Archivio notizie del mese di luglio 2025
Torna il "Sunday Night Football" di Carrie Underwood
Carrie Underwood farà un entusiasmante ritorno al Sunday Night Football della NBC durante la prossima stagione 2025 con un'apertura dello spettacolo che promette di essere una delle sue migliori. Dopo aver fatto il suo debutto nello show-open dell'SNF nel 2012, Underwood tornerà per la sua tredicesima stagione consecutiva eseguendo lo show-opening quest'anno. I fan dovranno aspettare fino a domenica 7 settembre per vedere il debutto dello spettacolo Sunday Night Football. Il nuovo show sarà presentato in anteprima prima della rivincita dei playoff Ravens-Bills nell'apertura della stagione SNF.
George Strait raccoglie oltre 6,25 milioni di dollari
Sulla scia delle devastanti inondazioni che hanno colpito il Texas Hill Country, George Strait ha radunato fan e colleghi artisti per una notte di musica, generosità e guarigione che ha raccolto oltre 6,25 milioni di dollari (e oltre) per i bisognosi. Tenutosi all'Estancia di Thunder Valley domenica 27 luglio e presentato da Strait e dal suo partner di lunga data di Vaqueros del Mar Tom Cusick, il concerto di beneficenza ha dato il tutto esaurito a 1.200 ospiti all'Estancia at Thunder Valley di Boerne, in Texas. Un'asta dal vivo ha contribuito a raccogliere ancora più fondi a beneficio delle vittime dell'alluvione di Hill Country.
Luke Combs è tornato con un nuovo singolo
Luke Combs è ufficialmente "Back in the Saddle" con l'uscita del suo attesissimo nuovo singolo. Appena uscita, la canzone sembra essere autobiografica in quanto racconta la storia di un uomo che sta facendo un grande ritorno dopo essere stato "via un po' troppo a lungo". Il testo, scritto dal nativo della Carolina del Nord insieme ai collaboratori Dan Isbell e Jonathan Singleton, utilizza immagini a tema cowboy per dipingere un uomo pronto a reclamare ciò che è suo. Questo inno radiofonico rispecchia la sua vita personale e parla di lui che torna alle sue radici e riaccende la passione per il suo viaggio musicale.
I Lady A illumineranno le feste con un tour natalizio di 12 tappe
I Lady A diffonderanno l'allegria natalizia durante le festività con il loro tour dell'inverno 2025. Il tour appena annunciato prenderà il via il 5 dicembre ad Atlanta, in Georgia, e durerà fino al 23 dicembre, con tre spettacoli al famoso Ryman Auditorium di Nashville. Il primo tour natalizio del trio verrà lanciato dopo l'uscita di On This Winter's Night: Volume 2 il 26 settembre. Fungendo sia da continuazione che da aggiornamento dell'originale On This Winter's Night, il nuovo album e il tour proporranno i brani più amati del natale e nuovi originali per le festività di fine anno.
Ritorna la Band Perry, ma non è lo stesso trio che ricordavamo
La Band Perry, il trio che è diventato famoso con megahit come "If I Die Young" e "Better Dig Two", è tornato, ma con una svolta. Non è lo stesso trio di fratelli che i fan del country hanno incontrato per la prima volta nel 2009 con la loro hit di successo "Hip to My Heart". C'è un nuovo membro nel mix e il gruppo sta ufficialmente tornando sotto i riflettori. Due dei membri originali della band, Kimberly Perry e suo fratello Reid Perry si sono uniti al marito di Kimberly, Johnny Costello, per formare la nuova The Band Perry. Con il fratello Neil Perry fuori dai giochi che persegue una carriera da solista.
George Strait raduna le star del country per una cena e concerto di beneficenza
Mentre l'Hill Country del Texas lavora per riprendersi dalle recenti catastrofiche inondazioni, George Strait sta radunando amici e colleghi musicisti per farsi avanti e offrire supporto dove è più necessario. Il leggendario texano ha annunciato che, insieme a Tom Cusick, uomo d'affari e partner di Vaqueros del Mar da 15 anni, sta organizzando Strait to the Heart, un'intima cena di beneficenza e un concerto che si terrà domenica 27 luglio all'Estancia presso l'arena coperta Thunder Valley di Boerne, in Texas. L'evento esclusivo ospiterà solo 1.000 ospiti e presenterà esibizioni dello stesso Strait insieme a diverse stelle della musica.
Priscilla Block reinventa un successo di Simon & Garfunkel
Priscilla Block sta servendo la sua tipica sfacciataggine e feroce sicurezza nella sua nuova canzone, "You're Breaking My Heart (Cecilia)". Dopo aver preso in giro la melodia orecchiabile sui social media, Block ha ceduto alle suppliche dei fan e ha pubblicato la storia che vede la cantante dare il suo tocco personale all'amato successo del duo folk americano Simon & Garfunkel del 1970, "Cecilia". La Block capovolge la narrazione e rivendica la storia dal punto di vista dell'"altra donna". La sua voce inconfondibile conferisce un tocco moderno e grintoso in un inno giocoso ma penetrante.
Riley Green realizza una cover di Tim McGraw
Riley Green ha sorpreso i fan con l'uscita di un nuovo EP acustico, Midtown Sessions. Il set contiene cinque tracce, tra le quali le canzoni scritte da solista "Worst Way" e "Jesus Saves", la preferita dai fan "Change My Mind" e il nuovissimo brano, "Bartender In Destin". Il progetto presenta anche una cover del classico di Tim McGraw "The Cowboy In Me". Questa non è la prima volta che Green dà il suo tocco personale a una canzone di McGraw. Nel suo album del 2023 Ain't My Last Rodeo, ha registrato "Damn Country Music", che originariamente era la title track dell'uscita di Tim McGraw del 2015.
Luke Bryan si prepara a tornare sul palco
Luke Bryan è in via di guarigione e si prepara a tornare in tour dopo che una malattia lo ha costretto a cancellare o riprogrammare diversi spettacoli. La star del country si è rivolta ai social media per condividere un sentito messaggio di gratitudine ai fan per il loro sostegno durante il suo recupero. Nel video, ha anche ringraziato Eric Church per essere intervenuto per occupare il suo posto in diversi festival mentre era fuori per malattia. Il nativo della Georgia ha ammesso che la situazione era fuori dal suo controllo e che era irritato per dover annullare gli spettacoli.
Doppia straziante perdita per Scotty McCreery
Scotty McCreery e la sua famiglia hanno subito una perdita inimmaginabile. Mercoledì 9 luglio, entrambe le sue nonne, Janet Hunter Cooke e Paquita McCreery, sono morte a poche ore di distanza l'una dall'altra. La devastante notizia è stata condivisa dalla madre di Scotty, Judy McCreery, in un sentito post sulla sua pagina Facebook pubblica. Nel suo messaggio, Judy ha parlato del dolore per la perdita di sua madre e di sua suocera lo stesso giorno. Ha condiviso i dettagli dei loro ultimi momenti e ha espresso la sua gratitudine per l'amore e le preghiere inviate alla sua famiglia.
Ella Langley compra casa in Alabama
Ella Langley ha investito in una tranquilla casa sul lago nel suo stato natale, l'Alabama. Fresca di aver ottenuto la sua seconda canzone numero 1, con "Weren't For The Wind", l'astro nascente del country ha rivelato di aver acquistato una casa in Alabama che servirà come spazio sicuro quando avrà bisogno di una pausa dalla sua vita frenetica nel Tennessee. La cantante ha rivelato che l'acquisto di questa casa è uno dei pochi grandi acquisti che ha fatto da quando ha ottenuto il successo nella sua carriera.
Una tempesta porta Willie Nelson a cancellare una data dell'Outlaw Music Festival
Willie Nelson è stato costretto a cancellare una tappa dell'Outlaw Music Festival dopo che un'intensa tempesta ha danneggiato le attrezzature e gli strumenti del tour. L'icona del country era l'headliner del festival insieme a Bob Dylan, Sheryl Crow e altri durante uno speciale spettacolo per il decimo anniversario. La lineup zeppa di star era prevista per salire sul palco del Lucky Star Amphitheatre di El Reno in Oklahoma. Secondo una dichiarazione rilasciata dagli organizzatori, "Un evento meteorologico estremo ha prodotto forti piogge accompagnate da forti venti tanto da costringere la folla a evacuare".
Jason Aldean aggiunge date in Australia e Nuova Zelanda al suo tour
Jason Aldean sta allungando il suo tour da headliner al 2026, con l'aggiunta di nuove date in Nuova Zelanda e Australia. L'annuncio da parte della star della musica country rivela che la tappa internazionale appena aggiunta del suo FULL THROTTLE Tour segnerà la prima volta di Aldean come headliner in Nuova Zelanda. Inoltre, tornerà in Australia per la prima volta da quando è stato l'headliner nel 2016, quando ha fatto la storia come il primo artista a fare il tutto esaurito al CMC Rocks QLD Country Music Festival. Per informazioni complete sul tour e sui biglietti, inclusi i pacchetti VIP, clicca QUI.