Archivio notizie del mese di ottobre 2023

 

Chris Stapleton estende il suo tour nel 2024

Chris Stapleton ha appena rivelato un'estensione del suo All-American Road Show Tour, con le nuove date negli Stati Uniti che estendono il viaggio alla prossima estate. L'otto volte vincitore del GRAMMY visiterà, tra gli altri, il Petco Park di San Diego, lo U.S. Bank Stadium di Minneapolis, il T-Mobile Park di Seattle, la Bridgestone Arena di Nashville, l'Hollywood Bowl di Los Angeles, il Blossom Music Center di Cleveland e il Freedom Mortgage Pavilion di Filadelfia nel 2024. I biglietti per le nuove date saranno in vendita da venerdì 3 novembre. I dettagli dei biglietti sono disponibili cliccando QUI.

 

Garth Brooks annuncia il nuovo album in studio, 'Time Traveler'

Garth Brooks regalerà ai fan "qualcosa di ogni epoca della musica country" con il suo quattordicesimo album in studio appena annunciato, Time Traveler. Questo progetto di 14 tracce è stato prodotto da Brooks ed è previsto che appaia nel nuovo cofanetto di sette dischi dell'icona country, The Limited Series. Time Traveler segna la terza e ultima uscita di questo cofanetto. I due precedenti sono stati presentati nel 1998 e nel 2005. La serie limitata includerà Man Against Machine, Gunslinger, Fun e i tre dischi Triple Live.

 

Sam Hunt annuncia l'Outskirts Tour 2024 e pubblica un nuovo brano

Sam Hunt si prepara a conquistare le arene di tutti gli Stati Uniti con il suo Outskirts Tour 2024 appena annunciato. Prodotto da Live Nation, il tour da headliner inizierà il 22 febbraio da Grand Rapids, Michigan, e prevede tappe a Louisville, Nashville, Milwaukee, Green Bay e altre città prima di concludersi a Charlottesville, in Virginia, il 13 aprile. Tra gli ospiti speciali ci saranno Brett Young e Lily Rose. Inoltre Sam Hunt ha appena pubblicato una nuovissima canzone intitolata Came The Closest.

 

Importante traguardo per Morgan Wallen

Morgan Wallen ha guadagnato la sua decima prima posizione nella claasifica delle radio country con "Thinking' Bout Me" come pure il primo posto nella classifica Billboard Country Airplay di questa settimana. Con il suo nuovo brano in cima alle classifiche, Wallen ha trascorso 13 settimane al primo posto della classifica Billboard Country Airplay di quest'anno. Dallo scorso ottobre, è rimasto al numero 1 per 22 settimane, segnando il maggior numero di settimane di sempre al numero 1 in quella classifica per un artista solista in un solo anno.

 

Blake Shelton conferma il suo tour del 2024

Blake Shelton ha svelato le date della seconda parte del suo Back To The Honky Tonk Tour. Il viaggio di 17 date inizierà nel febbraio del 2024 e vedrà la partecipazione di Dustin Lynch ed Emily Ann Roberts come ospiti speciali. Presentato da Kubota, questo tour vede Shelton visitare diverse città negli Stati Uniti e in Canada. Il tour inizierà il 22 febbraio a Hershey, Pennsylvania, e durerà fino al 29 marzo, dove si concluderà a Wichita, Kansas. I biglietti saranno disponibili tramite un'esclusiva prevendita per i fan a partire dal 24 al 26 ottobre, mentre la vendita generale inizierà il 27 ottobre.

 

'Watermelon Moonshine' diventa il numero 1 più longevo del decennio

"Watermelon Moonshine" di Lainey Wilson ha conquistato il primo posto nella classifica Country Airplay di Billboard per la terza settimana consecutiva. Con questa impresa, "Watermelon Moonshine" della Wilson ora eguaglia "The Good Ones" di Gabby Barrett per la più longeva classifica femminile solista di questo decennio. "Watermelon Moonshine" ha visto la più rapida scalata al numero 1 per una canzone femminile solista nelle radio country da "Church Bells" di Carrie Underwood nel 2016.

 

Apparizione a sorpresa di Toby Keith al concerto di Jason Aldean

Toby Keith ha fatto un'apparizione a sorpresa al concerto di Jason Aldean a Oklahoma City, Oklahoma venerdì sera, e la coppia ha unito le forze per una performance collaborativa del successo di Keith, Should've Been a Cowboy. Aldean ha scioccato i partecipanti al concerto quando ha annunciato il recente vincitore del Country Icon Award sul palco. "C'è solo un ragazzo a cui pensi quando vieni a Oklahoma City... fai un po' di rumore per il Big Dawg Daddy, Toby Keith!" Sabato mattina, Aldean ha condiviso diverse foto del suo concerto di venerdì sera e ha riflettuto sulla straordinaria serata.

 

Chris Stapleton costretto a posticipare tre concerti

Chris Stapleton è stato costretto a posticipare tre concerti del suo All-American Road Show a causa di una malattia. Mercoledì (11 ottobre), la superstar ha condiviso sui social media la sfortunata notizia con i fan, rivelando di avere "bronchite e laringite" e di non essere "in grado di esibirsi" a Corpus Christi, Texas, Houston, Texas e Lafayette, Louisiana questa settimana. Stapleton ha concluso la sua dichiarazione mostrando gratitudine: "Sono grato per la vostra pazienza e comprensione, e spero di vedervi tutti a novembre". Tutti i biglietti già venduti saranno validi per le date riprogrammate.

 

Sara Evans diventa un nuovo membro del Grand Ole Opry

Per Sara Evans, diventare membro del Grand Ole Opry era un affare di famiglia. Circondata dal marito, dai figli e dalla famiglia allargata, la Evans è stata ufficialmente introdotta nella famiglia Opry dalla cantante di "Don't It Make My Brown Eyes Blue" e membro degli Opry Crystal Gayle sabato 7 ottobre. Sara Evans ha aspettato per anni che gli venisse chiesto di unirsi alla famiglia Opry, ammettendo che ciò l'avrebbe portata alle lacrime. Nel suo discorso di accettazione, Evans ha colto l'occasione per far luce sulla sua famiglia, che è stata parte integrante della sua carriera dentro e fuori dal palco.

 

Ennesimo importante traguardo per Lainey Wilson

"Watermelon Moonshine" di Lainey Wilson ha conquistato un'altra settimana in cima alla classifica Country Airplay di Billboard, assicurando alla superstar la sua seconda settimana al numero uno. Con questa notizia, la nativa di Baskin, in Louisiana, si unisce ad artiste del calibro di Gabby Barrett e Maren Morris come le uniche artiste femminili in questo decennio a raggiungere l'impresa di avere una canzone solista in cima alla classifica Country Airplay di Billboard per più settimane, secondo U.S. Radio Updater. Questo segna il quinto numero uno di Lainey Wilson alle radio country.

 

Carly Pearce illumina il 'Tonight Show' con 'Country Music Made Me Do It'

Carly Pearce è tornata al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon per eseguire la sua canzone Country Music Made Me Do It. Indossando una gonna leopardata e un top di pizzo nero, la Pearce ha illuminato il palco del Tonight Show mentre cantava del suo amore per la musica country e di come si relaziona con gli alti e bassi della sua vita. Intanto Carly Pearce ha appena dato il via al suo Music Made Me Do It Tour. Il trekking vede la Pearce insieme ad Adam Doleac e Hannah Ellis e andrà avanti per tutto l'autunno. Nel 2024, si metterà in viaggio con l'icona country Tim McGraw nello Standing Room Only Tour.

 

Jon Pardi annuncia il suo primo album natalizio

Il periodo più bello dell'anno è proprio dietro l'angolo, e Jon Pardi sta entrando presto nello spirito delle feste con l'uscita del suo primo album natalizio. Lunedì (2 ottobre), l'artista multi-platino ha annunciato via Instagram che il suo primo album natalizio, Merry Christmas From Jon Pardi, uscirà il 27 ottobre. Prodotto da Pardi, Bart Butler e Ryan Gore, Merry Christmas From Jon Pardi conterrà 12 brani natalizi, che l'artista ha descritto come "Natale con un drink". Jon Pardi è attuamnente impegnato nel suo Mr. Saturday Night Tour. Per l'elenco completo delle date clicca QUI.

 

Morgan Wallen trionfa, ma non vine menzionato in trasmissione

Morgan Wallen ha portato a casa tre dei più grandi premi della serata ai People's Choice Country Awards 2023. Mentre i People's Choice Country Awards non hanno trasmesso le vittorie dei premi di Wallen durante la trasmissione, la superstar country ha portato a casa un trio dei più prestigiosi riconoscimenti della serata, tra cui The People's Artists of 2023, The Album of 2023 (One Thing At A Time) e The Concert Tour of 2023 (One Night At A Time World Tour). Tutti i premi sono stati votati dai fan. Morgan Wallen è stato l'artista più nominato all'evento con 11 nomination.