Archivio notizie del mese di aprile 2022

 

Ritorna il 'Farm Tour' di Luke Bryan

Il Farm Tour di Luke Bryan tornerà nel 2022 e sarà più grande che mai. Il cinque volte Entertainer of the Year ha appena svelato le date per il suo 13° Farm Tour, che prenderà il via a settembre nel bel mezzo di una pausa di due settimane dal suo Raised Up Right Tour. Il trekking, che prenderà il via il 15 settembre da Monroeville, IN, vedrà il supporto di Riley Green, Jameson Rodgers, The Peach Pickers e DJ Rock. I biglietti per Farm Tour saranno in vendita dal 5 maggio alle 10 ora locale su LukeBryan.com. Puoi ascoltare la playlist del Luke's Farm Tour QUI.

 

Il museo dei GRAMMY fa indignare i fans di Carrie Underwood

I fans di Carrie Underwood sono indignati dopo aver notato che l'artista non è inclusa nella mostra The Power Of Women in Country Music appena annunciata dal GRAMMY Museum. Giovedì (21 aprile), la Recording Academy ha annunciato la nuova mostra, che metterà in evidenza il passato, il presente e il futuro delle più grandi donne pioniere della musica country. La mostra, che si svolgerà dal 27 maggio fino al 2 ottobre, presenterà una varietà di stelle del country femminile, da superstar come Dolly Parton, Taylor Swift e Shania Twain ad artiste contemporanee, come Mickey Guyton e Carly Pearce.

 

RaeLynn celebra con stile i 100 milioni di stream di Baytown'

Fedele alle sue radici e al fascino della sua piccola città, RaeLynn ha ricevuto un importante risultato raggiungendo ufficialmente 100 milioni di stream del suo ultimo album, Baytown, che prende il nome dalla sua città natale in Texas. In onore della notizia dell'importante traguardo, il team di RaeLynn l'ha sorpresa regalandole una giacca in denim personalizzata realizzata dal celebre stilista DanielXDiamond. Il denim bianco ha una frangia di strass con le parole "BAYTOWN" e "100 MILLION". Inoltre, ci sono diverse patch di margherite in onore della figlia di RaeLynn, Daisy Rae, nata a settembre.

 

Jake Owen annuncia il suo 'Up There Down Here Tour'

La star country Jake Owen ha rivelato che quest'estate sarà impegnato con il suo Up There Down Here Tour, che toccherà 34 città statunitensi. Il trekking inizierà il 5 maggio da Troy, in Ohio e continuerà per tutta l'estate fino alla data di chiusura programmata per il 1° ottobre a Buford, in Georgia. Facendo tappa lungo la strada in diversi festival, tra i quali il Faster Horses, Watershed e il Country Stampede, Owen è pronto a portare il suo spettacolo dal vivo alle masse. "Non vedo l'ora di tornare là fuori, portando sorrisi e felicità e alcuni miei nuovi brani", ha condiviso sui social Jake.

 

George Strait firma il contratto e pensa ad un nuovo disco

George Strait ha trascorso tutta la sua carriera con la MCA Records e ha intenzione di rimanere con loro per il resto della sua vita. "Ho appena rifirmato con la MCA Records e sono davvero entusiasta di questo e del fatto che mi vogliano ancora con loro", ha detto Strait in una intervista a Pollstar. "E' l'unica casa discografica con cui sia mai stato, e immagino l'unica che avrò. Potranno seppellirmi sotto l'edificio quando arriverà quel momento. Intanto ho intenzione di fare presto un nuovo album". George Strait ha collezionato nella sua lunga carriera 33 dischi di platino o multi-platino.

 

Carly Pearce parla della sua partecipazione al tour di Kenny Chesney

Carly Pearce si sta preparando a intraprendere il suo più grande tour di sempre: il Kenny Chesney's Here And Now Tour 2022. La Pearce, che accompagnerà Kenny Chesney in tutte le 41 date del tour, sarà anche affiancata da Dan + Shay e dagli Old Dominion in 21 tappe. "Tutto ciò è stato come un sogno che si è avverato", ha condiviso Carly. "Sono elettrizzata di poter essere parte di uno straordinario tour e sento che imparerò tanto da lui. Sono una fan di Kenny da sempre, ed è diventato un mio amico nell'ultimo anno". I biglietti del Kenny Chesney Here And Now Tour sono disponibili QUI.

 

Il nuovo album di Kane Brown conterrà uno speciale duetto

L'attesa per un nuovo album di Kane Brown è quasi finita. Durante una recente intervista con Billboard, la superstar del country ha condiviso qualche dettaglio in più sul suo tanto atteso nuovo lavoro discografico. Il progetto sarà il seguito di Mixtape Vol. 1 del 2020, che ha prodotto successi come "Cool Again", "Worship You" e "Be Like That". "Mi sono preso del tempo con questo album e ne adoro ogni canzone. Mia moglie dice che è il migliore che abbia mai fatto", ha rivelato Kane. E infatti questo lavoro comprenderà anche uno speciale duetto con sua moglie Katelyn.

 

Le Judds annunciano il loro ultimo tour

Il duo madre/figlia vincitore di un Grammy, The Judds, si imbarcherà presto in un tour d'addio. La serie di concerti, che segna il primo tour delle Judds in oltre un decennio, si svilupperà in 10 tappe in altrettante città, a partire da venerdì 30 settembre alla Van Andel Arena di Grand Rapids, MI e terminerà venerdì 28 ottobre alla Bridgestone Arena di Nashville, TN. A supportare la leggendaria coppia in alcune date selezionate ci sarà Martina McBride. I biglietti sono disponibili in prevendita presso TheJudds.com.

 

George Strait vince il suo primo CMT Music Award

Il re della musica country, George Strait è ufficialmente il vincitore di un CMT Music Award! Strait è stato premiato con il trofeo CMT Performance Of The Year per la sua interpretazione di Is Anybody Goin' To San Antone di Charley Pride durante il CMT Giants: Charley Pride nel 2021. Il CMT Giants ha onorato la defunta icona della musica country con esibizioni speciali di grandi artisti tra quali spiccano oltre a George Strait, Garth Brooks, Darius Rucker, Alan Jackson, Jimmie Allen, Mickey Guyton e Luke Combs. Strait non era presente alla cerimonia, ma ha accettato il premio con un videomessaggio.

 

Miranda Lambert porta a casa il 12° CMT Music Award della sua carriera

Miranda Lambert potrebbe non essere un cowboy, ma sicuramente è entrata nel ruolo per la sua performance ai CMT Music Awards del 2022. Indossando uno Stetson rosa con un paio di stivali e una giacca con frange verdi lime, la star texana ha intrattenuto la folla con il suo ultimo successo, If I Was a Cowboy, sulla strip Lower Broadway di Nashville. Miranda ha anche celebrato la sua vittoria come video femminile dell'anno, un trofeo che ha vinto per il suo video "If I Was a Cowboy". "Sono così dannatamente felice di essere qui", ha detto Miranda al pubblico alla consegna del premio.

 

E' uscito il nuovo singolo di Kelsea Ballerini

Il nuovo singolo di Kelsea Ballerini, Heartfirst, è uscito, ed è esattamente l'opposto del suo attuale singolo in vetta alle classifiche, Half Of My Hometown, ma certamente non in senso negativo. Giorni prima dell'uscita di "Heartfirst", Ballerini, durante un'intervista con E! News Online, ha definito la canzone un "bop" e ha scherzato sul fatto che abbia portato tutte le vibrazioni "breezy" nel il suo nuovo brano. Kelsea ha più che mantenuto la sua promessa con "Heartfirst" che combina insieme elementi country degli anni '90 con una melodia pop-country per un sicuro successo radiofonico.

 

Darius Rucker annuncia il ritorno del concerto 'Darius and Friends'

Il tre volte vincitore del GRAMMY Award, Darius Rucker, tornerà al Ryman Auditorium lunedì 6 giugnoper uno spettacolo di beneficenza a favore del St. Jude Children's Research Hospital. L'evento segna il calcio d'inizio di una settimana ricca di eventi nella Music City nella quale spicca il CMA Music Festival. Darius and Friends, che ha raccolto oltre 2,5 milioni di dollari per St. Jude fino ad oggi, presenterà una lineup imbattibile che include alcuni degli amici più famosi di Rucker. "Non vedo l'ora di tornare al Ryman con tutti i nostri amici del St. Jude", ha condiviso con un post il membro del Grand Ole Opry.

 

I Little Big Town annunciano il nuovo singolo 'Hell Yeah'

Il gruppo di musica country Little Big Town, vincitore di un GRAMMY, ha appena annunciato l'intenzione di pubblicare un nuovo singolo. La nuova traccia sarà la prima uscita del quartetto in due anni e la prima canzone estratta del loro prossimo decimo album. Jimi Westbook dei Little Big Town ha condiviso: "Phillip e io abbiamo scritto questo brano con Tyler Hubbard e Corey Crowder. Ricordo quando Corey ci ha esposto la sua idea e quando ci ha fatto sentire quella frase alla fine del ritornello, eravamo tutti a dire 'diavolo sì!' Ci divertiamo sempre a scrivere con quei ragazzi".

 

Garth Brooks aprirà un bar a tre piani a Nashville

Garth Brooks sta aprendo un honky-tonk bar a tre piani a Lower Broadway nel centro di Nashville. La superstar della musica country e i suoi partner commerciali Strategic Hospitality hanno rivelato l'intenzione di aprire il bar nella Music City tramite un comunicato stampa. Garth Brooks ha acquistato il 411 Broadway, che è l'ex sede del Nashville Sporting Club. Il nativo dell'Oklahoma ha acquistato la proprietà a tre piani, quasi 4.000 metri quadri nel dicembre 2021 tramite la società 411, LLC. Il nuovo bar si trova sulla storica Lower Broadway di Nashville, sede dei più famosi honky-tonks della città.

 

Lauren Alaina si separa dall'etichetta discografica

Lauren Alaina ha lasciato la sua casa discografica dopo quasi 11 anni. Un rappresentante dell'etichetta Universal Music Group (UMG) Nashville ha confermato che Lauren Alaina non è più sotto contratto con la Mercury Nashville, che è una controllata della casa discografica. La cantante di Getting Over Him aveva firmato per la prima volta con l'etichetta nel giugno del 2011 dopo essersi classificata seconda nella decima stagione di American Idol. Alaina è attualmente impegnata in un nuovissimo reality intitolato Beyond The Edge, che va in onda sulla CBS ogni mercoledì.

 

Carrie Underwood vince un GRAMMY Award

Carrie Underwood è ora otto volte vincitrice di un GRAMMY. La nativa dell'Oklahoma è stata incoronata vincitrice della categoria Best Roots Gospel Album per il suo progetto gospel, My Savior. "Questo è un album che ho sempre voluto registrare. Quando ho deciso di scegliere queste canzoni, volevo includere gli inni belli e familiari con i quali sono cresciuta cantandoli in chiesa", ha detto la Undervood. Carrie è stata anche nominata per il miglior duo country / performance di gruppo per If I Didn't Love You, il suo duetto con Jason Aldean.

 

Jason Aldean non parteciperà ai GRAMMY Awards 2022

Il cinque volte candidato ai GRAMMY Jason Aldean è ancora una volta in lizza per un trofeo durante la "Music's Biggest Night", l'imminente edizione dei GRAMMY Awards, tuttavia, il nativo della Georgia ha comunicato che non parteciperà allo spettacolo. "Non sto andando semplicemente per il fatto che ci sono così tante categorie in quello show che molte di esse non vengono nemmeno trasmesse in TV", ha spiegato Aldean. Il nativo della Georgia ha condiviso che vincere un GRAMMY è sicuramente nella sua "lista dei desideri".