Archivio notizie del mese di novembre 2015

 

Hillary Scott al lavoro per un album gospel

Hillary Scott ha svelato come passerà il suo tempo durante l'attuale pausa di lavoro dei Lady Antebellum - si dedichera alla realizzazione di un album gospel insieme alla sua famiglia. La Scott, insieme a sua madre, Linda Davis; suo padre, Lang Scott; e la sorellina, Rylee Jean Scott, sono attualmente al lavoro su di un progetto gospel che conterrà inni noti.

 

Jewel Releases rilascia il video musica di 'My Father's Daughter'

Jewel ha rilasciato il video musicale di "My Father's Daughter", brano nel quale duetta con Dolly Parton contenuto nel suo ultimo album, Picking Up the Pieces. Il video, diretto da Tom Campbell, racconta l'infanzia di Jewel trascorsa in Alaska. "Sin da piccola i miei eroi musicali sono stati Dolly Parton e Loretta Lynn", ha detto Jewel in una intervista rilasciata a Billboard.

 

Blake Shelton rilascerà un album natalizio

Blake Shelton rilascerà un album natalizio il cui ricavato andrà interamente in beneficenza. Il cd, intitolato Blake Shelton Christmas, sarà in vendita esclusivamente nei negozi Kohl al prezzo di 5 dollari. Il ricavato sarà devoluto all'associazione Kohl's Cares, che supporta programmi di salute ed educazione dei bambini. Il lavoro contiene collaborazioni con le più importanti stelle della musica country , tra le quali segnaliamo Miranda Lambert, Reba McEntire e Kelly Clarkson.

 

I Little Big Town Will apriranno la seconda stagione di Skyville Live

I Little Big Town apriranno la seconda stagione di Skyville Live, la serie dal vivo in streaming. I LBT, insieme a Taj Mahal, si esibiranno con un tributo dedicato a Gregg Allman. Il concerto promette una notte di emozionanti collaborazioni tra artisti di diversi generi musicali. Nella serata si celebrerà il contributo che Allman ha dato alla musica Americana con tanti indimenticabili successi come "Whipping Post".

 

Le Dixie Chicks tornano in tour negli States dopo 10 anni

Le Dixie Chicks torneranno in tour negli Stati Uniti dopo 10 anni di assenza, la band ha annunciato la notizia sulla propria pagina Facebook. Il Chicks's DCX MMXVI World Tour segue di 10 anni l'utimo Accusations & Accidents World Tour risalente al 2006. "Proprio quando pensavate di essere al sicuro, America, siamo tornate", dice Natalie Maines in un video clip. "Sono passati dieci anni dal nostro ultimo concerto negli Stati Uniti".

 

Deana Carter prossima protagonista in Painted Horses

Deana Carter apparirà nel film, di prossima uscita nelle sale cinematografiche, Painted Horses. Secondo quanto riferisce il Paris Post Intelligencer, la cantante interpreterà il ruolo di Aunt Nora, mentore di Pam, ruolo intepretato da Madelyn Deutch (Windsor, in Texas Rising), una insegnante con un difficile passato che prova a fare la differenza.

 

Tim McGraw ama recitare, ma cantare di più

Tim McGraw ha detto che, nonostante stia mietendo importanti successi come attore, lui preferirà sempre essere prima un cantante. In una intervista rilascia a The Boot, McGraw ha contrapposto le due professioni. "Sono profondamente diverse. Nutro enorme rispetto per gli attori e, dopo le poche volte che ho avuto modo di recitare con loro, ho apprezzato ulteriormente il difficile lavoro che fanno".

 

Programmata l'uscita di due album live di Johnny Cash

La Columbia Records si sta preparando a rilasciare nei prossimi mesi due registrazioni di concerti live di Johnny Cash . Man in Black: Live in Denmark sarà in vendita dal prossimo 4 dicembre, mentre Koncert V Praze (In Prague - Live), registrato nel 1978, sarà disponibile al pubblico dal prossimo 5 febbraio. In Live in Denmark saranno inclusi alcuni tra i più conosciuti classici dell'artista come "A Boy Named Sue", "Sunday Morning Coming Down", "I Walk the Line" e "Folsom Prison Blues".

 

Reba McEntire e Brooks & Dunn si esibiranno ai CMA Awards

Reba McEntire e il duo Brooks & Dunn sono stati aggiunti alla lunga lista di stelle della musica country che si esibiranno ai prossimi CMA Awards. Reba ha dato la notizia tramite Twitter. "Sono così eccitata di annunciarvi che mi esibirò insieme a @RonnieDunn e @KixBrooks ai @CountryMusic Awards il prossimo 4 novembre, in onda sull'@ABCNetwork!!!" Reba e Brooks & Dunn si erano già recentemente esibiti insieme a Las Vegas.