Archivio notizie del mese di maggio 2022

 

Kenny Chesney torna a Nashville e stabilisce un record

Il nome di Kenny Chesney è diventato sinonimo di estate, quindi è giusto che il suo show abbia fatto tappa a Nashville nel Memorial Day Weekend - il calcio d'inizio non ufficiale dell'estate. Sono passati quasi quattro anni da quando la superstar si è esibita in un suo spettacolo a Nashville. A dimostrazione che l'attesa dei suoi fans era tanta ben 57.211 persone hanno affollato il Nissan Stadium per il concerto, stabilendo un nuovo record di presenze dell'impianto. In poche parole, Kenny Chesney è uno dei più grandi intrattenitore della musica country e il suo spettacolo a Nashville ne è stata la riprova.

 

Cole Swindell rilascia il video di 'Down To The Bar'

Cole Swindell ha appena pubblicato il video musicale di Down To The Bar, la sua collaborazione con HARDY, e presenta gli ospiti speciali Travis Denning e Ashley Cooke. Il brano ha ispirato il nome del suo Down To The Bar Tour, che ha appena concluso il mese scorso. Anche i compagni di tour di Swindell, Denning e Cooke, recitano nel nuovo video, insieme a Swindell e HARDY. La maggior parte delle scene sono state girate al 32 Bridge di Luke Bryan a Nashville. Swindell funge da barista mentre il personaggio di Denning si dirige verso il bar dopo aver subito una brutta rottura con il personaggio di Cooke.

 

Gabby Barrett chiede ai fans di aiutarla a dare un nome al suo bambino

Con il suo secondo figlio in arrivo, Gabby Barrett si rivolge ai fans affinchè le suggeriscano un nome per suo figlio. La star in cima alle classifiche ha utilizzato Instagram per chiedere ai fans di utilizzare la funzione della casella delle domande sull'app del social media per inviare i nomi dei bambini. "Il sud o la bibbia è la preferenza", ha anche didascalizzato il post accanto a una faccina sorridente. Il bambino di Barrett dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno. In una recente intervista con Katie Neal all'evento Leading Ladies di Audacy, la nativa della Pennsylvania ha condiviso un aggiornamento sulla sua gravidanza.

 

Jason Aldean torna in vetta alle classifiche

Jason Aldean è tornato in cima alle classifiche con il suo ultimo singolo, Trouble With A Heartbreak. La canzone ha conquistato il primo posto sia nella classifica Mediabase / Country Aircheck Singles che nella classifica Country Airplay di Billboard. Il brano è contenuto nel doppio album di Aldean, Macon, Georgia, pubblicato il mese scorso. Trouble With A Heartbreak è stato pubblicato come seguito di If I Didn't Love You interpretato con Carrie Underwood. Jason Aldean partirà presto per il suo Rock N Roll Cowboy Tour. Ulteriori informazioni sugli spettacoli possono essere trovate QUI.

 

Jimmie Allen pubblica la tracklist del suo terzo album in studio

La star country nominata ai Grammy Award Jimmie Allen ha pubblicato la tracklist per il suo attesissimo terzo album in studio, Tulip Drive. Il disco di 17 canzoni uscirà venerdì 24 giugno e il pre-ordine sarà disponibile insieme alla prima traccia – "on my way", con Jennifer Lopez, venerdì 27 maggio alle 12:00 ET. "Questo è il primo [album] in cui ho scelto di scrivere canzoni sulle mie esperienze personali, pensieri e speranze", ha condiviso Allen sui social. In tutto il suo impressionante catalogo, Allen ha spesso onorato i suoi legami familiari attraverso la sua musica.

 

Miranda Lambert è una delle persone più influenti del 2022

Miranda Lambert è una delle 100 persone più influenti al mondo, secondo TIME. L'ACM Entertainer of the Year in carica è incluso nella TIME100 2022, l'elenco annuale della pubblicazione che riconosce le persone più influenti del mondo. Il TIME100 2022 include anche celebrità come Oprah Winfrey, Channing Tatum, Mary J. Blige, Keanu Reeves e altre ancora. La Lambert ha utilizzato i social per condividere il seguente messaggio: "Questa è un'ulteriore prova che Dio sogna più di quanto chiunque di noi abbia mai fatto e sono così onorata di unirmi alla classe del TIME100 2022".

 

George Strait aggiunge ulteriori date al suo "Strait to Vegas"

È ufficiale: il re della musica country, George Strait, ha aggiunto altre due date alla suo Strait to Vegas. Con l'ospite speciale, Caitlyn Smith, la leggenda del country tornerà alla T-Mobile Arena per il suo 35* e 36° spettacolo alla fine di quest'anno, il 2 e il 3 dicembre. I biglietti per lo show saranno in vendita da venerdì 27 maggio, alle ore 10 PT. Da segnalare che, nel prossimo autunno, Strait si recherà in Texas per una performance di due notti già sold-out alla Dickies Arena di Fort Worth venerdì 18 novembre e sabato 19 novembre, dove sarà affiancato da Tenille Townes.

 

Reba McEntire torna sul piccolo schermo

Reba McEntire sta per tornare sul piccolo schermo! L'icona della musica country e attrice sarà nel cast nella stagione 3 della serie televisiva Big Sky della ABC (in Italia trasmessa da Disney+, ndr). Secondo Entertainment Weekly, la McEntire interpreterà il ruolo del personaggio Sunny Brick, un "allestitore di backcountry di successo con una storia segreta di clienti scomparsi". Big Sky è basato sulla serie di libri "The Highway" di C.J. Box e vede come protagoniste Katheryn Winnick e Kylie Bunbury. Lo show segue una coppia di detective privati mentre indagano su crimini che coinvolgono donne scomparse.

 

13° singolo consecutivo in vetta alle classifiche per Luke Combs

Doin' This di Luke Combs è ufficialmente la canzone numero 1 della musica country. La canzone è in cima alla classifica Mediabase / Country Aircheck Singles come pure nella Country Airplay di Billboard. La notizia arriva in un giorno speciale per Luke Combs in quanto è il quinto anniversario del suo singolo di debutto, "Hurricane", che ha raggiunto il numero 1. L'artista si è rivolto ai social media per condividere la sua gratitudine con i fans dopo aver appreso la notizia. Il brano è stato scritto da Combs insieme a Drew Parker e Robert Williford e prodotto da Combs con Chip Matthews e Jonathan Singleton.

 

Morgan Wallen festeggia il compleanno con un nuovo singolo

Morgan Wallen ha finalmente pubblicato la sua tanto attesa canzone, You Proof, che rappresenta la sua terza uscita nel giro di un mese. Wallen non è solo emozionato perché la nuova canzone è disponibile al pubblico, ma l'attesissima uscita discografica coincide anche con il 29° compleanno del cantante che ha condiviso la data di uscita mesi dopo il teaser iniziale, che ha continuato ad alimentare l'eccitazione tra i suoi fan. "You Proof" segue il successo di "Don't Think Jesus" e il sentito tributo a sua madre, "Thought You Should Know".

 

RaeLynn canta l'inno americano

RaeLynn ha infiammato la Bridgestone Arena quando ha cantato l'inno nazionale in uno stadio gremito per la partita dei play-off tra i Nashville Predators e i Colorado Avalanche. La nativa di Baytown si è rivolta ai social media per condividere la sua eccitazione nell'essere stata scelta per cantare l'inno affermando: "PLAY OFF GAME ANTHEM. Grazie @predsnhl per avermi permesso di cantare e onorare il nostro grande paese. Dio benedica l'America". Per la cronaca i Predators hanno perso la partita 7-3. RaeLynn pubblicherà il suo, I Love My Hometown, venerdì 13 maggio.

 

Craig Morgan lancia il suo nuovo tour

Il cantautore country e veterano dell'esercito Craig Morgan lancerà il suo headliner God, Family, Country Tour 2022 accolto da Operation Finally Home questo autunno. In ottobre e novembre, Morgan suonerà in diversi teatri e auditorium nel corso di undici date. Tra queste prossime esibizioni ce n'è una che rimane molto vicina al cuore di Morgan: un Veterans Day Show presso l'iconico Ryman Auditorium di Nashville l'11 novembre. Il tour inizierà il 19 ottobre da Green Bay, WI, dove sarà supportato dal collega Ray Fulcher. I biglietti per il tour saranno in vendita da venerdì 13 maggio su CraigMorgan.com.

 

Carrie Underwood tornerà ad 'American Idol'

La superstar del country, Carrie Underwood, tornerà ad American Idol per fare da mentore ai primi 5 concorrenti. La notizia è stata rivelata durante la puntata di Idol di domenica sera dove si sono esibiti i Top 7 e sono stati svelati i Top 5. Il conduttore Ryan Seacrest ha detto che i concorrenti sperimenteranno una "sessione di mentore una volta nella vita" dalla Underwood, che è stato incoronata vincitrice della quarta stagione di American Idol nel 2005. Carrie Underwood trascorrerà del tempo con i concorrenti in diretta dal Resorts World di Las Vegas.

 

Dolly Parton piange la perdita di Naomi Judd

Dolly Parton è in lutto per la perdita di Naomi Judd, scomparsa inaspettatamente sabato 30 aprile, all'età di 76 anni. La superstar del country ha utilizzato i social media lunedì sera (2 maggio) per ricordare la cantante di "Love Can Build A Bridge". "Sono rimasta così scioccata nel sentire della morte di Naomi. Io e Naomi eravamo così vicine. Eravamo molto simili. Avevamo la stessa età ed entrambe del Capricorno", ha scritto la Parton. "Abbiamo adorato i capelli lunghi, il trucco e la musica. Ho sempre amato Ashley, Wynonna e Naomi. Sono sempre state come sorelle per me".

 

E' morta Naomi Judd

Naomi Judd, metà del duo vincitore del GRAMMY Award The Judds, è deceduta all'età di 76 anni. Secondo l'Associated Press, le figlie hanno rivelato la brutta notizia sabato pomeriggio (30 aprile), solo un giorno prima che i Judds fossero inseriti nella Country Music Hall Of Fame domenica 1 maggio. Secondo un comunicato stampa, Naomi è morta lontano da Nashville. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli. La tragica notizia arriva poche settimane dopo che Naomi Judd e Wynonna Judd si sono riunite per una performance di Love Can Build A Bridge ai CMT Music Awards del 2022.