Archivio notizie del mese di settembre 2025
Dolly Parton posticipa i concerti di Las Vegas a causa di "problemi di salute"
Dolly Parton è stata costretta a posticipare la sua prossima serie di concerti a Las Vegas a causa di "problemi di salute". L'icona della musica country ha condiviso la notizia con i fan in un sentito messaggio sui social media. Ha spiegato che dovrà sottoporsi ad "alcune procedure", che le impediranno di avere il tempo necessario per prepararsi per gli spettacoli. Di conseguenza, tutti i concerti sono stati riprogrammati. Questo annuncio segue la mancata apparizione di Parton a Dollywood all'inizio di questo mese a causa di un calcolo renale che le ha causato "molti problemi".
Kelsea Ballerini incanta Chicago
Kelsea Ballerini ha tenuto uno spettacolo di una sola notte a Chicago, Illinois, in esclusiva per SiriusXM e Pandora. L'evento indimenticabile ha riempito il Riviera Theatre con un fortunato gruppo di abbonati SiriusXM e fan che si sono accaparrati i biglietti dopo essere entrati per avere la possibilità di partecipare. Anche se il luogo era molto più piccolo rispetto alle arene in cui Ballerini ha suonato nel suo tour da headliner all'inizio di quest'anno, lo ha comunque fatto sembrare enorme. Tra la sua potente energia, lo spettacolo di luci e la scaletta completa la sala colma di fan è rimasta affascinata per tutta la notte.
Kenny Chesney espande il tour del libro "Heart Life Music"
A causa dell'enorme richiesta, a Kenny Chesney non è stata data altra scelta che aggiungere altre date al suo prossimo tour del libro. Dopo che molte delle sue tappe precedentemente programmate sono andate esaurite in meno di un'ora, il nativo dell'East Tennessee ha deciso di dare ai fan qualche possibilità in più di ascoltare le storie dietro il suo nuovo libro di memorie Heart Life Music. Ad ogni evento, la superstar della musica country condividerà storie sul suo viaggio, le cose che lo hanno fatto andare avanti quando altri avrebbero potuto smettere, le leggende che lo hanno ispirato e il suo amore per lo sport e l'oceano.
Jason Aldean accenna a molteplici collaborazioni per il prossimo album
Il prossimo album di Jason Aldean si preannuncia come una raccolta piena di sorprese che i suoi ascoltatori, vecchi e nuovi, non vorranno perdersi. La star del country ha recentemente rivelato che i fan possono aspettarsi molteplici collaborazioni sul progetto. Anche se non ha fatto nomi, Aldean ha confermato ad Audacy che almeno tre guest features sono già stati inserite. Il nativo della Georgia ha continuato a notare che sarà affiancato da alcuni colleghi cantautori che tiene in grande considerazione. "Sarà un grande disco e sono davvero orgoglioso di questa cosa", ha dichiarato l'artista.
Chris Stapleton estende il road show All-American fino al 2026
Chris Stapleton ha appena annunciato un'estensione del suo All-American Road Show fino al 2026 con sei nuove date di "An Evening With Chris Stapleton". Questi concerti speciali vedranno il vincitore di 11 GRAMMY, 19 CMA e 21 ACM Award esibirsi con la sua band al completo e senza alcun atto di apertura. La corsa include serate back-to-back in tre città: Las Vegas (4-5 febbraio), Thackerville (20-21 febbraio) e Uncasville (27-28 febbraio), offrendo ai fan più possibilità di assistere allo spettacolo. I biglietti saranno disponibili per il pre-ordine mercoledì 24 settembre con la vendita generale a partire dal 26 settembre.
Trisha Yearwood svela "Christmastime", con il nuovo duetto con Garth Brooks
Il 2025 si preannuncia come un anno fondamentale per Trisha Yearwood. Fresca dell'uscita di The Mirror, il primo album che ha co-scritto e co-prodotto, l'icona della musica country si sta preparando a realizzare un altro progetto, Christmastime. In uscita il 7 novembre 2025 tramite Virgin Music Group e Gwendolyn Records, l'album natalizio abbina la potente voce di Yearwood agli arrangiamenti del leggendario compositore David Campbell e alla produzione del vincitore del Grammy Award Don Was. La collezione promette un mix di classici, nuove rivisitazioni, il tutto condito dalla voce caratteristica della Yearwood.
Carrie Underwood festeggia la 13ma stagione del Sunday Night Football
Carrie Underwood è tornata al Sunday Night Football, dando il via alla sua tredicesima stagione come voce dell'iconica apertura dello show. La sua esibizione di "Waiting All Day for Sunday Night" è stata presentata in anteprima prima della rivincita dei playoff Ravens-Bills durante l'apertura della stagione SNF su NBC e Peacock. Secondo il New York Times, la Underwood ha registrato le parti vocali per la nuova apertura durante l'estate in una giornata piovosa in uno studio di Nashville. Ha scritto 80 diverse varianti della canzone, ognuna con sottili cambiamenti nel testo.
Megan Moroney vince il primo MTV VMA
Megan Moroney ha portato a casa il suo primo MTV Video Music Award, guadagnandosi il titolo di Best Country per "Am Okay?" È anche salita sul palco dell'UBS Arena di New York per eseguire il suo ultimo successo, "6 Months Later". Per la sua esibizione, Moroney ha indossato stivali da cowboy e un abito a quadretti bianco e lavanda, portando sul palco la sua caratteristica energia da cowgirl emo. Oltre al set di Moroney, i VMA hanno messo in luce le esibizioni di Lady Gaga, Sabrina Carpenter e J Balvin. Steven Tyler e Joe Perry si sono uniti a Yungblud e Nuno Bettencourt per un tributo al compianto Ozzy Osbourne.
Lainey Wilson sta ricevendo offerte di recitazione "da destra e a manca"
Lainey Wilson è al top della sua carriera. Con 16 ACM Awards, 9 CMA Awards, un Grammy e un ambito posto come membro del Grand Ole Opry, ha consolidato il suo status di una delle più grandi star della musica country. Inoltre, è nel bel mezzo del suo più grande viaggio di sempre, il Whirlwind Tour, e ora sta stuzzicando ancora più opportunità per espandere la sua carriera di attrice. Wilson, che ha fatto il suo debutto come attrice nel ruolo di Abby, un'aspirante musicista, durante la quinta stagione di Yellowstone, dice che le offerte di mettersi davanti alla telecamera continuano ad arrivare copiose.
Shania Twain compie 60 anni e riflette sulla sua carriera
Shania Twain festeggia il suo 60° compleanno e si prende un momento per riflettere sul suo incredibile viaggio nella musica country in un sentito post su Instagram. Per celebrare il traguardo, la Twain ha condiviso una foto di se stessa in quello che sembra essere un camerino, mentre si veste prima di uno spettacolo. Accanto all'istantanea retrò, che sembra risalire agli anni '80, ha scritto: "Buon compleanno a me! Come posso avere 60 anni?" L'icona della musica country ha anche espresso gratitudine per la sua vita, la sua carriera e le persone che l'hanno sostenuta lungo il percorso.