Archivio notizie del mese di maggio 2023

 

Clint Black costretto a posticipare l'inizio del suo tour

Clint Black è stato costretto a posticipare o cancellare molte delle sue prossime date del Summer's Comin' Tour a causa di un'improvvisa "procedura medica". Secondo quanto dichiarato da un membro del team di Clint Black , il cantante di "Killin' Time" deve sottoporsi a un intervento chirurgico alla schiena sotto consiglio del suo medico. Secondo il sito ufficiale di Clint Black, l'hitmaker country dovrebbe tornare sul palco il 24 giugno in North Carolina al Winston-Salem Fairgrounds Annex.

 

Blake Shelton riceve un tributo All-Star

Bryce Leatherwood, Raelynn, Cassadee Pope e altri ex membri del Team Blake sono tornati sul palco di The Voice per una performance tributo in onore dell'ultima stagione come coach di Blake Shelton. Oltre a Leatherwood, Raelynn e Pope, anche Todd Tilghman, Danielle Bradbury, Sundance Head, Dia Frampton, Xenia, Jermaine Paul, The Swon Brothers, Ian Flanigan, Craig Wayne Boyd e altri si sono uniti per una performance speciale di "Good Riddance (Time of Your Life)" dei Green Day. È stata sicuramente una serata emozionante che ha segnato l'addio di Blake Shelton come coach di The Voice.

 

Scotty McCreery ottiene due nuove certificazioni RIAA

Scotty McCreery ha molto da festeggiare! Il cantante country ha recentemente ottenuto due nuove certificazioni RIAA con il suo brano sentimentale, Five More Minutes che ha raggiunto il platino 3X e il suo brano ispirato a George Strait, Damn Strait che è diventato il suo più recente dei successi back-to-back a raggiungere lo status di platino. Reduce dal suo successo da headliner del Damn Strait Tour, Scotty McCreery sta riportando la sua musica on the road mentre funge da supporto nel Brooks & Dunn REBOOT Tour. Ha anche altri spettacoli da headliner prenotati per tutta l'estate.

 

Gabby Barrett annuncia il suo nuovo singolo

Gabby Barrett sta aumentando l'attesa che circonda il suo secondo album, attualmente in lavorazione, con l'annuncio del suo prossimo singolo, Glory Days, in uscita a giugno. Scritta insieme a Emily Weisband, Seth Mosley e James McNair, la canzone prodotta da Ross Copperman e dalla Barrett uscirà a giugno e sarà inclusa nel suo prossimo album. Insieme a "Glory Days", la cantautrice ha precedentemente comunicato che il suo nuovo album conterrà anche brani scritti da Luke Combs e Miranda Lambert.

 

Reba McEntire sostituirà Blake Shelton a 'The Voice'

È ufficiale: la superstar country Reba McEntire si è unita alla stagione numero 24 di The Voice come coach. Questo segna il suo debutto come coach, dopo l'abbandono di Blake Shelton, tuttavia, questa non è la prima volta che appare nello show. La McEntire in precedenza era stata mentore del Team Blake durante la prima stagione della competizione canora ed è tornata anche durante la stagione 23 nella figura di "Mega Mentore". Anche Gwen Stefani, Niall Horan e John Legend torneranno sulle loro grandi sedie rosse per la nuova stagione di The Voice della NBC.

 

Dolly Parton lancia la sua prima canzone rock

Dolly Parton sta dando ai fan un assaggio del suo prossimo album rock di 30 tracce, Rockstar, con l'uscita della sua nuova canzone World On Fire. "World On Fire" vede la Parton esprimere le sue frustrazioni per lo stato attuale del mondo mentre chiede un cambiamento, un messaggio che la cantautrice 77nne dice che il mondo ha disperatamente bisogno di sentire. Scritta esclusivamente dalla Parton, "World On Fire" è il primo singolo estratto del primo album rock dell'artista, Rockstar che sarà disponibile per l'acquisto dal prossimo 17 novembre.

 

Garth Brooks vieta i cellulari nei suoi concerti

Garth Brooks lancerà la sua nuova residenza a Las Vegas il 18 maggio e ci sarà una rigida politica di non telefonia cellulare. Secondo un aggiornamento di Ticketmaster, la residenza Garth Brooks / Plus ONE è una "esperienza senza telefono". Entrando nello spettacolo, i partecipanti saranno costretti a mettere i loro telefoni in una custodia Yondr chiusa a chiave per tutta la durata dell'evento. Il sito web di Ticketmaster precisa: "Chiunque venga sorpreso a usare un cellulare durante lo spettacolo verrà allontanato". Lo spettacolo di Brooks si svolgerà al The Colosseum at Caesars Palace da 4.100 posti.

 

Jason Aldean rilascia una nuova canzone

Jason Aldean ha sorpreso i fan con l'uscita di una nuova canzone, Tough Crowd. Lunedì (8 maggio), la superstar country ha condiviso sui social media l'eccitante notizia della sua ultima uscita. "Aldean Army, questa è per te", ha scritto il nativo della Georgia su Instagram. Prodotta da Michael Knox e scritta da Kurt Allison, Marv Green, Tully Kennedy, Kelley Lovelace e Neil Thrasher, "Tough Crowd" è un tributo all'esercito aldeano. Il brano segna la prima nuova musica di Aldean dall'uscita del suo doppio album, Macon, Georgia. In estate, Jason sarà impegnato nel suo Highway Desperado Tour.

 

Justin Moore lancia il nuovo album, 'Stray Dog'

Justin Moore ha reso abbondantemente chiaro che si sforza di costruire una vita e una carriera basate sull'autenticità. Ciò significa seguire la propria strada e attenersi a ciò che è meglio per lui invece di conformarsi alle tendenze attuali come un modo per promuovere la sua carriera. Tuttavia, così facendo, questo porta spesso il cantante country a sentirsi emarginato tra i suoi colleghi nell'industria musicale, come illustra nel suo nuovo album, Stray Dog. Disponibile su etichetta The Valory Music Co., la versione di 8 tracce rende orgogliosa la musica country con le melodie accattivanti e la potente narrazione.

 

Aggiunti nuovi spettacoli al tour degli Old Dominion

Gli Old Dominion hanno annunciato l'estensione del loro acclamato No Bad Vibes Tour. La prossima tappa del loro famoso trekking negli Stati Uniti visiterà 30+ arene aggiuntive a livello nazionale. Da gennaio, la band è stata in tour in tutto il paese suonando spettacoli ad alta energia in arene sold-out per migliaia di fan entusiasti. Successivamente, daranno il via al nuovo round di date il 7 settembre alla Van Andel Arena di Grand Rapids, MI, e faranno tappa in città come Milwaukee, Pittsburgh, Charleston, e molte altre prima di concludere alla Bridgestone Arena di Nashville il 15 dicembre.

 

Pronto a partire un canale radio dedicato a Carrie Underwood

Carrie Underwood presto prenderà il controllo delle onde radio in un modo nuovo. L'otto volte vincitrice del GRAMMY® Award lancerà a giugno un esclusivo canale SiriusXM per tutto l'anno intitolato CARRIE'S COUNTRY. SiriusXM ha annunciato la notizia lunedì 1 maggio, condividendo che il nuovo canale sarà curato e presentato dalla Underwood, che si unisce alla lineup dei canali artista di SiriusXM di Kenny Chesney's No Shoes Radio, The Beatles Channel, Drake's Sound 42 e altri ancora. Il canale svelerà anche storie dietro la musica della cantante, la sua carriera da record e la vita on the road.

 

Momento estremamente emozionante per Jon Pardi

Jon Pardi ha vissuto un momento indimenticabile quando è stato sorpreso con un invito a diventare membro del Grand Ole Opry dall'icona della musica country Alan Jackson. Pardi era nel bel mezzo della sua esibizione allo Stagecoach di Indio, in California, quando il famoso ristoratore e autore vincitore di un Emmy Guy Fieri si è unito a lui sul palco per presentare un video speciale di Jackson. Il cantante di "Chattahoochee", che è membro dell'Opry dal 1991, gli ha comunicato la sorpresa di una vita. Jon Pardi sembrava sopraffatto dalle emozioni mentre era sul palco a elaborare la notizia.