Archivio notizie del mese di marzo 2016

 

Dierks Bentley svela i dettagli del suo prossimo cd

Dierks Bentley ha svelato i dettagli del suo ottavo album in studio, Black. Il nuovo lavoro ripropone lo stesso team creativo che ha dato vita al precedente album, Riser, incluso il produttore Ross Copperman e il produttore esecutivo Arturo Buenahora. Black è un album molto personale che prende il titolo dal cognome da nubile della moglie di Dierks. Il cd sarà disponibile per la vendita dal prossimo 27 maggio.

 

Keith Urban invita Pitbull nel suo nuovo album

Il nono lavoro in studio di Keith Urban intitolato Ripcord, in vendita dal prossimo 6 maggio, sarà molto diverso dai precedenti. In una recente intervista, rilasciata alla rivista Rolling Stone, il cantante rivela la collaborazione con Pitbull in una canzone intitolata Sun che conterrà anche un verso rap, il primo nella carriera musicale dell'artista australiano. Urban ha anche collaborato con Nile Rogers and Busbee in una canzone intitolata Sun Don’t Let Me Down inspirata da sua moglie, Nicole Kidman.

 

Uscirà in estate il nuovo cd dei Florida Georgia Line

I Florida Georgia Line si stanno preparando ad uscire con il nuovo lavoro registrato in uno speciale studio di registrazione costruito su di un albero nel giardino della casa di Brian Kelley. Il duo ha twittato che molto probabilmente il nuovo lavoro dovrebbe essere messo in vendita ad agosto. I Florida Geogia Line daranno il via al loro Dig Your Roots Tour ad aprile con la partecipazione di Cole Swindell, dei Cadillac Three e di Kane Brown.

 

Darius Rucker ritorna con il suo concerto di beneficenza

Anche quest'anno Darius Rucker organizzerà il suo Darius and Friend, concerto di beneficenza arrivato alla settima edizione i cui proventi andranno interamente all'ospedale pediatrico St. Jude. Lo scorso anno l'evento ha raccolto l'importante cifra di 220.000 dollari grazie anche alla partecipazione di importanti stelle della musica country quali Little Big Town, Brett Eldredge, A Thousand Horses, Brothers Osborne, Scotty McCreery e Steve Wariner. Il concerto si terrà al Wildhorse Saloon di Nashville il prossimo 6 giugno.

 

Terri Clark ritorna in radio come conduttrice

Terri Clark sarà la nuova conduttrice del pluripremiato programma radiofonico in onda su Westwood One, Country Gold. Il programma per quattro ore settimanali celebra è fa rivivere i grandi classici degli anni '90. Country Gold era stato condotto negli ultimi quattro anni da uno dei componenti del gruppo degli Alabama, Randy Owen. Il debutto della Clark come presentatrice radiofonica è programmato per il fine settimana del 9 e 10 aprile.

 

Kiefer Sutherland si dà alla musica country

L'attore Kiefer Sutherland, diventato famoso nella parte di Jack Bauer nella serie televisiva 24, rilascerà la prossima estate il suo primo lavoro country intitolato, Down in a Hole. L'album conterrà 11 canzoni tutte scritte da Kiefer Sutherland che prevede di realizzare anche un tour di almeno 26 date. Il tour partirà da Milwaukee il prossimo 14 aprile, le sedi delle successive 25 date saranno comunicate a breve.

 

Miranda Lambert lancia una linea di accessori per cani

Miranda Lambert, in collaborazione con Petmate, ha lanciato una nuova linea di accessori per il miglior amico dell'uomo. La linea, denominata MuttNation, comprende una lunga serie di accessori, guinzagli, collari, giocattoli, abbigliamento e una serie di sei cuccioli di peluche. "La collezione MuttNation è un sogno che si avvera. L'amore per i cani è sempre stata una prerogativa della mia famiglia. Spero che grazie al mio aiuto tanti decidano di adottare un cucciolo dal canile".

 

Garth Brooks ritarda l'uscita del nuovo album

Nonostante lo straordinario successo del tour mondiale, Garth Brooks non ha fretta di mettere sul mercato il nuovo album. In una recente intervista Garth ha detto: "In tutti i miei concerti incontro persone che mi chiedono quando uscirò con qualcosa di nuovo, ma io rispondo che sto rimandando l'uscita del nuovo lavoro perchè voglio che tutto sia perfetto". A tutt'oggi non è stata comunicata la di data uscita del cd, ma rumors indicano la prossima estate.

 

Kenny Chesney al lavoro sul nuovo album

Kenny Chesney ha confermato di essere al lavoro sul nuovo album. L'artista ha scritto sul suo sito web di aver passato gli ultimi mesi a scrivere nuove canzoni e di essere attualmente in studio per la registrazione dell'album che dovrebbe uscire entro la prossima primavera. Il lavoro sarà il suo diciassettesimo in studio e seguirà The Big Revival, ultimo album rilasciato dall'artista. Il prossimo 23 aprile partirà il tour 2016 che vedrà la partecipazione, in alcune date, di Miranda Lambert, Sam Hunt e degli Old Dominion.

 

Presto una mostra su Blake Shelton

Blake Shelton sarà il protagonista di una mostra a lui dedicata dalla Country Music Hall of Fame. La mostra, intitolata Blake Shelton: Based on a True Story, aprirà ai visitatori il prossimo 27 maggio e sarà incentrata sulla carriera di cantante e da giudice del talent The Voice della superstar della musica country. La mostra includerà una serie di oggetti personali di Blake, tra cui abiti di scena, strumenti musicali, testi manoscritti delle sue canzoni e foto mai viste prima.

 

E' morta Joey Feek

Joey Feek, membro del duo country Joey + Rory, è deceduta lo scorso 4 marzo dopo aver combattuto contro il cancro negli ultimi due anni. La notizia è stata data dal marito Rory che ha detto che la moglie ha esalato l'ultimo respiro alle 14,30 circondata da tutti i suoi cari. Rory ha detto: "Il sogno più grande di mia moglie si è avverato. Joey è in cielo , il cancro è andato e la sofferenza è finita. Ora è tra le braccia di suo fratello Justin e con la sua bella voce canterà al Signore".

 

La Band Perry si separa dalla Big Machine Records

La notizia era già nell'aria e puntualmente è arrivata tramite social network, la Band Perry ha comunicato la separazione dalla loro casa discografica, la Big Machine. La separazione è stata consensuale e non sono state comunicate le motivazioni della drastica scelta. Rumors parlano che la causa del divorzio sarebbe da imputare ai poco brillanti risultati dell'ultimo singolo della band, Live Forever.

 

Martina McBride rilascia il nuovo singolo 'Reckless'

Martina McBride ha rilasciato il nuovo sigolo, Reckless, a distanza di quatto anni dal precedente singolo Marry Me. La canzone scritta Zach Crowell, Heather Morgan e Sarah Buxton mette in risalto la straordinaria voce dell'artista. Il singolo sarà contenuto nel nuovo album di Martina la cui data di uscita non è stata ancora annunciata.