Archivio notizie del mese di maggio 2020

 

Debutta il nuovo video di Tim McGraw

Il nuovo coinvolgente singolo di Tim McGraw, I Called Mama, ha dato vita a un video nuovo di zecca, contenente clip dei fans della superstar e delle loro madri, nonché filmati di McGraw e di sua madre, Betty Trimble, e della moglie Faith Hill. Il nuovo video è un toccante omaggio alle mamme di tutto il mondo e mette in mostra il legame unico che le madri hanno con i loro figli. "I Called Mama" è stata scritta da Lance Miller, Marv Green e Jimmy Yeary e prodotta da Tim McGraw e Byron Gallimore.

 

Concerti drive-in per Alan Jackson

Gli artisti di tutto il mondo sono stati costretti ad annullare o rimandare i loro tour del 2020, ma Alan Jackson vuole continuare a intrattenere i suoi fans. Con i grandi concerti fermati a causa della pandemia da COVID-19, Alan sta diventando creativo e ha deciso di realizzare due concerti drive-in in Alabama. Annunciati martedì 26 maggio, i concerti Small Town Drive-In di Jackson si svolgeranno venerdì 5 giugno a Cullman, AL (presso il sito del Rock the South Festival) e sabato 6 giugno a Fairhope, AL (sul terreno dell'Oak Hollow Farm). L'accesso agli spettacoli sarà permesso a circa 2.000 veicoli parcheggiati.

 

Nuovo singolo per Cole Swindell

Cole Swindell ha appena rilasciato una nuova canzone intitolata Single Saturday Night che sembra essere destinata a diventare una delle preferite dei suoi fans. Scritta da Ashley Gorley, Michael Hardy e Mark Holman, Single Saturday Night vede Swindell che ricorda la sua ultima notte come single e nel momento in cui si è innamorato inaspettatamente. Come tutti gli artisti in tour, i piani estivi di Swindell sono saltati a causa dell'epidemia di COVID-19. Le restanti date del Down To Earth Tour sono previste per l'inizio di ottobre.

 

Ancora un rinvio per Garth Brooks

Il concerto di Garth Brooks al Bank of America Stadium di Charlotte in Carolina del Nord è stato riprogrammato per la seconda volta. Lo spettacolo, originariamente previsto per il 2 maggio e poi rinviato al 13 giugno, è stato spostato al 10 ottobre 2020. Tutti i biglietti per la data originale saranno validi per l'evento programmato. Brooks ha venduto ben 74.000 biglietti in 90 minuti per questo spettacolo. È il record di vendite di biglietti nella storia del Bank of America Stadium.

 

Rinviato il tour di Jason Aldean

Il Jason Aldean's 2020 We Back Tour è stato rinviato. Il cantante ha condiviso la notizia con i fans mercoledì scorso. "Abbiamo dovuto rimandare il mio WE BACK TOUR fino al 2021. La salute e la sicurezza dei miei fans, della mia band, della mia troupe e di tutti i lavoratori locali della tua città che aiutano a realizzare i nostri spettacoli ogni sera sono qualcosa su cui non scommetteremo", ha scritto Aldean in una dichiarazione ai fans. "Posso promettervi che daremo nuove date il prima possibile e che io e i ragazzi torneremo l'anno prossimo più grandi e più forti che mai."

 

Il tour di Reba spostato al 2021

L'atteso tour di Reba McEntire è stato spostato al 2021 a causa della pandemia di COVID-19. La serie di concerti era stata originariamente prevista per il lancio il 20 marzo 2020 ed è stata poi rimandata al 9 luglio. Ora, la partenza del tour è stata definitivamente spostata all'8 luglio 2021. "Non vedo l'ora di vedere tutti quando sapremo che è sicuro riunirsi di nuovo", ha detto Reba in una dichiarazione. "Abbiamo lavorato così duramente a questo nuovo spettacolo e sarò pronta a partire non appena avremo il via libera".

 

Luke Bryan chiude American Idol

Luke Bryan ha portato il suo ultimo singolo, One Margarita, nella puntata finale di American Idol di domenica 17 maggio. Diventando creativo con la sua performance, Bryan ha eseguito il brano estivo praticamente con la sua band di fronte a uno schermo verde che mostrava il suo video musicale. "È una canzone da bere Ryan, un sacco di gente sta bevendo là fuori durante la pandemia", Bryan ha scherzato con il padrone di casa del programma Ryan Seacrest prima della sua performance. La canzone sarà contenuta nel suo nuovo album, Born Here, Live Here, Die Here.

 

Maren Morris rinvia il tour al 2021

Maren Morris si unisce alla lista sempre crescente degli artisti che stanno rimandando i concerti a causa dell'attuale crisi sanitaria globale. La superstar ha utlizzato i social media per rivelare che il suo RSVP The Tour è stato rimandato al 2021. "Sono addolorata, ma a causa delle attuali circostanze ho deciso di rimandare il mio RSVP The Tour al 2021", ha detto la neo mamma, che ha continuato tranquillizzando i fans a tenere i loro biglietti in quanto saranno validi per le date riprogrammate o potranno essere utilizzati per il rimborso.

 

Garth Brooks rilascia due nuove canzoni

Garth Brooks ha deciso di pubblicare due nuove canzoni, What Cowboys Do e Party Gras, durante il suo settimanale Facebook Live, Inside Studio G. L'idea è nata dopo che un fan di nome Jack gli ha chiesto quando il suo nuovo album sarebbe stato disponibile. Ci sono attualmente sette tracce da FUN! disponibili per lo streaming su Amazon Music, compreso il suo ultimo successo, Dive Bar con Blake Shelton. Anche se il nuovo album è pronto, Brooks deve ancora rivelare una data di uscita de progetto a causa dell'attuale crisi sanitaria globale.

 

I Lady Antebellum ospiti da Jimmy Fallon

I Lady Antebellum hanno fatto un'apparizione al Tonight Show condotto da Jimmy Fallon per offrire una divertente performance da casa del loro nuovo singolo Champagne Night. Diventando creativi con l'utilizzo di schermi verdi, il trio si è esibito su diversi sfondi, tra cui una spiaggia soleggiata, lo skyline di Nashville e una piscina con un fenicottero galleggiante gigante. Champagne Night è il primo singolo ad essere pubblicato alla radio dal programma di successo della NBC, Songland.

 

Le stars di TikTok in aiuto dei Florida Georgia Line

I Florida Georiga Line sono diventati creativi con il video musicale del loro ultimo singolo, I Love My Country. A causa dell'attuale pandemia globale, i ragazzi dei FGL hanno dovuto rinunciare a fare un video musicale su larga scala per accompagnare il loro inno estivo, così si sono rivolti ai fans e a un certo numero di stelle di TikTok per realizzarlo. Le personalità virali BabyAriel, ImTheJay, Josh Killacky e Chelcie Lynn, insieme a Tyler Hubbard e Brian Kelley hanno dato vita alla canzone con un video che celebra tutto ciò che c'è da amare sullo stile di vita country.

 

Martina McBride condivide la nuova canzone 'Girls Like Me'

Martina McBride è apparsa di recente nello show Songland della NBC e, dopo aver collaborato con i produttori Ryan Tedder, Ester Dean e Shane McAnally, la superstar ha selezionato una nuova canzone. La McBride ha pubblicato il nuovo brano, "Girls Like Me" per i servizi di streaming all'inizio di questa settimana. La canzone è stata originariamente scritta dal cantautore di Songland HALIE e da suo fratello, l'artista Michael Tyler, Dan Swank e Lexi Lauren. Songland va in onda il lunedì alle 10/9c sulla NBC.

 

Svelato il titolo del prossimo album di Keith Urban

Keith Urban ha appena rivelato che il suo nuovo album, The Speed of Now Part 1, uscirà il 18 settembre 2020. La superstar ha condiviso la notizia sui social media venerdì 8 maggio con un video innovativo che presenta in anteprima molte delle tracce dell'album, tra cui l'attuale singolo "Polaroid" e le inedite "Tumbleweed", "Change Your Mind", "Wait" e "Superman". The Speed of Now Part 1 è il seguito di Graffiti U del 2018 ed è l'undicesimo album in studio di Keith Urban.

 

George Strait legge le fiabe ai bambini

George Strait è uno degli intrattenitori più famosi della musica country, ma chi lo immaginava essere anche un esperto lettore di libri di fiabe? La leggendaria icona della musica country ha recentemente preso parte al programma Stars of Texas Storytime, organizzato dalla First Lady del Texas Cecilia Abbott. Strait è apparso nella serie per leggere Never Ask a Dinosaur to Dinner di Gareth Edwards. George Stretto sta trascorrendo del tempo a casa a causa della pandemia COVID-19. La prossima data del suo tour è prevista per il 15 agosto 2020 al Notre Dame Stadium.

 

Ingenti danni per la fattoria di Miranda Lambert

Dopo le forti tempeste che hanno attraversato il Tennesee domenica e lunedì, Miranda Lambert ha rivelato che la sua fattoria, che si trova al di fuori di Nashville, ha subito ingenti danni dai forti venti. I meteorologi hanno riferito che i temporali della domenica hanno attraversato l'area con venti fino a 71 miglia orarie, lasciando fino a 100.000 persone senza energia. Lambert ha detto che il tempo imprevedibile le ricorda una cosa: "Penso che tuuto questo sia una lezione, per me lo è comunque. Dio continua a ricordarci chi è al comando".

 

Ennesimo riconoscimento alla carriera per Dolly Parton

Non è un'atleta, ma questo non ha impedito alla Tennessee Sports Hall of Fame di premiare Dolly Parton con il Tennessean of the Year 2020. La leggendaria intrattenitrice sarà premiata all'annuale Hall of Fame che si terrà l'1 agosto 2020 presso l'Omni Nashville Hotel. La Parton è stata riconosciuta come il Tennessean of the Year 2020 per aver lasciato un segno nell'industria musicale e per il suo incredibile lavoro filantropico nel Tennessee e in tutti gli USA.

 

Importante collaborazione per Kane Brown

Kane Brown e Chris Young si stanno unendo ancora una volta, questa volta in una canzone chiamata Famous Friends. Brown ha condiviso un teaser della canzone sui suoi social media domenica 3 maggio. Non è la prima volta che le due superstars uniscono le forze. Brown e Young hanno precedentemente collaborato alla canzone Setting the Night on Fire, contenuta nell'edizione deluxe dell'album di debutto omonimo di Brown. I cantautori hanno anche fatto un tour insieme durante il Losing Sleep 2018 World Tour di Chris Young.

 

La nuova canzone di Brett Young è una lettera d'amore

Brett Young sta condividendo una delle sue canzoni più personali mai realizzate con l'uscita di Lady, un brano che ha scritto in onore di sua moglie, Taylor, e della figlia, Presley. Dopo aver inserito "Lady" all'interno del suo Chapters Tour all'inizio di quest'anno, Young ha rilasciato la canzone alle radio country come seguito del suo ultimo singolo in vetta alle classifiche, Catch. L'uscita di Lady arriva poche settimane dopo che Young ha ottenuto il suo sesto singolo consecutivo in vetta alla classifica con "Catch".