Archivio notizie del mese di febbraio 2020

 

Le Dixie Chicks annunciano ufficialmente il nuovo singolo

E' ufficiale le Dixie Chicks stanno tornando! Il trio ha rivelato i piani per la pubblicazione di un nuovo singolo, intitolato Gaslighter, via social media il 28 febbraio. Il singolo uscirà il prossimo 4 marzo e sarà contenuto in un nuovo album che vedrà il ritorno del trio, con un nuovo lavoro, a distanza di 14 anni dall'ultimo. Il nuovo album delle Dixie Chicks, che dovrebbe uscire quest'anno, sarà il seguito di Taking the Long Way del 2006.

 

Nuovo riconoscimento per Garth Brooks

L'ACM Entertainer of the Year in carica, Keith Urban, è stato scelto per condurre la 55a edizione dell'Academy of Country Music Awards, l'ACM e Urban ne hanno dato notizia giovedì 27 giugno. Urban ha portato a casa l'ambito trofeo ACM Entertainer of the Year per la prima volta in assoluto nel 2019. Attualmente è stato 15 volte vincitore di un ACM Award. La trasmissione televisiva degli ACM Awards andrà in onda LIVE dalla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas domenica 5 aprile (dalle 8:00 alle 11:00 ET/delayed PT) sulla CBS.

 

Nuovo riconoscimento per Garth Brooks

L'attuale CMA Entertainer of the Year, Garth Brooks, aggiungerà presto un altro riconoscimento al suo già impressionante curriculum quando gli verrà consegnato l'Icon Award ai prossimi Billboard Music Awards. La notizia è stata rivelata mercoledì 26 febbraio al TODAY Show della NBC dove Brooks è apparso in una clip pre-registrata nella quale ha anche annunciato la sua performance nello show. I Billboard Music Awards 2020 andranno in onda in diretta da Las Vegas mercoledì 29 aprile alle 20:00 ET/PT.

 

Cam presenta il suo nuovo singolo

Sono passati poco più di due anni da quando Cam ha pubblicato l'ultimo lavoro. Ora, è tornata con il suo nuovo singolo, Till There's Nothing Left, sotto l'etichetta RCA Records. Cam ha fatto irruzione nel mondo della musica country nel 2015 con il singolo Burning House, incluso nel suo album di debutto, Untamed, che rimane la canzone country più venduta da un'artista solista donna. Till There's Nothing Left, che segue il singolo della cantante del 2017, Diane, è il primo singolo estratto dal suo prossimo album, che dovrebbe uscire entro la fine dell'anno.

 

Kane Brown sorprende i fans

Il We Back Tour di Jason Aldean ha fatto tappa a Knoxville, TN durante il fine settimana e la superstar ha accolto sul palco un ospite molto speciale durante l'esecuzione della canzone Dirt Road Anthem. I fans che erano presenti allo show sono rimasti piacevolmente sorpresi quando Kane Brown, in quel giorno presente in città per motivi familiari, si è unita ad Aldean per cantare. L'apparizione a sorpresa di Brown arriva pochi giorni prima del lancio della tappa nordamericana del suo Worldwide Beautiful Tour che prenderà il via da Atlantic City il 29 febbraio.

 

Tim McGraw ritorna alla Big Machine Records

Pochi giorni dopo la notizia dall'addio alla Columbia Nashville di Sony Music Nashville, è stato rivelato che Tim McGraw ha trovato una nuova (vecchia) casa discografica. Durante il Country Radio Seminar 2020, il Presidente e CEO di BMLG Scott Borchetta ha sorpreso la stanza piena di addetti ai lavori dell'industria musicale con la notizia che la superstar ritornerà all'etichetta ammiraglia Big Machine Records. Tim McGraw era si è presentato sul palco e ha condiviso ilsuo entusiasmo per questo prossimo capitolo della sua carriera professionale.

 

A Kenny Chesney un importante premio

La superstar della musica country Kenny Chesney è nota non solo per il suo impressionante catalogo di canzoni di successo, ma anche per la sua generosità e i suoi sforzi in beneficenza. Mercoledì 19 febbraio, Chesney ha ricevuto un meritato riconoscimento durante il secondo pranzo annuale denominato Warner Music Nashville Kickoff, che è servito come il calcio d'inizio ufficiale del Country Radio Seminar (CRS) 2020. A Kenny e stato consegnato il più alto riconoscimento dei Country Radio Broadcasters - Il Premio Umanitario dell'Anno.

 

Carly Pearce svela le sue vulnerabilità

Sono passati poco più di due anni da quando Carly Pearce ha pubblicato il suo album di debutto, ma molte cose sono cambiate da quando gli amanti della musica country sono stati introdotti per la prima volta alla cantautrice. Pearce ha fatto un lungo tour, si è innamorata, si è sposata e ha avuto un sacco di tempo per capire chi è, sia come artista che come donna. Tutto questo si riflette sul suo omonimo secondo album, che vanta 13 tracce di vita, amore e tutto il resto.

 

Tim McGraw e Faith Hill si fanno da soli la spesa

Come si suol dire, "le stelle sono proprio come noi", e questo certamente suona vero per per le superstars della musica country Tim McGraw e Faith Hill, che secondo McGraw, fanno ancora la propria spesa. In un'intervista con Bobby Bones al Bobby Bones Show venerdì 14 febbraio, McGraw ha rivelato che lui e la Hill fanno ancora la spesa insieme, piuttosto che farsi comprare i generi alimentari dai collaboratori. "Amo fare la spesa", ha affermato Tim McGraw.

 

Sam Hunt esegue 'Kinfolks' al 'Jimmy Kimmel Live!'

Sam Hunt è tornato in TV nella serata di giovedì 13 febbraio per eseguire la sua hit Kinfolks, nel Jimmy Kimmel Live! a Los Angeles sul Mercedes-Benz Stage. La canzone è l'ultimo singolo estratto dall'attesissimo secondo album di Hunt, Southside, che sarà pubblicato il prossimo 3 aprile. In vista dell'uscita del suo nuovo album, Hunt ha recentemente condiviso una nuova traccia, Hard To Forget, che sarà contenuta in Southside.

 

Shania Twain celebra un suo storico album

L'iconico album di Shania Twain The Woman In Me ha compiuto 25 anni venerdì 7 febbraio e la superstar si è appoggiata ai social media per celebrare l'incredibile traguardo. Ammettendo che "non riesce a credere" che siano passati 25 anni da quando ha pubblicato il disco, la Twain ha continuato a riflettere su ciò che The Woman In Me ha significato per lei. Pubblicato il 7 febbraio 1995, The Woman In Me ha battuto innumerevoli record, tra i quali 12 dischi di platino certificati dalla Recording Industry Association of America (RIAA).

 

Toby Keith chiede di pregare per la sua città natale

La superstar della musica country Toby Keith ha chiesto ai fans di tenere la gente della città di Moore, in Oklahoma, nei loro pensieri e pregare per i due liceali morti e gli altri feriti a causa di un terribile incidente. Secondo KOCO News, la polizia di Moore è intervenuta per un incidente che ha coinvolto dei pedoni nei pressi della Moore High School lunedì 3 febbraio. Un pick-up ha investito sei studenti e si è allontanato senza prestare soccorso. L'autista, che la polizia ha identificato nel 57enne Max Leroy Townsend, è stato arrestato a tre isolati dal luogo dell'incidente.

 

Maddie & Tae annunciano il nuovo album

L'attesissimo secondo album di Maddie & Tae ha finalmente una data di uscita. Il duo ha appena rivelato i piani per pubblicare The Way It Feels, un nuovo album contenente 15 tracce, il prossimo 10 aprile. Il progetto, prodotto da Jimmy Robbins e Derek Wells, contiene canzoni dei due precedenti EP del duo, pubblicate nel 2019, e cinque brani nuovi di zecca, ciascuno co-scritto da Dye e Marlow.

 

Miranda Lambert rinvia il concerto di Denver

Dopo essere stata costretta a rimandare il concerto di venerdì sera a Salt Lake City a causa di una malattia, la superstar country Miranda Lambert dice che non è ancora in grado di esibirsi e deve rimandare il concerto Denver. La cantante di Bluebird si è messa sui social media ancora una volta per porgere le scuse ai fans. "Mi sento molto meglio, ma sfortunatamente, la mia voce non è ancora tornata e non c'è nient'altro che posso fare se non aspettare" ha detto Miranda che a continuato dicendo: "è la peggiore sensazione del mondo".

 

Il nuovo album di Keith Urban conterrà "un po di tutto"

Keith Urban è attualmente al lavoro sul suo nuovo album, il seguito di Graffiti U del 2018, e la superstar non sta lasciando che i generi lo limitino quando si tratta di fare musica. In una recente intervista con Rolling Stone Country, Urban ha spiegato cosa possono aspettarsi i fans dal suo prossimo progetto. "È un ampio mix di canzoni, generi, stili. C'è della roba per la chitarra lì dentro. C'è un sacco di tutto lì dentro. Un po 'di tutto", dice l'artista.