Archivio notizie del mese di giugno 2020

 

Ancora un numero uno in classifica per Kenny Chesney

Kenny Chesney è tornato in cima alle classifiche questa settimana, questa volta con il suo ultimo singolo di successo, Here and Now. L'inno a vivere il momento è la title track dell'album di Chesney ed è una canzone che la superstar dice abbia innescato l'intero progetto. La canzone segna il 31o singolo in vetta alle classifiche dell'artista, facendo guadagnandoa a Chesney il titolo dell'artista con più numeri uno nella classifica di Billboard. Chesney ha recentemente annunciato il rinvio del suo attesissimo 2020 Chillaxification Tour al 2021 a causa della pandemia COVID-19.

 

Sam Hunt rilascia la versione acustica di 'Hard to Forget'

Mentre l'ultimo singolo di Sam Hunt, Hard To Forget, si avvicina al primo posto nelle classifiche delle radio country, la superstar sta condividendo una nuova versione acustica del brano con i fans. Uscita venerdì 26 giugno, la versione acustica di Hard To Forget offre ai fans una versione ridotta del brano, mettendo in primo piano la voce contagiosa dell'artista. Hard To Forget è stata scritta da Hunt insieme a Luke Laird, Shane McAnally, Josh Osborne, Ashley Gorley, Audrey Grisham, Russ Hull e Mary Jean Shurtz.

 

Scotty McCreery torna in vetta alle classifiche

Scotty McCreery ha ottenuto il suo terzo singolo consecutivo in vetta alle classifiche questa settimana con l'ultimo successo, In Between, ha raggiunto il primo posto sia nella Billboard che nelle classifiche Mediabase/Country Aircheck. In Between è il terzo singolo estratto dall'album di McCreery del 2018, Seasons Change. In questo progetto sono inclusi anche i precedenti successi del cantante, Five More Minutes e This Is It.

 

Nuovo singolo per i Rascal Flatts

Dopo aver pubblicato un nuovo singolo a sorpresa la scorsa settimana, i Rascal Flatts hanno sorpreso i fans con l'annuncio di un nuovo EP di sette canzoni. Il 31 luglio passa dalla Big Machine Records, l'EP How They Remember You che include l'ultima traccia del trio, oltre a una cover di Through The Years di Kenny Rogers. Il progetto è stato co-prodotto dai membri dei Rascal Flatts e presenta tagli di famosi cantautori come Thomas Rhett, Rhett Akins, Josh Osborne, Jesse Frasure, Ashley Gorley.

 

Nuova collaborazione per Darius Rucker

In una recente intervista, Darius Rucker, non solo ha rivelato che durante la quarantena ha lavorato duramente per la scrittura di nuova musica, ma ha anche rivelato di avere pronto un nuovo singolo in uscita questa estate con i Lady Antebellum. "Ho un nuovo singolo in uscita quest'estate con i Lady Antebellum. Sono davvero eccitato e non vedo l'ora che la gente lo senta. E 'un sacco divertente", ha detto Rucker. Intanto Darius Rucker e Clint Black si sono esibiti dal vivo alla Grand Ole Opry di Nashville sabato 20 giugno.

 

Jimmy Buffett rinvia il debutto alla Grand Ole Opry

Jimmy Buffett ha annunciato che è stato costretto a cancellare il suo prossimo debutto all'Opry. Buffett avrebbe dovuto fare il suo debutto sabato 27 giugno durante la 4.930a trasmissione del Saturday Night Grand Ole Opry Show. Tuttavia a causa del recente picco nei casi di nuova pandemia coronavirus, è stato costretto a rimandare ad una data successiva che sarà prossimamente comunicata. Gli spettacoli con il pubblico dal vivo alla Grand Ole Opry rimangono in pausa fino a nuovo avviso, tuttavia, i fan possono sintonizzarsi ogni settimana in diretta streaming o WSM Radio.

 

Luke Bryan condurra il CMA Fest Special

Gli appassionati di musica country di tutto il mondo avrebbero dovuto rinunciare al CMA Fest a Nashville a causa della pandemia coronavirus, ma la Country Music Association sta facendo del suo meglio per portare la musica ai fans con un nuovo speciale televisivo condotto da Luke Bryan. In onda giovedì 9 luglio alle ore 8/7c sul network ABC, CMA Best of Fest presenterà oltre 25 spettacoli degli eventi del CMA Fest passati e una nuova performance imperdibile di Luke Bryan con l'ospite speciale Darius Rucker. Il CMA Fest tornerà nel centro di Nashville dal 10 al 13 giugno 2021.

 

Eric Church prepara un nuovo singolo e album

Eric Church si sta preparando a pubblicare un nuovo singolo e un nuovo album che potrebbe essere il progetto più grande e migliore della sua carriera. La superstar ha comunicato la notizia al suo fan club, il Church Choir, durante il fine settimana, dicendo ai fans che un nuovo singolo è in preparazione al quale seguirà anche un album. Il nativo della Carolina del Nord ha continuato a condividere che gli mancano gli spettacoli dal vivo e ha detto ai suoi fans che non aspetta altro che il momento in cui potrà stare di nuovo insieme ai suoi ammiratori.

 

Miranda Lambert rilascia la versione acustica di 'Bluebird'

Miranda Lambert ha appena rilasciato una versione acustica del suo ultimo singolo, Bluebird, ed è assolutamente incredibile. La nuova versione mette in primo piano la splendida voce della Lambert oltre ai testi che interessano la canzone. Miranda ha eseguito "Bluebird" più volte nel corso degli ultimi mesi. La superstar ha recentemente dedicato il brano agli agenti di polizia e ai vigili del fuoco per il loro impagabile impegno durante la pandemia COVID-19. Miranda Lambert ha co-scritto la canzone insieme a Natalie Hemby e Luke Dick.

 

Maren Morris rilascia due nuove canzoni

Maren Morris è recentemente tornata nel suo caveau musicale e ha trovato due brani da "lucidare" e rilasciare ai fan. Dal 12 giugno, Just for Now e Takes Two sono gli ultimi estratti dall'album GIRL della superstar su tutte le piattaforme di streaming. "GIRL è uscito da più di un anno ed è stato uno dei periodi più trasformativi della mia vita", ha scritto la Morris sui social media. "Durante questo periodo in tour, ho avuto l'opportunità di lucidare due mie canzoni più vecchie che non vedevo l'ora di sentire".

 

Ufficiale la data di uscita del nuovo album delle Dixie Chicks

Le componenti delle Dixie Chicks hanno annunciato una nuova data di uscita per l'atteso nuovo album del trio, Gaslighter. Originariamente programmato per maggio 2020, le Dixie Chicks hanno posticipato l'uscita dell'album alla fine di aprile in mezzo all'epidemia di coronavirus. Giovedì 11 giugno la band ha condiviso la notizia che l'album sarà disponibile dal 17 luglio 2020. Il nuovo album delle Dixie Chicks sarà il seguito di Taking the Long Way del 2006. Gaslighter è ora disponibile per il pre-ordine.

 

Luke Bryan si prepara a rilasciare una nuova canzone

Luke Bryan si sta preparando a condividere un'altra canzone del suo attesissimo nuovo album, Born Here, Live Here, Die Here, con l'imminente pubblicazione di Build Me A Daddy. La superstar ha offerto ai fans un'anteprima della canzone su Twitter mercoledì mattina (10 giugno) con un teaser di 14 secondi. "Build Me A Daddy" è stata scritta da Jake Mitchell, Josh Thompson e Brett Tyler ed è la sesta traccia dell'album di Luke Bryan. "Build Me A Daddy" sarà disponibile da venerdì 12 giugno.

 

Jimmy Buffett debutta al Grand Ole Opry

Preparatevi perché Jimmy Buffett farà il suo debutto al Grand Ole Opry. L'Opry ha condiviso la notizia martedì 6 giugno, rivelando che Buffett farà il suo debutto sul leggendario palco insieme al leggendario membro dell'Opry Brad Paisley e al pluripremiato cantautore/musicista Mac McAnally. Buffett entrerà nel Circle sabato 27 giugno per la 4.930a trasmissione del Saturday Night Grand Ole Opry Show. Gli spettacoli con il pubblico dal vivo al Grand Ole Opry rimangono in pausa, tuttavia, i fan possono sintonizzarsi ogni settimana in diretta streaming o WSM Radio.

 

Per Brett Young il nuovo singolo è stata "una scelta ovvia"

Brett Young sta mostrando il suo lato sentimentale con l'uscita del suo nuovo singolo, Lady. Scritto in onore di sua moglie e sua figlia, "Lady" trova Young che canta sul suo amore eterno per la sua bambina e confessa che spera che lei segua le orme della madre. In una recente intervista con la sua etichetta discografica, l'orgoglioso nuovo padre ha spiegato perché ritiene che questo sia stato il momento giusto per pubblicare la nuova struggente canzone.

 

Cancellato il Florida Georgia Line Fest

Il 2020 FGL Fest dei Florida Georgia Line è stato cancellato a causa delle preoccupazioni del coronavirus in corso, secondo un annuncio dell'Indianapolis Motor Speedway (IMS). Il festival avrebbe dovuto svolgersi il 4 luglio presso l'Indianapolis Motor Speedway ed era prevista la parteciapzione di un cast stellare che comprendeva spettacoli dei Florida Georgia Line, Dustin Lynch, Riley Green e molti altri. I funzionari dell'IMS hanno annunciato venerdì 5 c.m. che, a seguito di un'ampia consultazione con funzionari locali e statali, hanno preso la difficile decisione.

 

Kane Brown unisce i fans con una nuova canzone

Nel tentativo di unire i fans in questi momenti di disordini civili, Kane Brown ha pubblicato una nuova canzone intitolata Worldwide Beautiful. La superstar ha spiegato che ha conservato questa canzone per oltre un anno e ha deciso di pubblicarla ora perché lo abbia ritenuto "necessario durante questo periodo". Il testo della canzone contiene un messaggio di speranza sulla divisione razziale e trova Brown che fa riferimento al famoso discorso di Martin Luther King Jr. "I Have a Dream". Tutti i proventi della canzone andranno a beneficio dell'associazione Boys & Girls Clubs of America.

 

Gabby Barrett si prepara al suo prossimo futuro

Un anno fa, Gabby Barrett era una artista in ascesa, fresca del suo terzo posto nella finale di American Idol nel 2018. Aveva pubblicato il suo singolo di debutto, I Hope, e il successo della canzone stava rapidamente espandendo la sua base di fans. Ora Gabby è pronta a rilasciare l'attesissimo album Goldmine. Per i fans che hanno seguito il viaggio musicale di Barrett, è chiaro che le canzoni su Goldmine parlano a diversi elementi della sua vita reale. La sua relazione con la sua fede è ben rappresentata in brani come Got Me, un duetto con Shane & Shane.