenti e annunci".

 

Pronto all'uscita il nuovo singolo di Kane Brown

Kane Brown ha informato i fans dell'uscita di un singolo nuovo di zecca e di recente ha anche divulgato maggiori dettagli sulla canzone, intitolata Cool Again. La superstar ha detto che la traccia è stata originariamente ispirata da una rottura, ma ha aggiunto che ha assunto un significato completamente nuovo nelle circostanze attuali. Cool Again è il seguito del precedente singolo di Brown, Homesick, diventato il suo quinto singolo consecutivo numero uno delle classifiche all'inizio di quest'anno. L'uscita sul mercato della canzone è prevista per giovedì 23 aprile.

 

Kacey Musgraves invia un messaggio di speranza

Kacey Musgraves ha offerto ai fans un barlume di speranza con una performance della sua canzone, Rainbow, durante lo speciale One World: Together at Home di sabato 18 aprile. Prima di eseguire il pezzo da casa sua, la Musgraves si è presa un momento per mostrare la sua gratitudine a coloro che lavoravano in prima linea durante la pandemia COVID-19. "Volevo solo esprimere un sincero ringraziamento a tutte le persone là fuori che rischiano la vita per farci superare questo periodo folle. Grazie, significa tanto per me", ha detto l'artista.

 

Nuovo singolo per Jana Kramer

Gli eventi imprevedibili che si sono succeduti negli ultimi mesi hanno portato Jana Kramer a pubblicare un nuovo potente singolo intitolato Untouchable. La canzone emotivamente carica, disponibile dal 17 aprile, trova la Kramer desiderosa di quel tipo di amore indistruttibile che è in grado di sopravvivere a qualsiasi situazione difficile. Jan Kramer ha scritto "Untouchable" insieme a Nicole Witt ed Emily Shackelton dieci anni fa, dopo aver attraversato una difficile rottura. "Untouchable" è disponibile per lo streaming su Apple Music e Spotify.

 

Brad Paisley si improvvisa parrucchiere

Tempi disperati richiedono misure disperate e con i parrucchieri chiusi in tutto lo stato del Tennessee a causa della pandemia di COVID-19, Kimberly Williams Paisley ha arruolato suo marito, la superstar della musica country Brad Paisley, per tingerle i capelli. L'affiatata coppia ha documentato l'esperienza di colorazione dei capelli in un video condiviso su Instagram. Nella clip, Kimberly e Brad tentano di leggere la piccola etichetta della scatola per preparare la tintura per capelli. "Non avevo idea che ti stessi colorando i capelli", scherza Brad nel video.

 

Primo posto in classifica per Sam Hunt

L'atteso secondo album di Sam Hunt, Southside, ha debuttato in cima alla Billboard Country Albums Chart, segnando il secondo album consecutivo della superstar al numero 1. Con vendite superiori a 45.900 copie, Southside è il più venduto album country del 2020 e guadagna anche un posto nella Top 5 della Billboard Top 200. Il lavoro di 12 tracce include hit come Body Like a Backroad, Drinking Too Much, Downtown's Dead, Kinfolks, Sinning with You e l'ultimo singolo, Hard To Forget. Ogni brano è stato co-scritto dall'artista.

 

E' uscito il nuovo album di Maddie & Tae

Sono passati quattro anni da quando Maddie & Tae hanno pubblicato il loro album di debutto. Da allora, Maddie Marlow e Taylor Dye hanno sperimentato molti cambiamenti di vita. Sono cresciute, hanno vissuto un sacco di esperienze, hanno scritto centinaia di canzoni e cambiato etichetta discografica. Inoltre, la Dye ha conosciuto il cantautore Josh Kerr che successivamete è diventato suo marito, mentre la Marlow ha sposato il suo fidanzato del liceo. Tutto questo e molto altro è documentato nell'atteso secondo album del duo, The Way It Feels.

 

Video "infuocato" per Dustin Lynch

Dustin Lynch riflette sull'idea di dare fuoco alla sua città natale in seguito a una delusione d'amore nel video musicale appena pubblicato del suo ultimo singolo, Momma's House. Diretto da Mason Dixon e girato in Lafayette, TN, il video mostra Lynch che cammina per la piccola città mentre tutto intorno a lui va in fiamme, tuttavia, verso la fine della clip, si capisce che Dustin sta solo immaginando il fuoco mentre è intento ad annegare i suoi dolori in un bicchiere di whisky seduto in un bar vuoto. "Momma's House" è stato scritto da Dylan Schneider, Michael Lotten, Rodney Clawson e Justin Wilson.

 

Luke Bryan rimanda album e tour

Luke Bryan ha rimandato l'uscita del suo nuovo album e la partenza del tour. La superstar ha condiviso la notizia con i fans martedì 7 aprile, rivelando che il suo album Born Here Live Here Die Here, la cui uscita era originariamente prevista per il 24 aprile, sarà ora disponibile il 7 agosto. Inoltre, il suo attesissimo Proud To Be Right Here Tour verrà lanciato il 10 luglio, piuttosto che a maggio come originariamente previsto. I fans possono visitare il sito ufficiale di Luke Bryan per ulteriori dettagli sulle date del tour riprogrammato.

 

Garth Brook e Trisha Yearwood di nuovo in onda in tv

All'inizio di questa settimana, Garth Brooks e Trisha Yearwood sono andati in diretta dal loro studio di registrazione, Studio G, per intrattenere i fans durante uno speciale della CBS di un'ora, Garth & Trisha Live!. A causa della forte domanda, la rete ha annunciato venerdì 3 aprile, che lo spettacolo sarà replicato domenica 5 aprile. In onda alle 22:00 ET, subito dopo l'ACM Presents: Our Country dell'Academy of Country Music, lo spettacolo porterà ancora una volta i telespettatori all'interno dello studio con Brooks e Yearwood, offrendo ai fans un concerto informale della coppia.

 

Nuovo video per Keith Urban

Keith Urban ha appena pubblicato il nuovo video del suo ultimo singolo, God Whispered Your Name. La clip diretta da Jennifer Massaux si adatta perfettamente con il messaggio della canzone. Partendo da Urban da solo in quello che sembra essere un seminterrato poco illuminato, il video progredisce per mostrare Keith che alla fine emerge dallo spazio oscuro. Viene poi visto camminare in una vasta area aperta con il sole che splende su di lui. "Per me, un buon video musicale porta la canzone ad un altro livello, dà alla canzone più dimensione e spero di averlo fatto con questo", dice Urban.

 

Dolly Parton dona un milione di dollari

Dolly Parton ha promesso una donazione di 1 milione di dollari al Vanderbilt University Medical Center di Nashville per aiutare a finanziare la ricerca per trovare una cura per il coronavirus (COVID-19). La nove volte vincitrice del Grammy ha condiviso l'annuncio mercoledì e ha incoraggiato gli altri a donare alla causa se ne avessero le possibilità. Da quando l'epidemia di coronavirus ha cominciato a colpire gli Stati Uniti, la Parton ha usato la sua voce per dare speranza ai fans tramite i social media.

 

Grande collaborazione benefica per Thomas Rhett

Thomas Rhett spera di "Essere una luce" nei momenti di buio con il rilascio di una straordinaria collaborazione all-star. Reba McEntire, Hillary Scott, Chris Tomlin e Keith Urban si uniscono a Rhett nella canzone appena pubblicata, che Rhett ha co-scritto insieme a Josh Miller, Josh Thompson e Matt Dragstrem. Be A Light è una ballata che invita gli ascoltatori ad essere sempre la migliore versione di se stessi e di fare sempre del bene, non importa cosa. Tutti i proventi della canzone andranno a beneficio del MusiCares® COVID-19 Relief Fund.