Archivio notizie del mese di ottobre 2025

 

Carrie Underwood entra nella storia

Carrie Underwood ha fatto la storia come l'artista country femminile con la più alta certificazione RIAA di tutti i tempi. L'otto volte vincitrice del GRAMMY rivendica il titolo con oltre 95 milioni di unità, tra cui 22,5 milioni di album e 72,5 milioni di singoli, solo negli Stati Uniti tra titoli solisti e collaborazioni. Per celebrare questo incredibile traguardo, a Carrie Underwood è stata consegnata con una targa dai dirigenti della MCA Robert Femia, Jackie Jones, Mike Harris, Katie McCartney e Stephanie Wright dopo la sua esibizione al Grand Ole Opry la scorsa settimana.

 

E' stato pubblicato il nuovo album di Billy_Currington, "King Of The World"

Il nuovo album di Billy Currington, King of the World, sembra un momento di chiusura del cerchio. Offre un mix di nostalgia, cuore e un groove scanzonato che ha sempre fatto parte del suo suono. Allo stesso tempo, però, le 10 tracce rappresentano la crescita che l'hitmaker country ha vissuto negli ultimi due decenni della sua carriera nella musica country. Prodotto da Carson Chamberlain, questo progetto di 10 tracce è il settimo album in studio di Currington dopo l'uscita di Intuition nel 2021.

 

Tim McGraw rivela la più grande differenza tra musica e recitazione

Tim McGraw ha a lungo bilanciato due passioni, la musica e la recitazione, e sebbene ami entrambe, ammette che lo soddisfano in modi molto diversi. "Sono due animali diversi. Voglio dire, sono cugini di sicuro, ma sono due animali diversi", ha spiegato McGraw durante una recente conversazione con la sua etichetta discografica. "Lavorando in TV e al cinema puoi lavorare con persone fantastiche e imparare così tanto, e quando reciti al fianco di questi fantastici attori leggendari ti rende migliore in quello che fai e impari, ma esibirsi dal vivo offre una connessione che nessun set cinematografico può replicare".

 

Kenny Chesney torna alla sfera di Las Vegas

Kenny Chesney, appena nominato Country Music Hall of Famer, ha dato la notizia che i fan stavano aspettando: tornerà allo Sphere di Las Vegas la prossima estate e ha confermato ufficialmente le date dello spettacolo. Chesney, che ha fatto la storia come il primo artista country a esibirsi come headliner dell'innovativo locale, è stato ispirato a tornare dopo aver assistito alla reazione dei fan durante la sua prima serie di spettacoli nel 2025. La sede e dotata di 17.600 posti ,167.000 altoparlanti insieme a immagini all'avanguardia proiettate su un enorme schermo di 160.000 piedi quadrati.

 

Ella Langley torna con il nuovo singolo "Choosin' Texas"

Ella Langley è tornata con un'altra hit certificata, portando tutte le vibrazioni country della vecchia scuola con il suo nuovo brano, "Choosin' Texas". Il singolo vede Ella Langley canticchiare di un amore perduto. Riflette sui momenti in cui ha pensato che si stesse innamorando di lei e del Tennessee, solo per rendersi conto che il suo cuore appartiene ancora al Texas e a un'altra ragazza. L'artista pluripremiata ha co-scritto il brano insieme a Miranda Lambert, Luke Dick e Joybeth Taylor. Langley e Lambert hanno anche co-prodotto con Ben West, e Miranda Lambert può essere ascoltata come corista per tutta la canzone.

 

George Strait annuncia un concerto nella Death Valley con Cody Johnson

George Strait tornerà al Memorial Stadium di Clemson, nella Carolina del Sud (noto come "Death Valley") per uno speciale evento di una sola notte sabato 2 maggio 2026. Questo speciale concerto a tutto tondo vedrà la partecipazione del Re della Musica Country insieme alla superstar del country e connazionale del Texas Cody Johnson e all'ospite speciale Wyatt Flores.Si tratta di un'occasione storica, che segna il primo concerto al Memorial Stadium dal 1999, quando George Strait è salito sul palco per l'ultima volta. I biglietti saranno in vendita da venerdì 31 ottobre 2025 alle 10:00 ET tramite Ticketmaster.com.

 

Tutti venduti i 55.000 biglietti dell'ultimo spettacolo di Alan Jackson

E' ufficiale: i biglietti per il concerto finale di Alan Jackson al Nissan Stadium di Nashville la prossima estate sono completamente esauriti. Tutti i 55.000 biglietti sono andati a ruba in prevendita prima di essere messi in vendita al pubblico. Più di mezzo milione di persone si erano registrate per la prevendita nella speranza di assicurarsi i biglietti. I fan provenienti da tutti gli Stati Uniti, dal Canada e da paesi come Australia, Brasile, Irlanda, Svezia e Regno Unito si sono precipitati per vedere il leggendario cantautore esibirsi in un ambiente unico nel suo genere mentre conclude la sua carriera in tour a Music City.

 

Jordan Davis segna il suo nono numero uno con "Bar None"

Jordan Davis festeggia il suo nono numero uno nelle radio country e si è preso un momento per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a renderlo possibile. "Grato di poterlo chiamare un lavoro e grato di poterlo fare con persone fantastiche... Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere "Bar None" la canzone n. 1 alle radio country... Soprattutto grazie ai migliori fan del mondo per aver amato questo brano dalla prima volta che l'abbiamo suonato dal vivo, siete tutti i migliori... Grazie", ha condiviso Davis.

 

Eric Church porterà 'Evangeline vs. The Machine' sul grande schermo

Eric Church sta portando il suo Evangeline vs. The Machine a un livello completamente nuovo. In una prima partnership in assoluto tra IMAX, MCA, Mercury Studios e Q Prime South, Church offrirà una esperienza teatrale esclusiva che darà vita al suo celebre album del 2025 come mai prima d'ora. Presentato in anteprima esclusivamente nei cinema IMAX negli Stati Uniti e in Canada venerdì 13 febbraio 2026, Evangeline vs. The Machine Comes Alive darà ai fan la possibilità di sperimentare la musica di Eric Church con l'innovativo suono a 12 canali di IMAX e una scala cinematografica senza pari.

 

Luke Combs annuncia il suo nuovo tour

Luke Combs ha annunciato che tornerà in tour la prossima primavera per una serie di spettacoli negli stadi di tutto il mondo. Il My Kinda Saturday Night Tour porterà Combs in due continenti, otto paesi con 16 spettacoli in Nord America ed Europa, segnando alcuni degli spettacoli più emozionanti della sua carriera. Insieme a lui in date selezionate ci saranno Dierks Bentley, The Script, The Teskey Brothers, Thomas Rhett, Ty Myers, Jake Worthington, Thelma & James e The Castellows, creando una lineup zeppa di talenti country.

 

Gretchen Wilson entra nel ruolo di 'Tour Momager' in 'The Road' della CBS

Gretchen Wilson entrerà in un nuovo ruolo alla fine di questo mese, quando ricoprirà il ruolo di "tour manager" nella nuovissima serie di competizioni musicali, THE ROAD, sulla CBS. Lo spettacolo presenterà 12 musicisti emergenti che competono per la possibilità di essere nominati la prossima grande star della musica country. Ogni episodio vedrà i concorrenti esibirsi come opening act per il vincitore del GRAMMY Award (e uno dei produttori esecutivi dello show) Keith Urban in luoghi in tutti gli Stati Uniti. Keith Urban collaborerà con la Wilson insieme a Blake Shelton e Taylor Sheridan.

 

Lainey Wilson condurrà la 59ma edizione dei CMA Awards

Lainey Wilson sarà al centro della scena come unica conduttrice della 59ma edizione dei CMA Awards, la notizie è stata svelata da un comunicato congiunto firmato dalla Country Music Association e dalla ABC. Questa sarà la seconda volta che Wilson presenterà lo show. Nel 2024 ha condiviso i compiti di conduttrice con Peyton Manning e Luke Bryan. Manning e Bryan hanno già co-condotto sia nel 2022 che nel 2023, mentre Bryan ha diretto lo show da solo nel 2021. Oltre ai suoi doveri di conduttrice, Wilson è una delle principali candidate ai CMA Awards di quest'anno insieme a Ella Langley e Megan Moroney.