Archivio notizie del mese di gennaio 2026
Sara Evans rende omaggio al compianto Dan Seals
Decenni dopo la sua uscita originale, un amato successo del 1976 sta trovando nuova vita, grazie a Sara Evans che si è unita alla voce del compianto membro della Texas Heritage Songwriters Dan Seals per una nuova interpretazione di "Nights Are Forever (Without You)." Quando il duo di successi England Dan & John Ford Coley pubblicò per la prima volta la canzone, divenne rapidamente un successo nella Top 10 della Billboard Hot 100. Ora, con Sara Evans che presta la sua voce, la registrazione reimmaginata sta connettendo generazioni di appassionati di musica country.
Buon compleanno a Dolly Parton - 80 anni di pura icona
Oggi, 19 gennaio, la leggendaria Dolly Parton spegne 80 candeline. Con la sua chioma biondo platino, il sorriso contagioso e quel talento che sembra non avere limiti, Dolly è riuscita a conquistare il mondo della musica country (e non solo). Nata nelle montagne del Tennessee in una famiglia poverissima, Dolly ha lavorato sodo nella musica. Ha scritto migliaia di canzoni e molte sono diventate dei classici intramontabili. Dolly ha brillato anche sul grande schermo con film come “9 to 5” (di cui ha anche scritto la colonna sonora), “The Best Little Whorehouse in Texas” e “Steel Magnolias”.
Lainey Wilson celebra il suo nono successo al numero uno in classifica
Lainey Wilson stava godendosi un raro momento di riposo a casa con il suo cane hippie e il suo fidanzato Devlin "Duck" Hodges quando ha scoperto di aver appena ottenuto il suo nono numero 1 alle radio country con "Somewhere Over Laredo." I suoi fan hanno già molto di cui entusiasmarsi quest'anno con la Wilson, dal suo tour da headliner, fino al suo debutto come attrice nell'adattamento cinematografico di Memories of Him di Colleen Hoover. Inoltre, Laney si unirà a Chris Stapleton in alcune date selezionate del suo All-American Road Show e salirà sul palco nei principali festival, incluso RODEOHOUSTON.
Trisha Yearwood rivela che non c'era un piano B per la sua carriera musicale
Trisha Yearwood sapeva fin da piccola che la musica era la sua vocazione. Guardando indietro al percorso che l'ha resa l'icona della musica country che è oggi, Yearwood ammette che non ci sono mai stati dubbi o un piano B riguardo alla sua carriera. Tutto iniziò a cinque anni, quando divenne determinata a raggiungere lo stesso livello di successo di una delle artiste più amate di tutti i tempi, Cher. A sei anni aveva già registrato le sue prime canzoni su un registratore mentre viveva in Georgia e, sebbene poteva dedicarsi alla musica nella sua città, la Yearwood sapeva di essere destinata a qualcosa di più grande.
“Tennessee Whiskey” è la prima canzone certificata doppio disco di diamante
La superstar del country Chris Stapleton festeggia un importante traguardo nella sua carriera: la sua interpretazione di “Tennessee Whiskey” ha ottenuto la certificazione RIAA Double Diamond, superando i 20 milioni di copie vendute. Questo risultato segna la prima volta in assoluto che una canzone country raggiunge lo status di Double Diamond. “Tennessee Whiskey” è stata scritta da Dean Dillon e Linda Hargrove e registrata originariamente da David Allen Coe e successivamente da George Jones. La versione di Stapleton è stata pubblicata nel 2015.
Vince Gill celebra 50 anni di musica con un nuovo EP e un tour
Vince Gill inizia il 2026 in grande con un nuovo tour e un nuovo EP. I fan hanno la possibilità di celebrare un anno fondamentale nel percorso musicale di cinque anni di Vince Gill quando parte per un attesissimo viaggio estivo che include una residenza di sei serate al Ryman Auditorium tra luglio e agosto. La sua corsa nella storica sede di Nashville concluderà il tour, con esibizioni il 30, 31 luglio e il 1, 6, 7 e 8 agosto. La residenza di sei serate rappresenta un epico finale per il trekking estivo che inizierà il 18 giugno a Orlando, Florida, e include tappe in Florida, Alabama, Georgia, New York e altri.
Chase Rice si prende una pausa dal tour: 'Sono esausto'
Chase Rice sta facendo un passo indietro, ma necessario dal tour. In un aggiornamento crudo e onesto condiviso con i fan, Rice ha rivelato che dopo 13 anni in tour, intende prendersi una pausa per darsi il tempo di vivere la vita più pienamente. Ha rassicurato i fan che questa decisione non è un addio, ma semplicemente una pausa. "Non ero sicuro se ne avrei parlato o no, ma eccoci qui. Faccio tour da 13 anni e ho vissuto un sogno molto più grande di quanto avrei mai potuto immaginare. Non è un addio o qualcosa del genere, per essere chiari subito, anche se può sembrare così, ma sono esausto" ha scritto.
Lainey Wilson svela la canzone preferita da suo padre
Lainey Wilson ha recentemente ottenuto il suo nono numero 1 alle radio country con "Somewhere Over Laredo", e ha rivelato che la canzone occupa un posto speciale nel suo cuore, perché è la preferita di suo padre. Durante una recente apparizione su Katie & Company di Audacy, la Wilson si è aperta sul brano e sulle nomination ai GRAMMY che l'hanno colta di sorpresa. Ha condiviso che è entusiasta che la canzone abbia finalmente il suo momento, soprattutto sapendo quanto significhi per suo padre, Brian. Ha poi spiegato che il sostegno di suo padre ha reso la canzone ancora più significativa.
