Archivio notizie del mese di giugno 2022

 

Cody Johnson rivela che sta attualmente lavorando a tre album

Cody Johnson ha catturato i cuori dei fans con la sua vulnerabilità e il suo classico suono country e sulla base del suo ultimo annuncio, c'è molto altro in arrivo. Durante la sua recente celebrazione del suo numero 1, Johnson ha rivelato che sta attualmente lavorando non su uno, non due, ma tre album. Questi dischi seguiranno il suo progetto del 2021, Human: The Double, che presenta il suo primo numero 1 nelle classifiche radiofoniche mainstream, 'Til You Can't. Nuove date sono state recentemente aggiunte al Cody Johnson & Friends Tour che continuerà per tutto l'autunno.

 

Nuovo singolo per Sam Hunt

Sam Hunt ha rilasciato un singolo nuovo di zecca giusto in tempo per l'estate. La nuova uscita dell'hitmaker country, Water Under The Bridge, è un'ode all'adolescenza abbinata a un groove contagioso che attira istantaneamente gli ascoltatori. Scritto da Hunt insieme a Chris LaCorte, Shane McAnally e Josh Osborne, "Water Under The Bridge" segue l'ottava hit di Hunt, "23", che è stata scritta da Hunt e dallo stesso trio di cantautori. Sam Hunt è attulmente impegnato nel suo tour che andrà avanti fino a novembre. Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito web dell'artista.

 

Alan Jackson sorprende i fans con l'annuncio del whisky Silverbelly

Alan Jackson ha sorpreso i fans con l'annuncio del suo whisky d'autore, Silverbelly Whiskey, mercoledì mattina (22 giugno). Silverbelly Whiskey ottiene il suo nome dal cappello da cowboy della Country Music Hall of Famer (mentre molti credono che il cappello sia bianco, in realtà è un colore chiamato Silverbelly) ed è un nuovo whisky premium esclusivamente distillato e selezionato personalmente da Alan Jackson. L'artista ha celebrato l'evento condividendo un video dal suo bar di Lower Broadway, AJ's Good Time Bar, con lui e un amico che cantano insieme a Whole Lot Of Shakin' Going On di Jerry Lee Lewis.

 

I Little Big Town pubblicano il loro nuovo video

Il gruppo vincitore di GRAMMY, ACM, CMA e AMA Award, i Little Big Town, ha recentemente pubblicato il video musicale ufficiale per il loro nuovo singolo, Hell yes. Il video, diretto da Blair Getz Mezibov, vede Phillip Sweet come protagonista sentimentalmente affranto. I suoi amici e membri della band, Karen Fairchild, Kimberly Schlapman e Jimi Westbrook, lo portano fuori per divertirsi. Il gruppo va in un bar e in una sala da ballo per passare una notte di divertimento e provare a consolare il loro amico. "Hell yes" è il primo singolo estratto dall'attesissimo album in studio del gruppo multi-platino.

 

Le Chicks costrette a posticipare dei concerti

Le Chicks sono state costrette a riprogrammare tre concerti dopo che la cantante Natalie Maines è stata messa a riposo vocale. Il pluripremiato trio ha condiviso la sfortunata notizia con i fans via Instagram lunedì 20 giugno, solo un giorno dopo che il loro concerto a Noblesville, nell'Indiana, si è interrotto bruscamente quando la Maines ha perso la voce. Le Chicks avevano iniziato la loro esibizione domenica e dopo diverse canzoni, la Maines ha detto alla folla di avere pazienza e dopo diversi tentativi, chiedendo scusa per l'inconveniente, ha dovuto abbandonare il palco. Il tour riprenderà venerdì 24 giugno.

 

Sara Evans annuncia il suo nuovo album

Sara Evans ha rivelato che sta scrivendo un nuovo album con l'intenzione di registrarlo in autunno. La Evans ha rivelato la notizia durante una intervista rilasciata al The Tennessean prima della sua esibizione di domenica (12 giugno) al Nissan Stadium. "Stiamo scrivendo un disco in questo momento. Ci stiamo preparando per andare in studio in autunno. Voglio fare un disco davvero super country, un po' come Patty Loveless, e lei ha avuto un'enorme influenza su di me", ha dichiarato Sara nell'intervista rilasciata al reporter Marcus K. Dowling.

 

Dolly Parton dona 1 milione di dollari alla ricerca pediatrica

Dolly Parton ha donato 1 milione di dollari alla ricerca sulle malattie infettive pediatriche in favore del Vanderbilt University Medical Center. "Amo tutti i bambini. Nessun bambino dovrebbe mai soffrire, e sono disposta a fare la mia parte per cercare di mantenerne il maggior numero possibile sano e sicuro possibile", ha condiviso la Parton in una dichiarazione. Dolly Parton è nota per la sua filantropia. A partire da maggio 2022, la sua Imagination Library ha donato 182.571.673 libri gratuiti ai bambini di tutto il mondo. Ha anche sostenuto una serie di cause nel corso della sua carriera.

 

Toby Keith cancella tutte le date del suo tour

Toby Keith ha cancellato tutti i suoi prossimi concerti dopo aver rivelato pubblicamente la sua diagnosi di cancro allo stomaco. Keith in precedenza aveva programmato più di una dozzina di date del tour elencate sul suo sito web. Da allora tutte le date sono state rimosse, inclusa la sua tappa del 17 giugno precedentemente programmata a Wheaton, in Illinois. "Lo scorso autunno mi è stato diagnosticato un cancro allo stomaco. Ho trascorso gli ultimi 6 mesi ricevendo chemio, radiazioni e chirurgia. Fin qui tutto bene. Ho bisogno di tempo per recuperare e rilassarmi", ha scritto Keith in un post.

 

RaeLynn festeggia il '9 Months In' e '9 Months Out'

RaeLynn ha festeggiato un nuovo traguardo con la sua dolce bambina, Daisy Rae. Mercoledì, la cantante di "Queens Don't" ha utilizzato i social media per celebrare Daisy che ha compiuto 9 mesi. Ha incluso due adorabili istantanee, una che la mostra a nove mesi di gravidanza e un'altra che tiene Daisy tra le braccia. Il set fotografico include diverse foto recenti di Daisy Rae, che ha accompagnato RaeLynn in tour come ospite speciale al Blessed & Free Tour di Kane Brown. L'orgogliosa mamma ha postato foto e video del tour, tra cui uno scatto in cui indossano abiti gialli coordinati.

 

La Eli Young Band pubblica il tanto atteso nuovo album

Il tanto atteso nuovo album della Eli Young Band, Love Talking, è finalmente disponibile. Il progetto di nove tracce è il sesto album in studio del gruppo pluripremiato e segue il precedente Fingerprints del 2017. L'album arriva sulla scia dell'uscita della title track alle radio country e contiene anche la hit Love Ain't. La Eli Young Band è composta da Mike Eli, James Young, Jon Jones e Chris Thompson. Insieme, hanno fatto musica per due decenni e hanno portato in vetta alle classifiche quattro canzoni.

 

Saltata l'esibizione di Alan Jackson al 'CMA Fest'

Alan Jackson non si esibirà più al CMA Fest 2022 di Nashville, Tennessee. La Country Music Association ha comunicato la notizia venerdì 3 giugno, pochi giorni prima della 49a edizione del festival di musica country, che si svolgerà a Downtown Music City da giovedì 9 giugno a domenica 12 giugno. L'icona della musica country avrebbe dovuto esibirsi al Nissan Stadium sabato 11 giugno, insieme a Luke Bryan, Luke Combs, Carrie Underwood e altri. Nessuna dichiarazione ufficiale è stata ancora condivisa da Jackson.

 

Thomas Rhett porta il suo 19° singolo in vetta alle claasifiche

Thomas Rhett è tornato in cima alla classifica delle radio country, assicurandosi il suo 13° singolo consecutivo in vetta alle classifiche e il 19° numero 1 in carriera con Slow Down Summer. Il brano, che ha raggiunto il primo posto nella classifica Country Aircheck/ Mediabase, è stato scritto da Rhett con suo padre, Rhett Akins, e anche con Sean Douglas, Jesse Frasure e Ashley Gorley. "Slow Down Summer" è contenuto nel nuovo album di Rhett, Where We Started. Il progetto si compone di 15 tracce ed è stato pubblicato lo scorso 1° aprile.

 

Tim McGraw da il via al suo nuovo tour

L'attesissimo McGraw Tour 2022 di Tim McGraw ha fatto tappa a Camden, NJ presso il Freedom Mortgage Pavilion (ex BB & T Pavilion) come parte dello spettacolo annuale per l'anniversario di 92.5 XTU venerdì 20 maggio. Il co-protagonista della serie tv 1883 e superstar country ha dato il via al suo set ad alta energia con una performance di How Bad Do You Want It. McGraw ha poi lavorato sul palco mentre alimentava un esilarante set di 21 canzoni che presentava i successi preferiti dai fans come "Just To See You Smile", "Don't Take The Girl", "Shotgun Rider", così come il suo ultimo singolo "7500 OBO".