Archivio notizie del mese di ottobre 2022
Dolly Parton non andrà più in tour
Dolly Parton ha confermato il suo ritiro dal tour. Durante una recente intervista a Pollstar, l'icona della musica country ha rivelato che non ha più il desiderio di mettersi in viaggio per un periodo di spettacoli su vasta scala. "Non credo che tornerò mai più in tour", ha detto Dolly Parton nell'intervista. "Ma so che farò spettacoli speciali qua e là, di tanto in tanto. Forse un lungo weekend di spettacoli o solo qualche apparizione in un festival". "Ma non ho più intenzione di fare un tour in piena regola", ha continuato. "L'ho fatto per tutta la mia vita, e ci vuole così tanto tempo ed energia".
Shania Twain annuncia il nuovo album e un tour mondiale
Shania Twain ha appena annunciato il suo sesto album in studio e un enorme tour mondiale. Dopo molte aspettative, la cinque volte vincitrice del premio GRAMMY ha condiviso l'emozionante notizia con i fan venerdì (28 ottobre). "Sono incredibilmente entusiasta di annunciare 'Queen Of Me' – il nuovo album e tour", ha scritto la Twain. L'album , Queen Of Me, uscirà il 3 febbraio 2023 e conterrà i brani precedentemente pubblicati "Waking Up Dreaming", "Not Just A Girl" e quello appena rilasciato, "Last Day Of Summer". Shania Twain intraprenderà un Queen Of Me Tour per un totale di 49 concerti.
Miranda Lambert mette in vendita il profumo 'Velvet Rodeo'
Miranda Lambert cattura l'essenza del "Velvet Rodeo" con la sua nuova fragranza, inclusa nella sua linea Idyllwind e disponibile nei negozi Boot Barn a livello nazionale e presso Idyllwind.com. Tra una performance abbagliante e l'altra durante la sua residenza a Las Vegas, Miranda Lambert si è seduta di fronte al suo palco, vestita con una splendida rosa per mostrare la sua ultima creazione mentre ascoltava il brano che è servito da ispirazione. Il nuovo profumo Velvet Rodeo della Lambert prende il nome dal ritornello della canzone del suo album tanto acclamato dalla critica, Palomino.
George Strait annuncia sei concerti negli stadi
George Strait tornerà 'on the road' per un trekking di sei date che verrà lanciato la prossima primavera. Quando la notizia è uscita in esclusiva su Billboard lunedì (24 ottobre), l'outlet ha condiviso che questi spettacoli segneranno la "più ampia serie di concerti negli stadi dell'artista negli ultimi nove anni". Strait sarà affiancato dalle star country Little Big Town e Chris Stapleton per le sue sei tappe. Il tour partirà da Glendale, AZ il 6 maggio per poi concludersi a Tampa il 5 agosto.
Prima collezione natalizia per Thomas Rhett
Thomas Rhett ha dato il via alle festività natalizie con un pò di anticipo. Venerdì scorso (21 ottobre), la star country ha sorpreso i fan con l'uscita della sua prima raccolta di classici natalizi intitolata Merry Christmas, Y'all. Il cantante ha attirato l'attenzione dei fan con la pubblicazione sui social media di "Have Yourself A Merry Little Christmas" solo un giorno prima della sua uscita ufficiale, ma ciò che i suoi ascoltatori non si aspettavano erano le tre canzoni aggiuntive che sono state anche rilasciate allo stesso tempo.
Gli Old Dominion annunciano il loro nuovo tour
Il gruppo di successo Old Dominion si è reso protagonista di un annuncio molto speciale durante l'esibizione al Whiskey Jam: il loro attesissimo NO BAD VIBES TOUR prenderà il via nella primavera del 2023. Sulla scia del loro grande successo nel tour Here and Now 2022 di Kenny Chesney - dove gli Old Dominion hanno aperto lo spettacolo in ventitré stadi durante l'estate - il loro tour da headliner prenderà il via il 19 gennaio 2023 al Ford Center di Evansville, IN e terminerà il 30 luglio a Lake Tahoe, NV.
Thomas Rhett duetta con Katy Perry nel nuovo video
Thomas Rhett e Katy Perry hanno dato vita al loro duetto Where We Started con un nuovo video musicale. La clip, diretta da Patrick Tracy, vede le superstar cantare la canzone separatamente in stanze adornate con drappeggi colorati. Mentre il video musicale continua, gli artisti si alzano per farsi strada insieme e vedere versioni più giovani di se stessi riflesse negli specchi, a significare i loro rispettivi viaggi come artisti. Rhett e Perry hanno collaborato per il debutto live del brano durante la finale di American Idol il 22 maggio 2022. "Where We Started" è la title track del nuovo album omonimo di Rhett.
Kane Brown riceve il premio Champion of Youth 2022
Martedì sera (13 ottobre), la star del country Kane Brown è stata premiata con il premio Champion of Youth 2022 durante la 75ma Cerimonia nazionale dei giovani dell'anno, sponsorizzata da Toyota, Kohl's e Mondelēz International. Il premio è riservato a persone che vanno ben oltre per fornire un servizio eccezionale alla principale organizzazione giovanile senza scopo di lucro della nazione. Brown è stato premiato quest'anno per il suo costante impegno e sostegno verso il Boys & Girls Clubs of America. Kane Brown è stato recentemente premiato come uno degli artisti CMT dell'anno.
Carrie Underwood vola in alto nel suo spettacolare tour
Carrie Underwood ha dato il via al suo attesissimo Denim & Rhinestones Tour, che vede la partecipazione dell'ospite speciale Jimmie Allen, sabato (15 ottobre) con un concerto sold-out alla Bon Secours Wellness Arena di Greenville, nella Carolina del Sud. Lo spettacolo di quasi due ore ha dato vita al suo catalogo musicale, che comprende 28 singoli n. 1, attraverso una produzione sbalorditiva, diretta da Barry Lather e dallo scenografo Nick Whitehouse/Fireplay. Il valore di produzione visivamente sbalorditivo della Underwood in questo trekking è diverso da qualsiasi cosa i fan abbiano mai visto.
Carly Pearce rilascia un nuovo video musicale
Carly Pearce sta dicendo "fuori con il vecchio, dentro con il nuovo" mentre chiude un capitolo e ne apre un altro nel nuovo video musicale per il suo attuale singolo, What He Didn't Do. La cantante ha pubblicato il video in esclusiva giovedì (12 ottobre). Nel filmato di apertura, la Pearce si vede camminare lungo una spiaggia panoramica mentre indossa un elegante abito da sposa. Mentre la canzone progredisce, si ritrova ad acquisire una nuova prospettiva sulla vita e lentamente si fa strada nell'acqua scintillante. Carly Pearce ha recentemente concluso il suo primo tour europeo da headliner.
Blake Shelton lascia "The Voice"
Dopo 23 stagioni come allenatore in The Voice della NBC, Blake Shelton ha annunciato ufficialmente la sua partenza dallo show canoro vincitore di un Emmy. La superstar country e cantante di "No Body" si è rivolta ai social media martedì pomeriggio (11 ottobre) per condividere la triste notizia con i fan tramite una dichiarazione. "Avevo in mente questa decisione da un pò e ho deciso che è tempo per me di allontanarmi da The Voice dopo la prossima stagione", ha rivelato Shelton. Blake detiene il titolo per l'allenatore più longevo e con il maggior numero di vittorie complessive nel talent show.
Brett Eldredge annuncia il più grande tour LIVE di sempre
Preparati ad accendere il camino, versare un po 'di cioccolata calda e goderti tutta la gioia che le feste natalizie hanno da offrire, perché l'attesissimo tour delle feste Glow LIVE di Brett Eldredge è tornato più grande che mai. Con 14 spettacoli – il maggior numero di spettacoli per il suo tour natalizio fino ad oggi – Eldredge diffonderà allegria con spettacoli in tutta la nazione, tra cui serate back-to-back a New York City, Boston e Chicago. Eldredge darà il via al tour dallo storico Ryman Auditorium di Nashville. Per maggiori informazioni sul Glow LIVE, clicca qui.
Cole Swindell dominatore delle classifiche
Cole Swindell ha un'altra grande impresa tra le mani con la sua ultima uscita, She Had Me At Heads Carolina. Il brano orecchiabile è attualmente alla sua quarta settimana consecutiva in cima alla classifica Billboard Country Airplay, rendendo Swindell l'unico artista nel 2022 ad avere un singolo al numero 1 in quattro settimane consecutive. Cole Swindell è attualmente impegnato nel suo Back Down To The Bar Tour con il supporto di Ashley Cooke e Dylan Marlowe. Il trekking è iniziato il 23 settembre scorso e continuerà fino a novembre. Il tour ha già collezionato diversi spettacoli sold-out.
Alan Jackson posticipa il tour a causa di 'problemi di salute'
Alan Jackson è stato costretto a posticipare gli ultimi due spettacoli del suo Last Call: One More For The Road Tour. Secondo il suo sito ufficiale, l'artista sta attualmente combattendo "problemi di salute" legati alla malattia di Charcot-Marie-Tooth, una condizione genetica che causa danni ai nervi e influisce sulla capacità di Jackson di camminare e mantenere l'equilibrio. Al cantante di "Chattahoochee" è stata diagnosticata la malattia oltre un decennio fa. Gli organizzatori hanno in programma di riprogrammare gli spettacoli, ma al momento le nuove date non sono ancora state comunicate.
Il mondo della musica piange per la scomparsa di Loretta Lynn
L'icona della musica country Loretta Lynn è morta, aveva 90 anni. La Lynn è morta pacificamente nel sonno nella sua casa di Hurricane Mills, nel Tennessee, nelle prime ore del mattino di martedì 4 ottobre. La sua famiglia ha rilasciato la seguente dichiarazione: "La nostra preziosa mamma è morta pacificamente questa mattina, 4 ottobre, nel sonno a casa nel suo amato ranch a Hurricane Mills". La morte della Lynn arriva pochi giorni dopo aver celebrato il suo 60° anniversario come membro del Grand Ole Opry. Nel corso dei suoi 60 anni di carriera ha accumulato ben 51 successi nelle Top 10.
Wynonna Judd rende omaggio alla madre
Wynonna Judd ha intrapreso l'attesissimo The Judds: The Final Tour, mantenendo la sua promessa di onorare l'eredità dei Judds. Il tour è iniziato durante il fine settimana con due spettacoli con ospiti speciali Martina McBride e Brandi Carlile. L'intero spettacolo è stato una celebrazione dei Judds e della defunta Naomi Judd, ma la performance di Wynonna di "Love Can Build A Bridge" si è distinta come un punto culminante dello spettacolo. Le restanti date del tour includeranno una varietà di superstar del country, tra le quali i Little Big Town, Kelsea Ballerini, Trisha Yearwood e Faith Hill.
HARDY coinvolto in un incidente stradale
HARDY (al secolo Michael Wilson Hardy), 32 anni, e i membri del suo equipaggio itinerante sono stati coinvolti in un incidente con il loro autobus. Secondo un ufficiale della Tennessee Highway Patrol, l'incidente, che è ancora sotto inchiesta, si è verificato quando il suo autobus turistico si è ribaltato sull'Interstate 40 West vicino alla linea della contea Wilson-Davidson, appena fuori Nashville. Secondo quanto dichiarato dall'artista, in un post sui social, il solo conducente dell'autobus e attualmente ricoverato in ospedale mentre, per tutti gli altri, solo leggere escoriazioni.
Annunciate 12 nuove date per il 'Luke Bryan: Vegas'
È ufficiale: Luke Bryan tornerà a Las Vegas nel 2023. A causa della straordinaria richiesta di biglietti, il cinque volte Entertainer of the Year ha recentemente svelato 12 nuove date per Luke Bryan: Vegas che si terranno al Resorts World Theatre. "Adoro fare questi spettacoli da headliner a Las Vegas perché la sala spettacoli del Resorts World mi consente di connettermi davvero alla folla in un modo così diverso", afferma Luke. "Stare seduto al pianoforte ogni sera è diventato uno dei miei momenti preferiti nello spettacolo." I dettagli sulle modalità di acquisto dei biglietti possono essere trovati QUI.