Archivio notizie del mese di dicembre 2015

 

Miranda Lambert tra le donne della musica più pagate nel 2015

Miranda Lambert è stata inserita in una speciale classifica delle donne più pagate nell'industria musicale nel 2015. La star della musica country occupa l'ottava posizione nella classifica compilata da Forbes. La Lambert nel 2015 ha collezionato guadagni per un totale di 28, 5 milioni di dollari. I proventi dell'artista derivano oltre che dalla sua attività musicale anche dalle sue linee di abbigliamento e di accessori per animali domestici.

 

Willie Nelson esegue 'Imagine' di John Lennon

Willie Nelson ha cantato "Imagine" durante lo spettacolo, Imagine: John Lennon 75th Birthday Concert. Lo show si è tenuto a New York e ha celebrato quello che sarebbe stato il 75mo compleanno di John Lennon. Il concerto è stato trasmesso in diretta dall'AMC e il video dell'esibizione di Willie Nelson è disponibile su YouTube. Nelson è salito sul palco dopo che la vedova di Lennon, Yoko Ono, aveva ringraziato gli artisti e gli spettatori presenti alla serata.

 

Kacey Musgraves esegue 'I've Been Everywhere' a Nashville

Kacey Musgraves ha eseguito una cover di "I've Been Everywhere", un classico senza tempo della musica country di Hank Snow. Kacey ha eseguito una versione tutta sua durante il recente evento "Opry Goes Pink" tenutosi al Ryman di Nashville. Durante l'esibizione la cantante ha ricordato alcune gesta del suo ultimo tour.

 

Keith Urban declama l'elogio funebre per il padre

Keith Urban ha contribuito a scrivere l'elogio funebre per il padre Robert Urban, deceduto lo scorso 5 dicembre dopo una lunga lotta contro il cancro. Il Sunshine Coast Daily riporta che oltre cento persone hanno partecipato alla cerimonia funebre nella cappella di Gregson and Weight a Caloundra, in Australia. Urban era in compagnia di sua madre Marienne e del fratello maggiore Shane.

 

Billy Currington comunica le date del suo 'Summer Forever Tour'

Billy Currington ha comunicato la lista completa delle date del suo imminente tour. Il nuovo tour, denominato Summer Forever Tour, avrà inizio da San Antonio, in Texas il prossimo 19 febbraio e si concluderà con la tappa in programma il 16 aprile a Tampa, in Florida.

 

Garth Brooks è l'artista country più pagato nel 2015

Garth Brooks è l'artista della musica country ad aver guadagnato di più nel 2015, secondo la rivista Forbes che ha stilato la lista dei 30 musicisti più pagati nel 2015. Brooks occupa la terza posizione della classifica (90 milioni di dollari) dietro a Katy Perry e gli One Direction. La maggior parte dei guadagni di Garth Brooks proviene dagli incassi del suo tour mondiale che gli ha permesso di introitare oltre un milione di dollari a concerto.

 

Blake Shelton non condurrà gli ACM Awards

Blake Shelton non tornerà a condurre, la prossima primavera, l'edizione del 2016 degli ACM Awards; invece, Dierks Bentley affiancherà Luke Bryan sul palco della cinquantunesima edizione della manifestazione. Shelton ha condotto l'evento nelle ultime cinque stagioni, mentre per Bryan l'edizione del prossimo anno sarà la terza. In un promo, Luke Bryan è seduto su di uno sgabello di un bar e chiede al barista di trovargli un nuovo conduttore.

 

Dolly Parton si unisce a Instagram

Dolly Parton ha finalmente deciso di unirsi a Instagram. La sessantanovenne cantante country ha deciso di aderire alla piattaforma social dopo la sua ultima apparizione al talent show The Voice. In una delle prime foto postate su Instagram, la cantante posa in compagnia dei coach del talent Blake Shelton, Gwen Stefani, Pharrell e Adam Levine.

 

A Scotty McCreery il titolo di 'Uomo più sexy della musica country'

Scotty McCreery ha detto di essere rimasto lusingato per essere stato nominato, dalla rivista Country Weekly, come l'uomo più sexy della musica country. In una intervista rilasciata a Taste of Country l'artsta ha detto: "Non ho mai pensato di essere l'uomo più sexy della musica country, ma se i fans lo pensano non posso che esserne lusingato. Spero solo che i miei amici a casa non leggano il sondaggio, mi prenderebbero in giro".

 

Dierks Bentley rivela le date del tour europeo

Dierks Bentley ha svelato nuovi dettagli del suo prossimo tour europeo. La serie di concerti partirà da Dublino, in Irlanda il prossimo 21 aprile all'Olympia Theater e si concluderà al Clyde Auditorium di Glasgow in Scozia il 24 agosto.